1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica PS3: sarà necessaria?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Master Paggher, 2 Settembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Non è che mi sia iscritto solo per spararle grosse, ma mi è venuto un dubbio: la PS3 necessiterà di modifica?
    Ciò mi è balenato alla mente quando ho visto che la nuova console adotterà un sistema di firmware in simil-psp.
    Ora; mi pare di certo più saggio, sbrigativo, economico e pratico considerare l'idea di non dover per forza aprire e modificare l'hardware del casalingo gioiello (economicamente parlando
    :rolleyes:) per giocare a giochi "non originali". Dico questo visto che la PS3 sembra sempre più un computer con annessi pro e contro e volendo considerare la grande (e promessa) connettività con la rete, beh, l'idea salta al cervello:
    " E se tramite internet io scaricassi immagini (iso e quant'altro) dei giochi sull hard disk, e le facessi partire con lo stesso modo con il quale faccio la medesima cosa su psp?"
    1 - certo non sono sicuro che la sony faccia lo stesso errore di creare un firmware simile all'1.50 della psp anche sulla ps3, ma ciò potrebbe essere aggirato con la creazione di custom firmware (come su psp ultimamente)
    2 - sarebbe un bel vantaggio non dover più portare la propria costosa console a qualcuno che ti ci mette le mani dentro e incomincia ad usare taglierini e saldatori tra perverse risate subumane
    :( e dover sborsare ulteriormente altri soldi
    3 - capisco anche che però scaricare un gioco da 40 o 50 Giga non sia una cosa facile
    4 - visto che la macchina funziona con un firmware chi mi dice che facendo girare giochi "che abbiamo per caso trovato sul treno" o andando su internet la macchina non si prenda un virus, il quale mi potrebbe andare ad intaccare il bios e tanti saluti a 600€
    5 - chi mi dice che il lucroso mercato della trota salmonata finlandese non subirà un rovinoso tracollo?
    6 - signorina dov'è la tualett?
    7 - dite a suor Germana di farsi i ca..i suoi
    8 - spiacente Scarlett stasera devo continuare Tekken DR
    9 - sto andando fuori tema?
    Concludendo vi invito a cogitare e a farmi partecipe dei vostri parti mentali.
    PS: sono ben accetti anche gli aborti
    :D

Automerged Message for DoublePosting

Porco due ho sbagliato a mettere tutti gli smile!
    Colpa di Scarlett che mi disturba assiduamente:D :D :D
    A CUCCIA!!!!!
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Il fatto è che le soluzioni software non portano guadagno nelle tasche di chi si danna l'anima per trovarle. Mentre per PSP la soluzione hw è stata fin dall'inizio un po' accantonata perchè mal si sposava con le ridotte dimensioni della console, penso che per la PS3 si metteranno al lavoro grossi team per cercare soluzioni hw o per lo sviluppo di accessori che affianchino exploit software (vedi il connectivity kit per x360). Per farla breve il mercato della PS3 fa gola a molti che vorranno trarre i dovuti guadagni.
  3. LionHeart

LionHeart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse Master Paggher ci siamo già incontrati............ forse in un'altra vita!!!
    Per rispondere all'argomento penso che sia un pò presto per parlare di queste cose in fondo la ps3 non è ancora uscita!!!!!
    Di sicuro come ha detto Sev3n qualcuno qualcosa se lo inventerà per guadagnarci sopra ma bisogna avere anche un bel fegato a rischiare un'oggetto che costa 600€ (io questo coraggio non lo avrei e penso che neanche tu lo avresti!!)!!! Di sicuro la modifica non sarà necessaria!!!!!
    anche perchè le trote salmonate non gradirebbero!!!!!!!!!!!!!!
  4. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Poi diciamoci una cosa: c'è gente che vuole moddare la console per il gusto di smanettare (e non lo fai su una console che ti costa 600 e passa euro ma aspetti un po' e te la godi per quello che è), c'è gente che lo fa per utilizzare gli homebrew e c'è gente che lo fa per usare le iso. Per quel che riguarda questi ultimi, dati i costi proibitivi per i back-up su supporto Blue-ray ci sarà molto da attendere. Tirando quindi le somme al di là delle misure di sicurezza che adotterà la console, la 360 si presta senza dubbio più della PS3 all'uso di copie back-up.
  5. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Avete assolutamente ragione entrambi. Lionheart dice il vero affermando che non avrei il coraggio di rischiare, ma se per questo non ho neanche 600€;
    Sev3n ha ragione a sostenere che ci sono troppi interessi in ballo e che la soluzione potrebbe non conformarsi alla ps3. Chi vivrà vedrà!
    Vorrà dire che aspetterò il prossimo colpo di stato in Giappone per appropriarmi della Sony ed estendere i miei domini nel Sol Levante.

PS: Lionheart non ci siamo incontrati in un'altra vita semplicemente in un altro universo, popolato da gnomi festanti. In the city without name, a man without hope.:D
  6. LionHeart

LionHeart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Pag basta che vai da channel e forse tra qualche anno i soldi li avrai (sempre se non deve fare regali a un presidente di qualche stato!!!!!!). comunque spero per novembre di avere i soldi per acquistarla!!!!!
  7. buothz

buothz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    si effettivamente si, ma alla fine credo che molti di questi 50 gb saranno riempiti cn porkerie
    usciranno i rip etc etc e alla fine tutto starà sui dual layer 8 gb...
    se poi faranno dei giochi da 50 gb si comprano nessuno lo proibisce...
    anche se il discorso è diverso i giochi dell'xbox alla fine sono da 6-8 gb quindi speremmu ben che nn si spremano tutti questi giga permessi dai blue ray :;)
  8. Hellfish

Hellfish Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da quello che si è sentito dire in giro dovrebbe avere il firmware aggiornabile ed essere compatibile con tutte le Homebrew che usciranno.........
  9. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma secondo voi uscira la modifica?
  10. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: