1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor superiore meno luminoso

Discussion in 'DS Hardware generale' started by ndsred, Sep 5, 2010.

1. ndsred

ndsred Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Buongiorno a tutti,
    qualche giorno fa ho dovuto sostituire il monitor superiore del mio ds lite, funziona correttamente ma ho notato che rispetto al touch screen è meno luminoso.
    Per la precisione il touch è di un bianco nitido, mentre il monitor superiore sembra tendere al giallino.
    Qualche consiglio?
    Grazie a tutti.
  2. _Apache_

_Apache_ Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Potrebbe essere:
    1) la scarsa qualita' del nuovo LCD;
    2) la necessita' di regolare il trimmer VR1 che e' accessibile anche senza smontare il DS, dal vano batteria, alla sinistra del potenziometro a slitta del volume (per intenderci, quello verso l'interno del DS, verso lo slot-2).
    Se pensi di regolare il trimmer, occhio perche':
    1) bastano piccolissime variazioni per cambiamenti significativi: cerca di segnarti la posizione iniziale del trimmer !!!!
    2) nelle vicinanze di VR1, sempre accessibile dal vano batteria, c'e' il contatto SL1, chiudendo il quale si disabilita la protezione da scrittura del firmware.

Buona fortuna

ap
  3. ndsred

ndsred Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie per il suggerimento.
    Ho provato a trimmare il VR1 ma il risultato non cambia, il monitor anzichè essere bianco, all'accensione, rimane indaco-giallino..... Quindi il problema è dovuto proprio alla qualità del nuovo LCD, pazienza. Intanto ho trimmato il VR2 almeno la luminosità ora è uguale.
    Grazie ancora :)