1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica D-Pad. Ke Sballo, ne vale la pena!!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da davil, 9 Febbraio 2007.

  1. red

    red Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    wgerg
    se ci fate caso le psp bianche hanno il d button gia rialzato
    ho forse solo la mia non so?
  2. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    fico sta cose dall'analogico della ps2
    nn ci avevo mai pensato,basta limare la parte inferiore e poi sostituirlo nn credo sia un lavoro difficile e credo che nn ci sia neanche bisogno di aprire la psp.ma tu l'ha fatta la modifica?
  3. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no io non lho fatta perche l analogico non lo uso, ma ho visto questo video, e questo utente di psplandia taglia leggermente la parte inferiore, sfila l analogico della psp e ci mette quello della ps2 modificato ( il buchetto dove si infila è praticamente lo stesso)...se posso e se lo ritrovo posto il video di youtube...
  4. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Se si smonta la console non si perde la garanzia?
  5. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si perde.... comunque per modificare l analogico non si perde nulla...per il d pad invece si...

    ecco la guida per la modifica dell analogico fatta da un utente di psplandia:

    Dato che mi ero stufato di giocare con il piccolo analogico della psp rendendomi la vita al pollice sinistro insopportabile, mi sono trovato un metodo per modificare la mia psp.
    Ho preso un vecchio joypad ps2 (vanno bene anche quelli della ps1).
    Ho tolto gli analogici e ho tolto i pezzi in più (la base) tagliandoli con un taglierino e arrotondando la base per renderla esteticamente più bella.
    Ho tolto l' analogico di default della psp (semplicemente sollevandolo) e ci ho messo quello della ps2.
    La sede di entrata combacia perfettamente con l'analogico ps2.
    Nel caso la base dia fastidio ai tasti direzionali basta che la restringete ancora di più o la levate completamente.
    Finalmente non avremo più problemi per giocare tipo a GTA
    Spese 0€ e non dovrete aprire nemmeno la vostra psp.
  6. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    non si deve smontare la psp.basta avere 1 analogico.cmq si posta il video magari ci facciamo 1 bel tutorial.cmq pensavo nn esiste qualche analogico alternativo da montare già fatto?
  7. red

    red Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    wgerg
    Scusate ma se dovessi fare la modifica al d pad e ad esempio usassi una scheda telefonica dovrei ritagliarla e poi metterla li e invece come si fa a mettere l'analogici della ps2 o1
  8. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    si è così però ti conviene comprare il kit su ebay x la modifica costa di + però è meglio fatto e dura di +
    è semplice la procedura da quel che ho capito.si lava la parte superiore dell'analogico della psp
    si prende l'analogico del controller playstation (va bene anche la psone)e si lima la prte inferiore di circa mezzo centrimeto e si mette sulla psp il buco è lo stesso.
    questo è ciò che ho appreso.cmq 1 bel tutorial io ce lo vedo bene.cmq io ce l'ho l'analogico della psone solo che ora nn ho la psp:( :( :( :(

    che dite se apriamo un'altro thread su questo argomento?
  9. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se andate sul sito di psp landia mi pare alla pag numero 3 delle news è postato il video(che sta su youtube..ma non so come si fa ad avere direttamente il link di youtube senza passare per il sito psplandia....semmai ve lo posto io se me lo dite...