1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor: Consiglio!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da The_57, 17 Novembre 2007.

  1. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Allora ragazzi, premetto che di monitor HDReady o FullHD non capisco molto perchè con la PS3 è la prima volta che mi affaccio in questo nuovo mondo!
    Il mio problema è che, essendo vicino il periodo natalizio, volevo farmi regalare un monitor per PC che però sia compatibile con la PS3 e quindi permetta di usare sia la PS3 che il PC!
    Non so il cavo che richiede un monitor per la PS3 quindi se sareste così gentili, le mie domande sarebbero due: Qual'è il miglior monitor (PS3/PC)? Quale cavo di collegamento ci vuole per collegare la PS3 a quest'ultimo?

    Grazie a tutti in anticipo!;)
  2. FeDeX

    FeDeX Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sul Web (MILANO)
    tasto search
    ci saranno forse 1000 discussione su questo argomento..
  3. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Il miglior monitor da usare anche per pc? Bhe se parliamo "del meglio" Eizo hd2441w monitor da 24 pollici fullhd con 2 ingressi hdmi 1 ingresso dvi e uno vga,contrasto 3000:1 creato apposta per l'alta definizione gestische tranquillamente i segnali a 1080p,ha una risoluzione 1900x1200.Costa 1400 euro.Se vuoi il "melgio" e' questo.:D
  4. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Ho cercato due volte e non ho trovato niente!

    Esagerato!!:D

    No, io intendevo qualcosa di(molto) più accessibile, a quella cifra ci compro un televisore a 40 pollici!:D
  5. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Pezzente!Te l'ho sempre detto io!:D
  6. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    OT
    Ah, fino a questo punto siamo arrivati!:D
    Che tu risparmi per una pizzetta e ti accumuli i soldi per la 360! XD
    FINE OT
  7. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poichè anche io ne sto cercando uno, ho sentito che sono abbastanza buoni questi modelli Samsung.

    Samsung 206bw, 20 pollici(230-250 euro)
    Samsung 2032mw,20 pollici con ingresso HDMI (299euro)
    Samsun 226bw, 22 pollici (279euro piu o meno).


    Il secondo è piu completo perchè fa anche da televisore e ha l'ingresso hdmi, per gli altri devi usare un cavo dvi-hdmi. Se vai sul sito della samsung ci sono le specifiche tecniche.
    Ciao
  8. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Grazie mille!;)
  9. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    cerca il post Samsunssm2032mw MIO!! li ci sono info su questo monitor (che possiedo), è veramente ottimo come rapporto qualità prezzo...consigliato!
  10. Bluforce

    Bluforce Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio in questo forum, dopo avervi letto per un po'.
    Ho comprato PS3 da pochissimo, e vista la mancanza di collegamento in VGA, la tengo collegata ad un normalissimo crt in bassa definizione.

    Entro Natale però, vorrei passare nuovamente all'HD (che sfruttavo col 360 su un Acer al1916W) comprando un nuovo schermo.

    Visto che i prezzi per le tv hd ready sono fuori dal preventivo di spesa, avrei nuovamente optato per una soluzione "Monitor LCD" naturalmente con tanto di connessione DVI con HDCP.
    Però avrei alcune domande.

    Premettendo che sono orientato sui samsung che andry ha scritto poco sopra (a cui aggiungo il 2032BW), le domande sono:
    - Appurato il supporto all'HDCP, l'ingresso DVI del monitor deve essere DVI-D o DVI-I? E' importante questa distinzione?
    - Ho letto su questo stesso forum che in caso di risoluzione 720p su un monitor 1650*1050 PS3 tende ad allargare l'immagine, con tanto di sezioni di schermo non visibili (la stessa cosa credo mi capitasse su Xbox 360, settando i 720p nudi e crudi sul mio acer). La domanda è, ma come è risolvibile questo problema? Giocando coi settaggi del monitor in modo da adattare l'immagine o magari selezionando i 1080p?
    - Legata alla domanda precedente, i 1080p, coi monitor 1650*1050 sono selezionabili?

    Per ora è tutto. Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se magari avete già trattato questi argomenti altre mille volte.
    Nel caso, ditemi dove cercare :)
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ho scelto questo 3d per tutte le future discussioni su monitor per ps3 quindi d'ora in poi postate qui per argomenti inerenti...
    Lorenzo.
  12. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NOn ho chiara una cosa: un monitor con il cavo hdmi è migliore di un monitor con l'ingresso dvi????? Sono entrambi hd ma la diffrenza dov'è?? Perchè io ho trovato un monitor Samsung, con ingresso dvi, di 2 pollici piu grosso di uno che ha l'hdmi. e costa di meno.....
  13. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Quoto! Anche io volevo chiedere questa differenza...qualche anima gentile potrebbe spiegarcelo?:???:

    Grazie mille!
  14. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Con l'HDMI la qualità dell'immagine DOVREBBE essere superiore al VGA e al DVI...anche se effettivamente, all'atto pratico, io tutta questa differenza su 20 pollici di monitor non la vedo.
  15. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Sui 20 pollici e' quasi impossibile accorgersene.


    P.S:Bello il tuo avatar:D
  16. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Ok, grazie mille!;)
  17. Bluforce

    Bluforce Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Le mie domande sono così difficili? :)
  18. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Allora Sulla faccenda dvi-d dvi-i non devi preoccuparti ormai tutti i monitor hanno la dvi-d che (non ne son certissimo) comprende sia la dvi-i che la dvi-a.Sui monitor pc l'immagine viene allungata o vengono messe due bande nere poiche' i monitor son Wide 16:10 e non 16:9 come i tv.Non c'e' soluzione.Su un monitor con risoluzione massima 1650x1050 potresti e dico potresti selezionare anche i 1080p dalla ps3,se il monitor supporta la richiesta.
  19. Bluforce

    Bluforce Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per le risposte.
    Sinceramente, che le immagini si allunghino un pochettino non è un problema, sarebbe stato un problema se sezioni dello schermo non venissero visualizzate a causa della errata risoluzione. L'importante dunque è che tutto si trovi dentro il monitor, anche se leggermente allungato, ma senza porzioni di dashboard fuori dal visualizzato.
  20. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Tranquillo non ci son tagli,c'e' solo un ridimensionamento e dipende dai monitor,alcuni allungano altri mettono bande nere per riproporre la risoluzione nativa a 16:9,anzi credo che sia la seconda la piu' probabile.Ma nello schermo c'e' tutto.