1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor full hd vs televisione hd ready

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da peppone93, 6 Luglio 2009.

  1. peppone93

    peppone93 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao a tutti. Ho ordinato qualche giorno un monitor 23" full hd 16:9 che userò sia per la 360 che per il pc. Ho preso il monitor per godere dell'alta definizione con xbox. Volevo però sapere se generalmente la qualità video di un monitor è inferiore a una televisione. Se avessi il mio 23" full hd e una tv hd ready 42"(con il pixel plus) chi vincerebbe il confronto???
  2. The Judge

    The Judge Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Un monitor di solito ha una risoluzione piu' alta di una tv.
    Certo e' che per godere del Full HD bisogna partire da un 32" in su, piu' piccoli secondo me e' meglio prenderli HD Ready.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    mi sembra anche che al di sotto dei 32 pollici sono tutti hd ready
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    sicuramente il monitor ha una latenza inferiore, è quindi nettamente favorito nel confronto....
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ormai il fullhd viaggia benissimo su monitor di piccole dimensioni.. anche da 22.. 1920x1080..
  6. peppone93

    peppone93 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Confermo che è un full hd 23"... Chiedevo perchè mi dicevano che le televisioni sono sempre meglio...:)
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    per giocare in realtà meglio monitor, ti ripeto soprattutto visti i tempi di latenza...
  8. peppone93

    peppone93 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    sisi ha solo 2ms;) Cmq grazie a tutti!
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Prego figurati..
  10. guile

    guile Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma io non capisco: a cosa serve acquistare un 23" Full HD se già si fa fatica a notare la differenza rispetto ad un HD Ready su un 32"?

    L'acquisto di un tv/monitor Full HD è giustificato solo per schermi con diagonali maggiori di 37 pollici e comunque se si guarda la tv da distanza sufficientemente vicina, altrimenti si paga solo il marchio in più.

    In quest'ottica poi ti consiglio assolutamente un tv per giocare, altrimenti per il monitor fosse HD Ready sarebbe più che sufficiente...poi io penso che un monitor per quanto buono possa essere ha lo schermo che è pur sempre un francobollo...non lo vedo adatto ad una console.
  11. The Judge

    The Judge Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Io ho un 20 pollici Samsung che funge da monitor/tv e ci vedo benissimo, non e' ne troppo grande ne troppo piccolo.
    Magari quando avro' un lavoro, una casa e una eredita' mi prendero' un 40" full hd...:roll:
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Questa dove l'hai sentita scusa? I monitor sono sempre migliori delle tv vuoi anche per la risposta in ms.. le risoluzioni ormai sono fullhd anche su pannelli da 15 per via della matrice..
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Esatto, in realtà sui monitor l'effetto scia classico delle tv lcd è praticamente inesistente vista la latenza nettamente inferiore.

    Ripeto, per giocare molto meglio un monitor che una TV.
  14. bigsuirlife

    bigsuirlife Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi accodo a questa discussione perchè non posso aprire 3d :D

    volevo chiedere info a voi mahatma dei collegamenti per risolvere il mio dubbio

    ho uno schermo LCD da 32'' con uscita DVI ma non VGA e un monitor (che uso per PC) 19'' samsung 931bw con uscita VGA e DVI .

    quale mi consigliate di usare?

    - sulla mia TV come posso fare per l'audio? devo comprare un kit audio apposta o posso usare le casse della TV( a sto punto farei una spesa per un kit 5.1)

    - sul mio monitor non ho uscita audio e credo neppure nel kit 2.1 della creative che uso collegato alla scheda audio del PC. come posso fare (se scegliessi questa opzione) per sentire l'audio?

    grazie
  15. guile

    guile Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente dici questo perchè non hai mai giocato su un tv grozzo :)

    Credi a me che se ci provi non lo abbandoni: il tv è molto più coinvolgente e il monitor ti sembrerà insignificante.
    Se poi mi dici che lo fai per una questione di costi ti do ragione, ma visto che stiamo parlando in generale secondo me stai sbagliando.

    Comunque ho testato sulla mia pelle 3 tv diverse(per dimensioni, tecnologia e marchio, 1 HD ready e 2 full HD)
    Bene sono giunto alla conclusione che lcd non sia il massimo per giocare proprio per l'effetto scia di cui parli(ad essere pignoli eh, poi ricorda che è soggettivo perchè non tutti ci fanno caso).
    Alla fine per le console ho preferito usare il plasma e sono molto soddisfatto visto che lo schermo è grande e privo di alcun difetto.
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora premesso che io gioco normalmente su un 32 pollici, e spesso gioco su un 42, qui nn si parla di opinioni personali, si parla di fatti.
    Tutti i siti, gli esperti e i giornali di settore consigliano i monitor per giocare, e sconsigliano altamente i plasma in favore degli LCD.
    Se poi tu ritieni che il plasma da 80' sia la soluzione migliore nessuno ti vieta di giocarci, ma prove, test e opinioni di esperti dicono esattamente il contrario.
    Prova ad informarti un pochino. ;)
  17. guile

    guile Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Apparte che monitor al plasma non ne ho visti, solo tv, comunque per quale motivo sconsiglierebbero i plasma?
  18. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ovviamente parlavo di tv al plasma, visto che oramai i (pochi) plasma che si trovano in circolazione sono tutti oltre i 37/42 pollici.

    Il plasma è consigliato per la visione di film, per la tv ed in generale per immagini sd vista la maggiore naturalezza dei colori, mentre gli LCD sono consigliati per i giochi per la maggiore "tridimenzionalità" che danno.

    Ti ripeto che io non parlo di opinioni personali ma di prove e test effettuate da chi fa questo come lavoro.

    Ma ti ripeto che alla fine è ognuno di noi con il suo occhio che giudica, quindi se per te la soluzione migliore è un plasma fai bene ad utilizzare un plasma, ma tecnicamente non è la scelta migliore.
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    http://www.samsung.com/it/consumer/...itor&subtype=bigformat&model_cd=PH63KLFLBC/EN

    Eccoti il plasma, fullhd monitor non tv e per giunta da 63 pollici.. Molti di noi sono nel settore da molti anni e non parlano a caso, ripeto, per giocare, vuoi per latenza vuoi per scia vuoi per risposta GTG in ms i monitor non li batte nessuno a partire da 15 pollici..
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  20. bigsuirlife

    bigsuirlife Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi quoto da solo :asd:

    anche la mia tv 32'' un samsung LE32A41B ha la presa VGA
    quindi che mi consigliate? DVI o VGA ?

    ho notato poi che in prossimita della presa VGA c'è un piccolo foro per l'audio mentre nello spazio del DVI ci sono due entrate (una rossa e l'altra bianca)

    nel pannello a destra della tv ci sono altre due entrate (rossa e bianca) con scritto ADUI IN LEFT RIGHT. come posso fare per l'audio?

    nel mio kit della creative invece ci sono sempre due entrate piccoline con scritto AUDIO INPUT rear e front..posso usare quello?

    scusate ma sono incapace in queste cose, credo che si sia capito! :asd: