1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor x Xbox

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da FrankieItalia, 2 Maggio 2008.

1. FrankieItalia

FrankieItalia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve eccomi finalmente anchio in questo bel forum: sono da poco un videogiocatore di xbox360 e mi sn trovato molto bene passando dal pc, al momento da 2 settimane gioco su un televisore crt siccome devo comprare un monitor lcd x il pc avevo pensato di collegarci entrambi (in attesa di avere la possibilita' di prendere un bel 32 pollici) avevo pensato a questo lcd:
    ASUS - VW222S Multimediale Tempo di risposta 2MS
    l velocissimo tempo di risposta di appena 2ms lo posiziona fra i migliori monitor LCD 22" widescreen. Offre un rapporto di contrasto 2000:1, in grado di regolare dinamicamente il contrasto fra bianco e nero e di fornire immagini più luminose e definite - specialmente durante il gioco o la visione di film.

· Contrasto: 2000 :1
    · Formato: 16:9
    · Schermo: 22"
    · Tempo di risposta: 2 ms
    · Tipologia LCD: High-Performance

Scheda Tecnica:

Tipo schermo Schermo LCD da 22 pollici Widescreen da 16.7 milioni di colori
    Risoluzione WSXGA+ 1680x1050
    Contrasto 2000:1(ASCR)
    Visione d'angolo 170°(H)/160°(V)
    Tempo di risposta (ms) Tempo di risposta di appena 2ms
    Frequenza del segnale 31.3~80.2KHz(H) / 56~75Hz(V)
    Dimensioni (mm) 513x405x210mm
    Input/Output Pc input:D-Sub
    Pc audio input:3.5mm Mini-jack
    Caratteristiche tecniche Autoaggiustamento
    Regolazione contrasto
    Regolazione colore
    Consumo energetico 55W attivo
    2 W stand-by
    Accessori compresi
    Cavo VGA
    Cavo Audio
    Cavo alimentazione
    Manuale d'uso
    Sicurezza Kensington lock

Pensate che possa godermi la mia xbox con questo lcd, qualcuno mi ha detto di comprare un monitor con dvi ma la xbox si puo collegare con dvi? avete qualche altro monitor da suggerire con budget di circa 200 euro grazieeee!!
  2. rS Special

rS Special Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devi prendere un monitor o con DVI-D o con HDMI cosi nel uscita VGA ci metti il PC e nell'uscita DVI-D o HDMI ci metti la xbox 360 tramite cavo HDMI/DVI o HDMI io ad esempio ho un LG M208WA e mi trovo benissimo visto che ho l'ingresso DVI-D ho comprato un cavo HDMI/DVI e adesso ho PC e XBOX sullo stesso skermo e tutto ad alta definizione
  3. FrankieItalia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si sul fatto di montare e smontare ci avevo pensato che sarebbe uno stress, ma in teoria come funziona, se tengo il pc aperto a lavorare, e voglio giocare la xbox devo chiuderne uno dei due giusto? scusate x tutte queste domande ma voglio fare il miglior acquisto possibile, mi hanno consigliato questo schermo MONITOR HANNSG LCD 22" WIDE HG216DP 5MS TFT 0.27 1680

LCD Panel

* Display size 21,6" (54,86 cm) WIDE
    * Panel Type Active Matrix TFT
    * Brightness 300 cd/m²
    * Contrast ratio 1000:1 (typ.)
    * Pixel pitch 0,277 x 0,277mm
    * Resolution (H x V) 1680 x 1050
    * Response time 5 ms (typ.)
    * View angles LR,UD H/V 170° / 160°
    * Display colors 16,7 Mio. Colors
    * Color sRGB, 9300K, 6500K, 5500K, User Mode
    * Display Surface Antiglare

Input

* Input 1 VGA, Audio
    * Input 2 HDMI

Output

* Headphone
    * Speakers 1 W x 2

Power

* Supply AC 100~240V, 50~60Hz
    * Consumption 55 W

Condizioni operative

* Temperature 0 ~ 40°C
    * Humidity 20 - 90%

Carattersistiche fisiche

* Dimension (W*D*H) 518 x 230 x 412 mm
    * Packing dimension (W*D*H) 560 x 160 x 470 mm
    * Net weight 5,8 kg
    * Gross weight 7 kg
    * Tilt 0°~ 20°
    * Kensington Lock
    * VESA mounting VESA Standard, 100mm

Controlli

* Front control Auto, Vol(-), Power/LED, Vol(+), Menu
    * On screen display EN,TC,DE,FR,ES,IT,PT,NL,SC,JS,KR

Certificazioni

* Safety CE, FCC, BSMI, C-Tick, VCCI, Nemko CB, UL/CUL, 3C, Nemko GS, Vista Premium

