1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor PC con tecnologia Side by Side

Discussion in 'Computer & Technology' started by IronChronos, Oct 8, 2010.

1. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ciao a tutti,

in questi giorni ho letto molte discussioni sulla tecnolgia 3D abbianta alle nostre console.

Io ho una X360 e mi sembra di aver capito che il fantomatico 3D si possa sfruttare abbinandoci uno schermo con tecnologia Side by Side, correggetemi se non è così.

Sul web purtroppo non riesco a trovare nulla così chiedo a voi:

Eiste un monitor con questa particolare tecnologia o comunque con la possibilità di sfruttare il 3D su Xbox?? :???:

Grazie in anticipo per le risposte! ;)
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Serve semplicemente un pannello con refresh minimo di 120hz.. senza stare tanto ad impazzire.. :) per quanto riguarda averla su 360 aspettiamo una mossa da Microsoft..
  3. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Grazie per la risposta!
    Quindi attualmente il 3D non è ancora sfruttabile sulla 360 giusto?

Ma allora la notizia di COD in 3D?? :???:
  4. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    al momento microsoft non ha specificato nulla in merito ;)
  5. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Eh ok ma quelli di Treyarch hanno chiaramente detto che su X360 sarà necessario uno schermo side by side...
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il side by side una volta che hai un tv 3d ready con minimo 120hz di refresh penso sia una cavolata..
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    side by side non è una caratteristica di uno schermo...è semplicemente un modo che ha un hardware (360) in qeusto caso..di creare immagini 3D

360 avendo HDMI 1.2 deve usare il side by side punto.

Ti basta uno schermo compatibile 3D
  8. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ah quindi non è necessario il s b s per giocare in 3D ma basta un TV 3D giusto?

Spiegami un attimo scusa..cosa dovrei avere x giocare in 3D con COD o altri titoli?

IronChronos ha aggiunto 2 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Ah ok perfetto..avevo proprio capito male!
    Ma perché leggo molti che scrivono che su X360 ancora non si può giocare in 3D? Sembra che il 3D ci sia solo con PS3...come stanno le cose?
    Last edited: Oct 8, 2010
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    allora il discorso è semplice..il side by side è diciamo un compromesso...oltre al normale appesantimento del lavoro per l'hardware, di suo dimezza anche la risoluzione 8senza che si possa recuperare in alcun modo)

infatti side by side è usato quando si hanno HDMI non aggiornabili, altrimenti la scelta sarebbe caduta sui sistemi che sfruttano caratteristiche dell'HDMI.

Si dice quindi che solo ps3 può farlo per questo motivo.....fra l'altro per cod hanno deciso di farlo, ma non è detto che tutti decidano di fare versioni con sistemi diversi di 3D (costerebbe di +)

Cmq tornando al caso di 360...con i monitor pc nonc redo tu possa..visto che i monitor 3D pc utilizzano tutti il sistema nvidia che va solo se conensso al pc.

A te servirebbe una TV 3D compatibile, quindi con almeno 120Hz e la possibilità di conenttere degli occhiali attivi.

con i monitor non fai quasi nulla mi sa...

il sistema PC infatti collega gli occhialini al pc, mentre per ps3 ( e 360 col side by side) gli occhiali vanno attaccati alla TV e non alla console.

PS...al momento cmq su 360 solo cod puoi giocare in 3D (e avatar) (se si parla di 3 D fatto dalla console) gli altri giochi sono normali o puoi far convertire alla tv il gioco 2D in D (ma lasciatelo dire...viene una porcata immane)
  10. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Grazie mille mi hai chiarito molti dubbi in merito!
    Aspetterò che si evolva un Po il 3D e che le Tv compatibili scendano un Po di prezzo...tutti questi compromessi non mi spingono di certo all'acquisto per un utilizzo a scopo videoludico.
    mi sembra che sia proprio agli inizi...alla fase beta diciamo!
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    beh guarda attualmente sono usciti tv 3D che svolgono molto bene il loro lavoro.....come full led local dimming 200HZ come l'HX900 della sony che ho preso..siamo a buon punto..e la tecnologia a occhiali attivi 8a meno che non dia fastidio) funziona molto bene.

il prezzo scenderà ovviamente.

per 360 (e anche ps3) il problema è la vecchiaia...su 360 si va di compromessi perchè ha HDMI nona ggiornabili....su pc3 si può usare il "vero" 3D ma comunque l'hardware è datato e anche se giochi coem GT5 testati in 3D rendono molto molto bene....siamo lontani dai livelli ottenibili da un pc (che usa la stessa tecnologia usata da ps3) ma a ben altri livelli (software e hardware)

diciamo che la differenza la fa il software 3Dvision di nvidia...che anche trasformando vecchi giochi in 3D ottiene risultati assolutamente migliori rispetto alla conversione 2D-->3D fatta dalle tv.

Su 360 purtroppo il side by side è necessario visto che di certo non possono usare HDMI (e anche se potessero sulle slim sarebbe controproducente tagliare fuori tutte le vecchie 360 a livello di immagine)