1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modern Warfare 2: quello che non sapevamo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 31 Maggio 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    ‎Da Los Angeles, nuovi dettagli su uno dei futuri blockbuster del 2009 (e perché no? Del 2010). Mancano pochi mesi al lancio del seguito di Call of Duty: Modern Warfare (previsto per il 10 di novembre) e a parte qualche filmato, ancora non si sapeva molto.


    Punto 1: Non chiamatelo Call of Duty

    Il gioco perde metà del titolo e diventa solo Modern Warfare, forse per differenziarsi fortemente dal ramo di release sviluppato dai Treyarch (con i quali gli Infinity Ward battibeccano spesso) o forse per delineare un taglio netto rispetto alle origini di Call of Duty, nato come brand ambientato nella seconda guerra mondiale.


    Punto 2: Saranno 3 giochi in uno!

    Gli Infinity Ward hanno dichiarato che lo sviluppo del titolo sta procedendo incessantemente con due team.
    La prima squadra si occupa dello sviluppo del single player, per offrire un'esperienza cinematografica, se possibile anche superiore al primo.
    Un secondo team che, capendo l'importanza del comparto multiplayer del titolo, ha lavorato fin dall'inizio dello sviluppo eclusivamente su questo aspetto.

    Quindi avremo un single player coinvolgente, un multi d'eccezione e un terzo gioco di cui parleremo dopo.


    Punto 3: La trama

    Ebbene si, Soap MacTavish non è morto, lo ritroveremo nel seguito. Per ora sembrerebbe solo come personaggio non giocante, ma forse ci sarà qualche sezione in cui potremo nuovamente impersonarlo.
    La storia? Zakheav, il cattivone del primo capitolo, fortunatamente è morto, ma come sappiamo i fiori del male continuano a germogliare. E nel 2 dovremo inseguire in tutto il mondo uno dei discepoli del signore del terrore.
    Il gioco ci vedrà partecipi di un team di soldati internazionale, in giro per il mondo in location come si è visto dai precedenti filmati che comprendono la Russia e le favelas di Rio.

    La storia prevederà dei momenti avvincenti, come una scalata su un ghiacciaio Siberiano, una nuotata nelle gelide acque, una fase stealth, una corsa sulla motoslitta, che è stata definita un piccolo gioco nel gioco per l'accuratezza e la varietà.

    Tra le varie chicche, nuovi dispositivi, tra i quali un rivelatore che permette di visualizzare la posizione dei nemici: quando si è in movimento la rilevazione sarà molto approssimativa, ma soffermandosi in una posizione si potranno scovare i nemici appostati nell'ombra (chissà se potremo usarlo anche nel multiplayer :D).



    Punto 4: Comparto tecnico

    Il motore è stato evoluto, in modo da poter gestire mappe molto più grandi (nella dimostrazione, dopo aver corso per diversi minuti in salita in una favelas, veniva mostrata una visuale della stessa dall'alto, con uno scorcio veramente spettacolare per distanza visuale e per particolari).
    Migliorate le esplosioni, la riproduzione del fumo, le armi saranno migliorate nell'aspetto e nell'interazione con i movimenti, mostrando certe parti mobili muoversi di conseguenza allo spostamento del nostro avatar.
    I nuovi modelli e le animazioni degli stessi hanno sbalordito gli astanti, con movimenti fluidi e un dettaglio incredibile.
    Si spera che tutte queste novità interesseranno le versioni console e non solo quella PC.


    Punto 5: Il multi?

    Non si sono sbottonati più di tanto su questo aspetto! Hanno semplicemente detto che ritroveremo tutto quello che avevamo in COD4, migliorato e amplificato, con un sacco di nuove opzioni per personalizzare il gioco (SLURP).


    Punto 6: E il terzo gioco di cui parlavi sopra?

    Alla richiesta se fosse prevista una modalità co-op, gli sviluppatori hanno detto che hanno scartato questa opzione per non stravolgere il gioco e l'impostazione cinematografica dell'esperienza: i compagni del protagonista devono seguire degli scr ipt, per incanalare l'esperienza di gioco in una direzione, e sarebbe stato difficile offrire la stessa cosa con due giocatori.
    Per questo hanno previsto la modalità Special Ops, un terzo gioco. In questa modalità due giocatori (sicuramente connessi online, non si sa se anche offline) dovranno entrare in mappe apposite, sconfiggendo tutti i nemici, bardati con scudi, elmi, giubbotti.
    Le mappe di questa modalità, saranno sbloccabili proseguendo nel gioco e in parte facendo buoni risultati nella modalità Special Ops stessa.



    Che dire, questo gioco sarà sicuramente uno sbanca botteghini e batterà i precedenti capitoli.
    Aspettiamo quindi Modern Warfare 2, per un caldo inverno di frag.
    Ultima modifica: 31 Maggio 2009
  2. andrya

    andrya Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma_Motard
    Che fico!:cool:
  3. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Fantastico !!!!
  4. SimonD

    SimonD Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uno di quei giochi che vanno comprati.... e nn deludono mai:cool:
  5. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    Ottima questa news. La infinity ward sta facendo un lavoro spettacolare secondo me, speriamo bene, molto bene... Must have!!!! :D
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il porcellino salvadanaio è già pronto!

    Fico il rilevatore di nemici! Se lo mettono in multi, è la fine dei camperoni! :asd:
  7. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    io spero solo che mettano la possibilita di giocare in due sulla stessa console contro altri on line come resistance 2
  8. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    è vero :asd:
  9. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto così aspettando questo titolo che al day-one ne comprerò 3 copie...così,giusto per l'euforìa :asd: MUST-HAVE a dir poco
  10. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    non vedo l'ora che esca questo capolavoro annunciato..mio al day one ovviamente...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  11. Kimera

    Kimera Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bello o.o però il fatto che "Ritroveremo tutto quello che avevamo in COD4, migliorato e amplificato, con un sacco di nuove opzioni per personalizzare il gioco (SLURP)" io farei piuttosto "ARGH" perché non è che CoD4 fosse perfetto eh... se tengono un mare di cazzate come alcune delle perks, cecchini che non uccidono in un colpo e la modalità veterano, beh è assolutamente una cazzata. E ora che i niubbi imparino a giocare, piuttosto che sparare a cazzo con il loro p90 + juggernaut + martirio -.-
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Infinity è molto attenta ai feedback degli utenti, quindi penso correggeranno tutto.
  13. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    non ho parole..è fantastico..sarà mio subitissimo!!!
  14. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    no dai come fai a dire che e' una cazzata la modalita' veterano!? gioco solo a quella ormai!

    che sistemassero il sistema di respawn, e' frustrante quando ti compaiono dietro e ti fraggano...

    comunque non vedo l'ora che esca, questi si che sono giochi coi controcaxxi
  15. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    pulite le armi e spazzolate le mimetiche che il RE sta tornando ..... :D:D:rotfl:
  16. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    immagino che un paesaggio distruttibile sia utopia vero?
  17. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
  18. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Stessa cosa di Rainbow Six.....sai che novità....che poi tanto fare un bel coop ce ne vuole, come hanno spiegato...
  19. xstemarx

    xstemarx Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    è si...se non esce GOW3 o GT5(quasi impossibile) questo sarà il titolo dell'anno...unico...spettacolare...già sto contando i secondi che mi separano da questo giocooo:D
  20. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    da quello che leggo ci sono ben poche novita', bhe cmq lo prendero' sicuramente quando esce.