1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor plasma cavi aiuto....

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gabe89, 15 Giugno 2006.

1. gabe89

gabe89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho comprato una 360 pro mi hanno dato il cavo alta definizione con lo switch pal o HDTV, non so nulla di TV io ho questo plasma da circa 1anno e mezzo e mi è costato una barca....
    http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/viewProduct_1.jsp?productid=382
    di solito ci attacco il PC alla DVI ed è una bomba, poi ho una VGA e tanti ingressi x i pinjack, io l' ho messa con quelli rosso bianco e giallo insomma dove c'era la xbox 1 ma si vede uno schifo e sono incazz.. nero.

i pinjack verde rosso e blu non sò cosa siano e dove attaccarli io non ho questi colori dietro e non vorrei fare casini, cosa mi dite di fare ho notato che parlate di un cavo JOYETCH,MICROZOZZ, o MADCATZ cosa sono e poi migliorerà la qualità se ne acquisto uno, io ho il DVI non è meglio del VGA??? insomma c' è un tecnico
    un gURU che mi illumini??

Grazie
  2. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ti compri il cavo vga dato che l'ingresso component nn ce l'hai e vai col tango
  3. gabe89

gabe89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. linkley

linkley Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualsiasi negozio che vende 360 ""dovrebbe"" vendere il cavo VGA, la differenza con la connessione che hai attualmente è notevole.
  5. gabe89

gabe89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora ho risolto andando dal negoziante e mi ha detto che io avevo 6 ingressi tra cui VGA DVI Composito et voilà nei settaggi del Plasma di mamma Hitachi compare HDTV e quindi ho avviato la 360 e ho fatto prima con il valore più basso poi medio e devo dirvi che ho speso bene i soldini....................
    La vedo ALLA MASSIMA RISOLUZIONE CON COLORI DA PAURA E DETTAGLIO ESAGERATO E HO FATTO UN MEGAPARTITONE ALLA DEMO DI MOTO GP SEMBRA VERO MA ALLORA CHE CAXXXO DICONO QUELLI DELLA NVIDIA MI HANNO FATTO PAGARE 400EURO NA SCHEDA 7900 GT DDR3 e POI CON 300 EURI GIOCO ALLA GRANDE????
    PS: HO SOLO UN DUBBIO.... IO HO GIOCATO A SERIOUS SAM 2 CON TIPO TUTTI I FILTRI A PALLA E FORSE E' STATA l' UNICA VOLTA CHE HO DETTO CAxxxO CHE BELLO MA POI GLI ALTRI FANNO CAGARE ANCHE XCHE' LE DX10 NON CI SONO E LE SOFTWARE HOUSE DICONO MA COME FACCIAMO A VENDERE ANCHE A CHI HA UN PC CON LA MANOVELLA??? ALLORA MEGLIO LE 300 DI XBOX CHE 400 DI GT 7900 DUALCORE 4200 AMD E 2GB DI RAM DDR 2
    SOLDI SPRECATI ASPETTATE LE DX 10 PRIMA DI PRENDERE INCUL....TE LI CHI SARANNO COME LA 360 SE NON DI PIU' TRA QUALCHE ANNO QUANDO IL MIO PC SARà SVENDUTO!!!!!!!!!
    GRAZIE A TUTTI SIETE GRANDI
  6. cbny

cbny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    onestamente non ho capito niente del tuo ultimo reply....

ma su quel plasma non hai un ingresso component? (sono 3 rca: verde, blu, rosso) secondo me ce l'hai sicuramente: collegalo tramite quello, il tasto sul cavo video lo metti si hdtv et voilà, il gioco è fatto.
  7. Lain

Lain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei forse farti notare una piccola cosetta che magari ti è sfuggita ^_^.
    Questo televisore al plasma ha una risoluzione di soli 852x480 Pixels.

Come hai potuto ben notare la xbox 360 gestisce 480i/p 720i/p e 1080i.
    Vorrei ricordarti che più alta la definizione è, e ovviamente avrai una qualità migliore. Tutti i pannelli attuali che ricevono anche la risoluzione più bassa in fatto di "HDTV" hanno una specie di "adattamento" interno, in modo di trasformare il segnale da una risoluzione all'altra. In questo caso se tu setti la console per andare a 720 o 1080 non cambia nulla, inquanto poi il tuo televisore ricampiona il segnale e lo trasforma in 480 (spero ovviamente per te che sia 480p, cioè progressivo e non interlacciato).

Comunque a parte questo, per i giochi per computer, devi verificare molto i settaggi e come esce il gioco in fatto di segnale video. Se esce troppo basso/elevato e cmq fuori specifica il tuo tv farà fatica a rifare il campionamento con eventuale perdita di dati. Quindi, prima di saltare a conclusioni affrettate fai un po di verifiche inquanto le schede video 7900 (che siano GT i GTX) sono una vera bomba attualmente !

