1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor LCD - uscita DVI-D ma non HDCP

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da qcln, 6 Agosto 2007.

1. qcln

qcln Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    e' la prima volta che posto, ma penso di aver speso l'ultima a settimana a leggere quanto piu ho potuto dei vostri preziosi post, un po' ormai posso dire di conoscervi :D
    Devo dire che su alcuni argomenti sono rimasto un po' confuso, in particolare sul discorso DVI/HDCP

Ho un monitor LDC HP w19q con uscita sia analogica VGA classica a 15 pin sia uscita digitale DVI-D, purtroppo pero' non supporta il protocollo HDCP.

L'acquisto di una PS3 e' sempre piu' vicino e vorrei capire il modo migliore per sfruttare le sue potenzialita' di questo schermo con la console.

In particolare vorrei sapere se possibile sfruttare entrambe le uscite e con quale otterro' il risultato migliore (VGA e DVI-D) e che hardware mi servira' comprare non incluso nella PS3.
    (nel caso di VGA ho letto le 9 pagine post poco piu in giu "ps3 in vga monitor", ma tra cavi, hdfury e vgabox e le relative opinioni spesso diverse mi sono perso!!!)

Grazie in anticipo per i suggerimenti !!! :clap-clap:
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non puoi collegArlo dall'entrata dvi-d....devi usare un cavo rgb e poi comprare il vgabox e poi da li fare uscire il cavo vga...ti viene a costare circa 60 euro....io ti consiglio di cambiare mnitor perchè nn è granchè:)
  3. qcln

qcln Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille della risposta sariddu,

purtroppo il monitor mi e' stato da poco regalato e avendo gia' programmato di spendere quello che dovro' spendere per la ps3 non credo avro' ancora a budget altri soldi per un altro monitor :-(

mi chiedevo pero', da quanto ho letto in giro, se acquistando un HDFURY potessi migliorare la situazione ?!?!

http://www.youtube.com/watch?v=4dAUwAGMtyE

Potrei collegare la PS3 con HDfury per Bypassare l'HDCP alla presa VGA utilizzando un cavo HDMI-DVI in entrata...
    a quel punto passerei il pc su DVI...

che ne dite ?

Thanks
  4. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    DA QUELLO CHE HO SENTITO l' hd-fury peggiora di molto il segnale, ma aspetta che posti qualcuno che lo ha provato;)
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sul monito hai ingressi, non uscite. sono pignolo. chiamiamo le cose col loro nome.

che io sappia ci sono alcuni giochi senza protezione hdcp.
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Il segnale video digitale della ps3 è sempre e comunque codificato col protocollo hdcp, a prescindere dal materiale visionato.
    Lorenzo.
  7. qcln

qcln Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    c'è qualcuno nella mia stessa situazione ?
    monitor che nn supporta HDCP e che ha deciso di utilizzare HDFURY ?

problemi? vantaggi? svantaggi? prestazioni?

non voglio credere che comprare 600 euro di ps3 voglia per forza dire spenderne altrettanti se non di più per un supporto video ! :eek:

sono consapevole che nn otterrò mai un HDready dal mio monitor pc, ma se non volessi cambiare televisore prima di un anno o due ?!

chiunque abbia un hdfury si faccia vivo please :clap-clap:

thanks
  8. Catergio

Catergio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao! Io l'ho comprato poco tempo fa e ti posso assicurare che sono stati 100 euro spesi bene! Si vede perfettamente alla risoluzione di 720p, non so dirti per le altre perchè il mio monitor non le supporta.
    Comunque è l'unica soluzione per vedere l'alta risoluzione nel tuo monitor.
    Purtroppo però a questa risoluzione se hai un monitor 4:3 vedrai le immagini allungate. Sto ancora cercando una soluzione al problema ma penso che non ci sia, comunque ormai ci ho fatto l'abitudine...:)