1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica ed affini: Nintendo fa terra bruciata attorno ai "disobbedienti"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Luglio 2009.

  1. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Mi sembra stiano up esagerando....
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ti ammiro così tanto che sono certo al 100% che sul tuo pc non c'è ombra di dvix e di mp3 scaricati da animali da soma e torrenti vari e immagino come sia linda e pinta ad esempio la tua ps2 :asd::asd::asd: qui il moralista non lo può fare proprio nessuno fidati ;);)
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Vogliamo parlare dell'usato???
    Anche l'usato "danneggia" le SH al pari della pirateria, su un gioco usato una SH ci guadagna quanto su un "piratato".
    Anche questo è uno dei motivi per cui stanno spingendo sul digital delivery!

    Comunqe rimango dell'idea che la pirateria faccia male all'industria e che le "battaglie" di classe che qualcuno promuove contro il "mostro" al potere siano solo scuse per andare a dormire sereni dopo aver "rubato" un gioco o un film. Per tanti si tratta poi solo di essere viziati e di voler avere sempre tutto ciò che esce pur non potendoselo permettere.

    ..certo, e chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma ciò non toglie che Karasin abbia ragionissima! E pur non potendola scagliare nemmeno io la famosa pietra sono d'accordo con lui ed a mia volta sono contento della scelta di Sony di "blindare" la PS3 e sono molto fiero di andarmi a comprare un solo gioco ogni 2-3 mesi e di giocarmelo per bene, invece di giocarne per 1/10 uno alla settimana!
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    io gli mp3 li compro ma in generale amo collezzionare dischi, la ps2 non l'ho modificata perchè la prima psone me l'hanno distrutta, dopo 6 mesi dalla modifica è morta e non ho piu modificato niente, mi spiace per te ma non ho materiale piratato a casa... e che ci creda o no sinceramente non mi interessa.
    I film me li noleggio in blu ray o me li compro, e si, se te lo stai chiedendo guadagno bene.
    Non dico di non aver mai avuto materiale pirata, ma ho smesso, perchè alla fine, come ti dico qui sopra, ci ho perso invece di guadagnarci.
    Sará stata la sfortuna a farmi smettere, ma sta di fatto che per vari fattori non pirato piu niente.
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Eccomi........più di 500 cd originali,160 giochi PS1 originali,190 PS2 originali (parecchi usati sia chiaro)etc etc.Ora ho smesso completamente di comperare qualsiasi cosa,sono emigrato in Francia e per tre mesi non ho lavorato.Quindi gioco a tutto cio' che possiedo già......
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si ma come vedi il pensiero comune è che menti... giá questo è un forte segnale di come stanno le cose. "Ragazzi io non pirato" e ti rispondono "ahahaha non è vero tutti piratano", devono pur giustificare in qualche modo alla loro coscienza quello che fanno.

    Poi mi dicono che non comprano la 360 perchè è moddabile :asd:
  7. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    invece la tua tesi e' giusta, e ps3 ne e' la prova...e ancora c'e' gente che pensa che la ps3 non si modifica perche e' blindata :rotfl::rotfl: semplicemente non c'e' la modifica perche non venderebbe nulla, supporti cari, masterizzatori non ne parliamo, comunque tutte queste mosse sono inutili la pirateria e' imbattibile, l'unica per evitarla e' fare supporti appositi come le vecchie cartucce, ma non lo fanno perche e' caro utilizzare supporti appositi
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Verissimo... sul mega drive non si sapeva nemmeno cosa fosse la pirateria :)
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    E' quello che ho detto (scritto) prima pure io!!!
    "Sono scuse per andare a letto sereni"!!

    Come ho scritto già prima basterebbe un isoloader per ovviare al problema del supporto, ma nessuno lo ha ancora "inventato", perchè???
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Si ma infatti siamo d'accordissimo, la sindrome di robin hood.
  11. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    ma quale iso loader...PS3 col firmware attuale non riconosce i giochi su HDD esterno quindi senza una modifica al firmware niente da fare. Poi oltre ciò i giochi come te li procuri? vai su un p2p sicuramente, cerchi kz2, 40gb, 100% non ha fonti, voglio vedere chi tiene 40gb di un file su pc, e se ci sono fonti saranno così basse da fermarti alla velocità di 2k...sui p2p non esiste linea super veloce che tenga.
    Poi Sony inventa un controllo via PSN, che magari banna dal gioco online o cavolate simili
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Boh, non ho capito benissimo a chi venga bloccato l' utilizzo di questi sistemi di pagamento, visto che non ne ho mai fatto uso in vita mia, ma a me non sembra una gran trovata, tanto si può tranquillamente pagare in contanti e il problema è risolto, no? Io, ad esempio, ho sempre fatto così e così probabilmente sempre farò, quindi non vedo proprio che problemi dovrebbe comportare una simile mossa a chi dovesse fare acquisti pagando alla consegna come me. Poi, se anche ammesso che il provvedimento possa riguardare solo chi vende, è sufficiente precisare ai clienti che per determinate merci è consentito solo il pagamento in contrassegno e il problema è già bello e risolto. Mah...
  13. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per tanti semplici motivi te ne hanno gia elencati alcuni..io te ne elenco 2...uno tecnico e uno commerciale:asd: (non penserai mica che fanno le modifiche per far un piacere a noi vero?)

