1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monster Hunter 3, abbonamento gratuito in occidente

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 5 Ottobre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Se state aspettando con trepidazione il capolavoro Capcom Monster Hunter 3 per Nintendo Wii, ecco qualche buona notizia che non potrà che allietare l'attesa fino alla data di uscita del gioco nei negozi, nella primavera 2010.

    Gli sviluppatori stanno infatti seriamente considerando di abolire il canone mensile che il titolo richiede ai giocatori Giapponesi per interagire online, feature che è il vero cuore di questa avventura fantasy. La scelta di rendere la componente online gratuita in occidente deriverebbe dal fatto che da noi la serie non è popolare come lo è in Giappone, e ciò frenerebbe non poco le vendite. Ma c'è anche una questione più tecnica: poichè nel Pease del Sol Levante non esiste la rete di Codici Amico a cui siamo abituati, è Capcom stessa a doversi sobbarcare l'enorme costo dei server di gioco di Monster Hunter 3, donde la necessità di una tassa mensile per gli utenti. In America ed in Europa la situazione sarebbe diversa e non ci sarebbe bisogno di questo canone.

    Oltre a queste buone notizie, Capcom ha anche parlato della possibile implementazione della chat vocale tramite l'accessorio Wii Speak. Parecchi utenti ne avevano fatto richiesta, e il team di sviluppo sta attualmente verificando se l'integrazione è possibile. Se ciò sarà fattibile, di sicuro sarà fatto un annuncio anzi tempo, altrimenti significherà che la cosa non può esser realizzata. Di certo la softwarehouse si sta molto impegnando per dare al pubblico occidentale una versione migliorata e più appetibile dell'attesissimo Monster Hunter 3.
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2009
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    che dire, ottimissimo, aspetto il titolo con trepidazione e questa notizia non puo che farci felici :)
  3. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    wow!
    online gratuito e supporto a wii speak!
    non vedo l'ora sia mio!
  4. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    se è gratuito è mio!!!
  5. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ma a quando una versione ps3 o xbox ?non penso che capcom rinuncera a questa bella fetta di mercato
  6. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Invece ci rinuncerà, visto che in origine il gioco era previsto per PS3 ma è stato dirottato perchè capcom ha ritenuto l'hardware sony poco consono al gioco.
    Ci sono tanti giochi Ps3/360 che non sono adatti al wii, e le software house rinunciano a QUELLA bella fetta di mercato, che se vai a vedere è pure più ampia di quella sony/microsoft, per cui non vedo dove sia la sorpresa se avviene in contrario...
    Comunque grandissima notizia, meno male davvero, non era proprio cosa di pagare per un online su wii :asd: (sperando che comunque sia di qualità, considerando l'importanza del multiplayer nella serie).
    A questo punto poco da dire: mio al day one.
  7. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Ed ecco a voi un altro SuperSeller per Wii :)


    Godo come un mastodonte. :)