Ciao !
  8. gabe89

gabe89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ps scusate l' enfasi forse non misono spiegato, allora ho collegato i cavi al component e settato su HDTV e poi ho impostato a 480 poi 720 ed infine a 1080p che è qualla a cui la vedo, e ogni volta i dettagli sono aumentati e quindi non capisco cosa significa ""HDTV hanno una specie di adattamento interno" io man mano che alzavo ila risoluzione migliorave ed ora la vedo benissmo anzi ti dirò l' ho vista su un soni LCD 42 e io la vedo meglio in quanto i colori sono più vivi e la vedo in ogni angolazione, sul Sony era piu scarsa la qualità e calcola che eravamo in due e tutti e due abbiamo notato la differenza. A trony ho visto certi LCD da paura ma costano 4000euro ed io ho speso 2.500.
    PS: X il pc la cosa è diversa ossia è vero che la qualità che uso io xgiocare si mangia tutti ossia 1280x1024 e tutti ifiltri a palla ma lo faccio sul mio LCD philips 19 che ha una risposta di pochi millisecondi e l' ho preso usato da uno studio di grafica, xrò i giochi che mi hanno fatto rimanere letteralmente di cacca sono tombraider legend e hitman e poi lo scandaloso king kong x pc , ovvio che ho messo i contenuti next gen a palla ma se ti dico che sono una cacca su PC, quindi posso giocare sempre ai soliti 4 titoli ossia DOOM QUAKE Splinter cell x vedere un pò sfruttata la mia scheda??? Allora meglio mettere un gioco della 360 e spendere due lire, anche se alla faccia un gioco della 360 costa pure 59euro mentre per pc 40 o meno... Io volevo dire che sono felice della 360 che credo sia la via economica x giocare ai giochi di nuova gen. Xil pc resta il fatto della compatibilità tra i vari chip grafici provessori etc...

Grazie x l' interessameneto

PS: MA è meglio il DVI o il Componet su XBOX360 Che dite??? x 20 euro me lo prendo se ne vale la pena... CIAOZ
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Azz finalmente posso respirare...
    Il fatto e' che le schede da 400 euro arrivano a risoluzioni quasi triple sui monitor che le supportano.
    La X360 va in crisi gia' cosi' ;)
    D'altra parte una console dura anni, una scheda video qualche mese .
    PC e console sono due cose diverse non confrontabili in maniera diretta.
  10. gabe89

gabe89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora posso dirti solo che allo stato attuale non è una questione di scheda video in se.... guarda me x esempio una gt7900 a parte che ha i drivers diversi dalle altre schede nvidia vedi sito... xchè ho dei filtri che le altre schede non hanno, calcola che prima avevo una 6600GT ddr3 256mb e ti dico che era una bomba e non c' è tutta sta differenza ameno che non di parla di risoluzioni esagerate ma è inutile parlare al momento la 360 si mangia il pc fidati di me ho cominciato con il vic20 e msx quindi la preistoria e forse è la mia passione che dici??? la questione sul next gen sono le DIRECT X 10 e finchè non saranno implementate le console avranno una fluidità esagerata rispetto ad un PC di fascia alta come il mio AMD dualcore 4200 2gb ram gt7900 e hd SATA tutto in una bella asus e creative audigy, non fumo non bevo ma spendo in pc!!!! E poi i calcoli dei pixel in virgola mobile di una macchina dedicata come una console se li sogna il PC, calcola che qui siamo ai livelli delle schede delle sale giochi tipo la mitica NAOMI, ossia macchine con una potenza inaudita, infatti in sala quando sega si incazz tira fuori certi titoli che lasciano a bocca aperta. Se uno leggesse le specifiche hardware ad esmpio dell' XBOX360 direbbe ma il pc è più potente, peccato però che la 360 non ha colli di bottiglia ed esplode tutta la sua potenza di calcolo in modo eccellente, se poi pensi alla PS3 allora ti dico che il Cell è un processore che ha dei numeri mostruosi!!!!! IO TI RIPETO AMO IL PC xchè è il simbolo della libertà e posso fare tutto con lui ma poi se andiamo a scomporre il tutto fa schifo in ogni singolo settore specifico!!! X esempio x la grafica occorre una scheda da 5000 euro x poter cercare di fare un discreto rendering in tempo reale, x la musica occorre una scheda da molti bit e funzioni di editing avanzate e costano da 2000 3000 in su, quindi se vogliamo accontentare tutti a fare un pò di tutto ci sono dei compromessi, quindi una macchina dedicata come una console non ha rivali se non un' altra console, solo dopo un bel pezzo il pc riesce a superala anzi ad emularla vedi N64!!
    Ciao e non fate come me risparmiate, il mercato è disonesto ci fà venire dei bisogni inutili e poi non rispetta nemmeno le aspettative vedi me gt7900 e già si parla di vecchio ma se nenche la sfrutto con gli attuali giochi!!!
    era meglio se rimanevo con la mia 6600gt e pazientare un pò ma ormai i miei euro sono volati via lontano lontano...
    CIAO