1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor 22" lcd e Cavo VGA Atomic

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Caprone, 14 Gennaio 2011.

  1. Caprone

    Caprone Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti!
    Spero che possiate aiutarmi per il seguente problema.
    Ho riacquistato una 360, dopo che la mia originale si era guastata, e l'ho collegata al monitor che abitualmente uso con il pc, un Hanns-g HDP222 (22", 16/10, ris. max. 1680x1050).
    Per il collegamento ho usato il cavo VGA prodotto dall'Atomic che acquistai a suo tempo con la prima Xbox. Nella dashboard, debitamente aggiornata alla sua ultima release, imposto come risoluzione quella nativa del mio monitor (1680x1050). Risultato: immagine sfocata, caratteri mal definiti e ombreggiati (scusate i termini poco tecnici) sin dalla dashboard stessa, insoma una qualità video molto scarsa. Se imposto invece risoluzioni più basse, tipo 1280x720, l'immagine è ovviamente deformata per via dei 16/10 del mio monitor, ma nitida e con i caratteri direi perfetti e ben definiti. Ho provato anche la 1440x900, che riesce a mantenermi le giuste proporzioni, ed anche se migliore della mia nativa non offre però ancora una qualità alta (sopratutto per via di un fastidioso effetto velatura).
    La mia domanda è: con un cavo VGA originale Microsoft potrei riscontrare differenze qualitative?
    Se no, posso rimediare in qualche modo al problema della risoluzione nativa?
    Mi fido naturalmente dei vostri consigli per la miglior risoluzione che secondo voi si adatta meglio, in base a quello che vi ho spiegato, alla mia situazione.
    Ultimissima cosa, su un monitor del mio tipo, quale livello di riferimento dovrei impostare? Attualmente è su Espanso.
    Grazie di tutto e grazie in aticipo per ogni consiglio che mi darete!
  2. Wertyu88

    Wertyu88 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi associo anch'io alla domanda in quanto sono nelle medesime condizioni, apparte il fatto che cambiando pure la risoluzione si veda sempre male...