1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor / LCD "bianco"

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da perilnaso, 21 Febbraio 2010.

1. perilnaso

perilnaso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    allora, ds lite si accede, musichetta e poi gli schermi restano bianchi senza attività. Tengo a precisare che questo ds prima si accendeva la luce verde e monitor rimanevano bui, neri; tolto e rimontato il modulo wi-fi e ora fa il difetto descritto sopra!!!

IDEE????
  2. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao, prima del secondo difetto, poteva essere il distaccamento della cpu del ds...ora potrebbe essere che qualke flat dei display nn li hai collegati bene, ricontrolla...cmq per essere certo ke sia la cpu (ritornado al primo difetto) ti consiglierei di mettere tra la cassetta gioco e lo slot 1 un pezzettino sottile di cartoncino; facendo così fai pressione sulla cpu e quindi riattivando per quel momento la cpu e automaticamente "dovrebbe" funzionare...se è così, allora farai meglio a rivolgerti ad un tecnico esperto di reballing...facci sapere!
  3. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    hai fatto bene a sostituire il wi-fi molte volte dipende da lui.

per il fatto che ti si blocca con la schermata bianca a me lo ha fatto con la batteria scarica poi ho provato con l alimentatore e pare sia partita.

Ma a te come dice l' altro utente potrebbe essere il processore.
  4. perilnaso

perilnaso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nessuno ha avuto il mio stesso problema ??? Soluzioni??
    Il fatto che togliendo e rimettendo il modulo wi-fi sia ripartito parzialmente non vi sembra un pò strano???

Heeeeeeeelp!!!
  5. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    controlla le saldature sul connettore e pulisci con della trielina l interno dei 2 connettori maschi femmina se puoi scalda ""lievemente"" le 2 linguette del connettore wi-fi sulla mobo e stringile con una pinzetta ma leggermente altrimenti o lo bruci o lo crepi.

poi facci sapere.

A proposito o con trielina pura o con carta vetra da 800 (molto fine da smeriglia)
  6. perilnaso

perilnaso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il conettore a cui ti riferisci è quello del wi-fi immagino?! Giusto??

perilnaso ha aggiunto 354 Minuti e 27 Secondi più tardi...

news.........
    tutto ok..... ho provato il consiglio di pcris71 ma non ha risolto il problema. Allora ho fatto un reflow sul dorso della mb in corrispondenza della cpu e tutto come per magia è tornato a funzionare.
    Grazie a tutti per i preziosi consigli!
  7. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Come volevasi dimostrare processore leggermente staccato. (gia' consigliato)

Sei stato fortunato che sei riuscito a risolvere in questo modo ma se passava qualche giorno in piu' non saresti riuscito..... meno male che si.