    1_la iso come la crei?? con il lettore dvd del PC ?? :rotfl:
    2_usare isoloader non e' alla portata di tutti, la modifica interessa le masse non solo gli smanettoni, e per la massa modifica = inserisci gioco backup e giochi. e non togli hard disk crea l'iso patchala rimetti hard disk avvia isoloader e il gioco....volgio vedere il papa del bimbo di 8 anni che si mette a smanettare la sera dopo lavoro per installare l'isoloader e cambiargli le iso dei giochi sullHD... l'isoloader e' un plus presente per le console che GIA si posson modificare...

    guarda che e' il lettore ps3 ad esser modificato per non leggere i backup, all'origine tutti i lettori leggon tutti i supporti (e ci mancherebbe che fanno lettori che non leggono i supporti per i quali sono creati:rotfl:) sono MS e sony che dicono al firmware "non legger piu questo tipo di supporti" morale, basterebbe poco per creare un firmware che dice al lettore torna a leggere tutto...mi fanno ridere quelli che pensano che ps3 e' blindata :rotfl: cioe' crackano l'hardware piu sofisticato IN REMOTO! figuriamoci se non riescono a crakare una ps3 che hanno sottomano 24ore su 24 ma per favore:rotfl:
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Un lettore Blueray per PC si trova a 60€, il costo di un gioco!
    Le Iso si potrebbero caricare sull'HD interno, tramite cavetti. Chi volesse vendere il loader basterebbe lo mettesse su CD, e lo fornisse con le interfacce per caricare le ISO sull'HDD interno (costano si e no 10€ quei cavi)..

    Poi vabbè, la PS3 non si hakka per questo o per quel motivo, ok, ma comunque chi ride :)rotfl:) non sei tu, ma Sony!!!
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma


    Non mettevo in dubbio che tu fossi uno contro la pirateria ma ero certo che anche te l'avessi usata, e da li ti ribadisco che va bene dire no alla pirateria ma il moralista non lo puoi fare, fallo con le cose tipo omicidi, stupri e cose che sicuramente non hai mai fatto ,ma anche se rubi un volta non puoi fare la morale ai ladri puoi condannare l'atto ma non farci la morale, tutto qui....;)
  16. ghiacciodj

    ghiacciodj Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Dai chi dice che ha tutto originale mi sembra un bombarolo... Io possiedo molti gioki originali ma anche iso scarikate... il problema è che quando provo un game scarikato e mi piace aspetto che cali il prezzo e me lo vado a pigliare originale. Ho una 30ina di game per xbox360 tutti originali facendo cosi....
    Ovvio qualkuno mi può dire : "beh provati la demo del gioko e poi te lo compri"...... beh faccio anche cosi... ma per interesse mio personale voglio vedere com'è il gioko completo.
    Io faccio cosi... ovvio non sarete d'accordo, ma almeno alla fine ho sempre acquisito l'originale.:cool:
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Non è questione di morale, è questione che la mentalitá deve cambiare, cambiare è possibile oppure se ti sei fumato una canna a 16 anni rimani un tossico tutta la vita???

    Non ho negato di non aver MAI utilizzato prodotti piratati, ma ho migliorato la mia situazione, quello che mi da fastidio è cercare di giustificare la pirateria (non parlo di te), come se le produttrici di console fossero dei mostri e non vi fossero famiglie intere che vivono di questo.
    Quando leggo che la pirateria non è motivo di licenziamenti (come qualcuno ha detto qui) mi girano leballe, perchè i primi che saltano sono gli operai comuni non certo i presidenti delle societá.
    Cercare di giustificare il loro comportamento rispodendo che piratare giochi o console non colpisce gente normale mi sembra un ragionamento ipocrita e squallido, il credere di essere dei robin hood quando in realtá si sta rubando (reato non grave come l'omicidio ma cmq molto grave) per proprio profitto mi fa girare le scatole.
  18. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Cavoli, allora esiste veramente della gente ingenua che ci crede :D
  19. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    come volevasi dimostrare "non pirato" "sei un bombarolo, bugiardo" (non lo scrivi ma è abbastanza palese), questo perchè la mentalità italiana è cosi: non rubi quando lo fanno tutti??? o stai mentendo o sei uno sfigato.
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    errore mio credevo volessi fare la morale, adesso invece ho capito bene cosa intendevi, cioè la mentalità dell'italiano sul warez , scusa ho interpretato male e sono assolutamente daccordo con te.