Emissioni

* TCO'03

Accessori

* Cables (Power, VGA, Audio), Quickstart, User manual, Warranty card

* Modello: HG216DP
    * Prodotto da: HANNSG

Mi sembra un ottimo monitor xo' vedo che l asus ha tempi di risposta e contrasto maggiore , avete altri monitor che potrei visionare? scrivetemi i modelli che poi magari ne cerco le caratteristiche :)
  4. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è praticamente perfetto!!!Non vorrei dirti una stupidata ma probabilmente tramite hdmi riesci anche a passargli direttamente l'audio sulle casse integrate!
    Su monitor con entrata multipla c'è un tasto su cui fai switch del segnale video in entrata (+ o - come il tv quando t muovi tra av1 av2 rgb etc etc) In questo modo puoi lasciare acceso il pc e giocare con l'xbox e quando la metti in pausa puoi tornare a vedere il pc in 2 secondi!!
  5. FrankieItalia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche nel primo ci sn le casse integrate anche se non in descrizione, ultima domanda nei centri commerciali vedo 2.1 a buon prezzo pensavo di prenderne qualcuno, essendoci l imput audio posso attaccarle al monitor e sentire la xbox da li giusto?

FrankieItalia ha aggiunto 264 Minuti e 45 Secondi più tardi...

MI sto proiettando su questo: qualcuno lo possiede o si è trovato bene con LG Hd ready?

LG - M228WD HD-Ready con Digitale Terrestre e HDMI

Scheda Tecnica:
    Con il giusto mix di black e silver, il nuovo monitor TV ha uno schermo wide screen da 22 pollici, perfetto per i piccoli spazi. Le dimensioni contenute di questi monitor infatti ne consentono l'impiego anche in piccoli ambienti e sono la soluzione ideale poichè con un solo prodotto è possibile avere un display per PC senza dover però rinunciare alla possibilità di vedere la televisione con un'ottima qualità audio e video.Il M228WD è HD Ready, offre caratteristiche che permettono a film d'azione, videogame e qualsiasi spettacolo televisivo di avere una nitidezza quasi "tangibile".Essendo dotato di funzionalità TV, oltre al televideo, l'M228WD è fornito di una serie di collegamenti audio e video che ne consentono l'utilizzo con lettori DVD e altre fonti audio-video. Nella parte posteriore del monitor infatti, trovano alloggiamento la presa SCART, la S-Video, la Composite, un ingresso audio per il collegamento al PC, una porta seriale di tipo D-sub e un ingresso HDMI.
    Generale
    Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
    Dispositivi integrati Altoparlanti stereo
    Larghezza 52.5 cm
    Profondità 23 cm
    Altezza 43.9 cm
    Peso 5.8 kg
    Schermo
    Lunghezza diagonale 22" - widescreen
    Dot pitch / Pixel pitch 0.282 mm
    Risoluzione max 1680 x 1050
    Supporto colore Up to 16.2 million colors
    Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 83 kHz
    Tempo di risposta 5 ms
    Trattamento dello schermo Antiriflesso, rivestimento antiurto
    Ingresso segnale HDMI, DVI-D, VGA
    Caratteristiche HD Ready
    Immagine
    Luminosità immagine 300 cd/m2
    Rapporto di contrasto immagine 3000:1
    Angolo di campo orizz. max immagine 176
    Angolo di campo vert. max immagine 170
    Ingresso video
    Segnale video analogico RGB, S-Video, video composito, Componente video
    Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
    Uscita audio
    Tipo Altoparlanti - stereo
    Potenza di uscita / canale 3 Watt
    Espansione/connettività
    Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x ingresso video composito ¦ 1 x ingresso video componente ¦ 1 x SCART - SCART 21 pin ¦ 1 x Ingresso S-video - Mini-DIN 4 pin ¦ 1 x HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
    Miscellanea
    Windows Vista Certified for Windows Vista
    Standard di conformità Plug and Play, DDC-2B, EPA Energy Star
    Alimentazione
    Potenza assorbita in esercizio 50 Watt
  6. clodrusso

clodrusso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se hai usato un cavo hdmi to dvi, l'audio poi da dove lo hai preso???
    hai il cavo originale microsoft???o lo hai preso non so dai 2 jack audio del composito?
  7. yorics

yorics Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io uso un 22", il samsung 2232bw, acquistato proprio x usarlo sia con il pc ke con l'xbox.

L'ho provato sia con cavo dvi hdmi ke con vga microsoft, stranamente con quest'ultimo la resa è migliore, immagine + nitida e pulita, così tengo il pc in dvi e la console in vga, per passare da una visualizzazione all'altra c'è il tasto source, comodissimo.

Il rapporto nn è 16:9 come riportato sopra, tutti i 22" sn 16:10, quindi si avra un immagine leggermente allungata, con l'xbox si puo usare anke la 1920 x 1080,l'immagine si può far adattare oppure lasciare ke venga leggermente tagliata ai bordi, cosi si avranno le giuste proporzioni in quanto si ha un mapping 1:1.

C'è da dire ke la 1920x1080 in teoria nn dovrebbe essere supportata dal monitor, però viene perfettamente visualizzata, anke se la prima volta ke viene impostata il monitor visualizzera il messagio modalità nn ottimale.

Nn penso ciò possa arrecare danni al monitor, cmq se qualcuno tecnicamente mi può dare una rassicurazione, nn mi dispiacerebbe.
  8. rS Special

rS Special Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    compra la pro e la migòliore