1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

monitor pc non rileva la ps3

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by Sergente Natan, Mar 12, 2008.

1. Sergente Natan

Sergente Natan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Salve ragazzi vi chiedo aiuto. Ho un monitor Acer AL2216W con ingresso dvi e vga. leggendo in varie parti mi sono prcurato un cavo hdmi-dvi per collegare la ps3 al monitor ma per mia sfortuna sul monitor niente un bel nero pece poi dopo poco mi appare una scritta frequenza non supportata. se qualcuno mi può dare na mano ne sarei veramente felice grazie in anticipo
  2. fenomeno

fenomeno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho anch'io lo stesso problema....qualche consiglio?
  3. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Probabilmente non supporta l'hdcp...
    Lorenzo.
  4. fenomeno

fenomeno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    dalla descrizione tecnica del monitor risulta che supporta il protocollo hdcp questo è uno dei motivi per cui stò insistendo a provare
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Posta un link alle caratteristiche tecniche e scrivi a che risoluzione hai impostato la ps3...
    Lorenzo.
  6. fenomeno

fenomeno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    le caratteristiche del produttore sono queste e quando accendo la ps3 collegata con cavo hdmi dvi mi appare lo schermo nero e la scritta "frequenza non supportata, ho anche provato a resettare le impostazioni della ps3 tenendo premuto il tasto di accensione ma niente.
    Anche provando a dare le impostazioni manuali, quando clicco sulla connessione hdmi, stesso problema.
  7. pepson84

pepson84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao, secondo me, dato che dalle specifiche si evince che il monitor supporta l'hdcp, dovresti abbassare la risoluzione a 720p, perchè forse è settata al max...potresti provare mandando la console in standby e poi tenendo pigiato il tasto di accensione per na 5-10 sec...al riavvio la console si dovrebbe essere resettata e quindi dovresti visualizzare l'xbm sul tuo monitor..
  8. fenomeno

fenomeno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    già provato....non mi da neanche la possibilità di scegliere la risoluzione
  9. pepson84

pepson84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    allora prova collegare la ps3 sotto un televisore con il composito, il cavetto rca giallo per intenderci,lasciando magari collegato anche l'hdmi; setta da qui la risoluzione a 720p e vedi che succede...
  10. fenomeno

fenomeno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    allora...ho provato lasciando la scart collegata, ho impostato su 720p ma niente, quando passo il monitor sull'entrata digitale(dvi-d) mi appare sempre quella scritta :"frequenza non supportata"
    comincio a pensare che l'acer abbia qualche problema con il protocollo hdcp
  11. pepson84

pepson84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    molto strano...non mi rimane che dirti di provare a cambiare anche i settaggi riguardanti il potenziamento dei colori in hdmi, ora non ricordo precisamente la voce del menu...non ho con me la ps3...nei settaggi video si dovrebbero poter ridurre il potenziamento della gamma..e altre cose del genere...prova a disattivarle...altrimenti..mi sa che dovrai portarlo in assistenza...e pensare che vorrei prendere anche io un acer, forse il L226WTQ-PF...ora non so se lo comprerò..
  12. fenomeno

fenomeno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    non hai tutti i torti considerata anche la scarsa assistenza che offre...cmq non mi arrendo (anche perchè ormai l'ho comprato)
  13. pepson84

pepson84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    prova a fare le ultime cose che ti ho consigliato...ora mi è venuto in mente un'altra cosa...ma il cavo che usi, sei sicuro sia un hdmi - dvi-d e non sia invece un hdmi -dvi-i..controlla..altrimenti...garanzia..magari previa prova su un'altro monitor identico..
  14. fenomeno

fenomeno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    le provo tutte......inizialmente ho provato con un cavo hdmi dvi-d single link stasera ho provato con hdmi dvi-d dual link [​IMG] però con adattatore, dovrebbe essere lo stesso ma per scrupolo proverò anche con il cavo hdmi dvi-d dual link originale
  15. pepson84

pepson84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    vedendo le caratteristiche del monitor dovrebbe funzionare con il cavo hdmi->dvi-d dual link...
  16. fenomeno

fenomeno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    appena mi arriva (ordinato online) lo provo e ti dico....intanto ho contattato l'acer chiedendo se il monitor fosse compatibile con la ps3 e questa è stata la risposta :
    Non so proprio come fare dato che la mattina lavoro e non ho con me il monitor e la ps3 e in più non credo che mi aprano una richiesta di garanzia dato che con il pc funziona benissimo
  17. pepson84

pepson84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    che esempio di cura per il cliente...ma..a me sembra strano cmq..ed ora che mi dici che con il pc la dvi funziona sono ancora più convinto che si tratta di un problema di cavo...o di settaggio..io non dispongo di un monitor hdmi e quindi di più non sso dirti..cmq tienici aggiornati...
  18. Rascom

Rascom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao. Io ho il tuo stesso problema, ma invece del tuo monitor io ho un ASUS MK221H, che ha anche l'ingresso HDMI, quindi supporta l'HDCP al 100%. Schermo nero!...tu hai risolto poi???
  19. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    dalla ps3 hai mica impostato 1080p?