1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

modifica Ps3: entro quanto tempo?

Discussion in 'PS3 General Chat' started by elrico, Aug 17, 2006.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. elrico

elrico Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti ,
    volevo porre una domanda che riguarda il nuovo gioiellino di mamma Sony :
    siccome io dovrò sbattermi per tutta l estate prossima per guadagnare i soldi per comprarla ( i miei se sono bellamente lavati le mani P.S. l avrei fatto anche io :p ) vorrei sapere in quanto tempo secondo voi sarà in commercio una modifca per ps3 ( stile quelle che sono ora in giro per ps2 :D ) .
    Grazie della attenzione alla prossima
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Bella domanda ... solitamente la prima soluzione, anche grezza, si vede dopo 4-5 mesi dal lancio.
  3. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    bè, dipende anche dai sistemi di sicurezza della console....per la 360 ci è voluto 4-5 mesi o anche di meno come ha detto seven, per la ps3 vedremo....non si può calcolare una data se ancora non si conosce la console
  4. Lck

Lck Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Per un hack del bios penso che, in questa generazione, quattro mesi siano pochini..
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Il maligno sostiene che il tempo intercorrente tra la data di lancio e l'uscita della prima soluzione exploit sarà direttamente proporzionale al successo della console, vale a dire, se la console tira a livello di vendite i tempi si allungano, se la console stenta a decollare Sony si sbottona.
  6. acaro

acaro Tribe Member

Trophy Points:
    16
    secondo me una modifica per la ps3 sara fatta in minor tempo di quanto ci si e messo per farla per la psp e avendo un hd secondo me sara similissima........nn e che ci capisco molto pero magari il sistema operativo a grandi linee sara uguale......ripeto nn ci capisco molto:)
  7. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Dato che il Cell ha un'architettura totalmente nuova e diversa dalle cpu attualmente circolanti, non penso sia poi tanto simile l'OS della PS3 a quello della PSP. Avranno una GUI molto simile quello sì, ma non conterei troppo nell'exploit software della console.
  8. francesco48

francesco48 Tribe Member

Trophy Points:
    68
    quoto considerando anche il fatto che il supporto utilizzato (blu-ray ancora non ancora diffuso) rallenterà la cosa..
  9. Dj K

Dj K Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Non credo il nuovo supporto darà delle grosse preoccupazioni.
    Credo invece che il collegamento PS3-PSP sarà il primo bug a cui gli hacker di tutto il mondo potranno attacarsi per bucare l'OS.
  10. furioso

furioso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Credo che quando vorrà la sony arriverà la mod :D
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    Sei un fulmine a rispondere eh?Ti faccio notare che questa è una discussione di oltre 1 anno fa...
  12. riccardo39

riccardo39 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qualche interessante ragionamento si puo' fare considerando questo documento
    >
    >http://root.org/talks/RSA_20070206.pdf
    >
    in buona sostanza dice che in uno schema Attaccante (Hacker) / Difensore (Corporation)
    il difensore vince quando il costo della copia supera il costo dell'originale. Su
    questo assunto si basano tutti i meccanismi di protezione dei media che 'innestano'
    schemi,chiavi, dati cifrati sui media (CD/DVD/BD) con metodi che non possono essere
    riprodotti da un masterizzatore commerciale. Si sfruttano infatti tecniche di scrittura
    che riproducono settori danneggiati (old PS1) , oppure nei casi piu' sofisticati sfruttano
    la capacita' di decidere la geometria fisica delle tracce sul media durante il processo
    di fotoincisione del master per introdurre spazi tra le stesse particolarmente calibrati
    e precisi da rappresentare un codice se letto nella opportuna sequenza. Codice poi
    verificato dal firmware/OS per stabilirne l'autenticita' . E' chiaro che nessun
    masterizzatore sara' mai in grado di riprodurre con tale precisione da duplicare anche
    il codice 'nascosto-tra-le-tracce'.
    L'attacco Xtresessanta e' tuttora la riscrittura del FW del lettore DVD in modo che
    riconosca l'accesso 'particolare' che l'OS li richiede e risponda con la sequenza magica
    che si aspetta anche se sta leggendo un backup. Questo attacco e' reso possibile
    anche dall'utilizzo di componentistica diffusa e nota .
    Su PS1,PS2 c'e' la MOD che si mette in mezzo tra OS e Controller e fa lo stesso mestiere..

Nota: Questo tipo di attacco rende in grado di leggere i backup ma non consente
    l'esecuzione di codice non autorizzato (not signed) in quanto non agisce sull'OS
    ma lo inganna 'a monte'. PSP, PS3 e X360 hanno un meccanismo che consente
    di eseguire solo Software che risulta 'firmato' con una (o piu) chiavi crittografiche.

A mio parere su PS3 questo attacco potrebbe essere anche teoricamente essere possibile
    ma adesso non vi sarebbe la convenienza nello studiarlo per ora perchè in ogni caso
    il BR vergine + relativo masterizzatore lo rende inutile .
    Defender wins.

L'attacco stile PSP (custom firmware).. sara' possibile, checche' ne dicano i sostenitori
    dei superhacker, solo quando $ony lo consentirà . Non si possono fisicamente
    attraversare schemi di protezione basati su chiavi crittografiche a chissa-quanti-bit... Fantascienza.. C****te da film holliwoodiano..
    Solo con le soffiate, solo se c'e' IL BASISTA si puo' pensare di sbloccare la cosa.
    E comunque dura fino a quando il defender lo decide, perchè con il prossimo firmware
    egli puo' chiudere tutte le porte quando vuole ..
    In soldoni credo che si vedra qualche barlume per la questione backup solo
    quando la masterizzazione BD sarà economica (sotto i 5-10 $ ?) . Oppure
    quando 'ad arte' verra' introdotta una breccia ..
    Poi dai su compriamoli sti giochi .. sviluppiamo il mercato dell'usato ..
  13. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il 3d è vecchissimo, non c'era bisogno di riesumarlo, e non ha senso... le info sono ormai obsolete, evitiamo certi comportamenti, grazie
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    è un thread peraltro davvero inutile, chiudo
Thread Status:
Not open for further replies.