1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modem/Router 3com e X360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da 55AMG, 23 Ottobre 2007.

1. 55AMG

55AMG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Inanzitutto un saluto a tutti.
    Premetto che ho letto diversi tutorial e molte discussioni inerenti al mio problema, senza purtroppo riuscire a risolvere.
    Chiedo percui un aiuto a chi magari ha stesso router.

Sono in possesso di un Router 3Com, qua il link con le specifiche:
    http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR200A-75

Il router è collegato direttamente alla presa linea ADSL, il provider è NGI ( www.ngi.it ).
    Al Router ho collegato un PC Desktop tramite cavo di rete (scusate se il termine non è corretto).
    Fatto questo ho configurato la rete Wireless, proteggendola con WPA.
    Senza alcun problema funziona con notebook, PS3 e persino cellulare (Nokia E65).
    L'unica periferica a non funzionare è la X360 Elite.
    L'adattatore Wireless è l'originale di Microsoft.

Quando vado ad impostare la rete su X360, mi vede la rete Wireless che ho chiamato LucaM (SSID).
    Così come vede anche la protezione WPA e mi chiede la Password.
    Da qui arrivano i problemi, in quanto quando comincia a fare i test, mi passa solo il primo, quello dell'adattatore, poi al secondo esce la scritta "non connesso" e si blocca facendomi ricercare le reti disponibili (poi ritrova sempre la mia rete Wireless).
    Ho provato anche a non proteggere la rete wireless, ma sempre stesso problema.

Ho avuto anche il sospetto fosse l'adattatore della X360, ma per puro caso, è riuscito a connettersi ad una rete di una villa vicina (percui anche distante e con muri di mezzo). Difatti il led è diventato verde.
    In tutte le prove di cui sopra, con la mia rete Wireless, il led sull'adattatore resta invece purtroppo rosso.

So che magari se ne è già parlato, sono giorni che leggo e provo ma purtroppo non riesco a trovare alcuna soluzione.
    Anche perchè ammetto di essere piuttosto ignorante in materia (reti / router e wireless).

GRAZIE a chiunque mi aiuti.

Saluti
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    il fatto è che hai già fatto le prove del caso...
    Non hai filtro sui mac vero?
  3. 55AMG

55AMG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao T3o e grazie per l'interessamento.
    Non ne ho, ed ho anche provato ad attivarli. Ma niente.

No ncredo il problema sia delle varie porte da aprire (NAT)e le altre cose da impostare, in quanto quelle se non erro dovrebbero servire più per Live.
    In quanto il mio problema è riuscire a connettere la X360 alla rete Wireless che si limita purtroppo solo a vedere.
    Giusto?
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Può essere che ci sia un limite nel numero di ip assegnati... controlla nel router.
  5. 55AMG

55AMG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema più gorsso ancora è che faccio fatica a controllare queste cose perchè l'esperienza coi router me la sto facendo proprio in questi giorni :LOL:
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ciao come ti ha detto t3o controlla e in caso disabilita il mac address
    poi apri le porte del router seguendo quì
  7. imported_gianni165

imported_gianni165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova anke ad assegnare alla console un indirizzo IP e se è possibile anke i DNS manualmente impostali anke nel router e vedi se riesci attendiamo risultati ciaooooooo
  8. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    il dhcp è sempre la soluzione migliore perchè s'arrangia a far tutto...soprattutto nelle connessioni wifi dove c'è da impostare anche SSID canale etc etc...
  9. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io invece non riesco in alcun modo sul mio d-link 320t modificato tramite firmware in un router puro a limitare la banda in download :tomaatit: è possibile? E se cosi fosse su quali parametri devo agire :lalala:
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    la banda di download non si imposta...
  11. 55AMG

55AMG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Parlando col supporto tecnico di 3Com, i quali sono al corrente anche di questa discussione, si evince che il problema è di far comunicare la X360 Elite con la rete Wireless.
    Sembra impossibile che la veda (riconosce la rete, la SSID, capisce che vi è protezione WAP) ma che non riesca a collegarsi.
    Ora chiedo, l'apertura delle porte, il DHCP, e altri vari passi descritti, non sono più mirati a problemi di connessione con Live?
    Cioè io dovrei andare per passi.
    Il primo passo è far collegare la X360 alla rete Wireless. Live ed il resto vengono dopo.
    Grazie.
  12. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che io sappia si ma non è semplice infatti attualmente ci sto studiando sopra :lalala:
  13. 55AMG

55AMG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo voi, lasciando perdere per ora LIVE.
    Cosa dovrei impostare/controllare per fare in modo che la X360ELITE oltre a vedere la rete Wireless (cosa che ripeto già fa), possa collegarsi alla rete Wireless?
    (Andare per passi credo sia la soluzione ottimale).
  14. imported_gianni165

imported_gianni165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai dato una spulciatina nei settaggi della console?
  15. 55AMG

55AMG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Gianni.
    Quali di preciso? Quelli inerente alla rete sì (credo) :cry:

Cavoli, riuscissi a far collegare la X360 alla rete Wireless sarei a posto. Se non vedeva la rete wireless era quasi meglio, così sembra quasi una presa in giro invece :cry:
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non sò magari mi sbaglio ma io sapevo che le impostazioni vengono settate in automatico dal provider
  17. 55AMG

55AMG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Alla fine sono arrivato alla conclusione che il modem/router 3com in questione è incompatibile o ha seri problemi (difficoltà) di settaggio.
    Ho comprato un DIGICOM e tutto va alla perfezione (LIVE compreso), senza ALCUN intervento che non sia stato impostare una password WPA.
    In qualsiasi caso un grazie a tutti (tranne una persona che nonostante promessa di aiuto è scomparsa, e pensare si era offerta in MP. BHA), spero inoltre di esservi stato in qualche caso utile.
    E ribadisco il mio suggerimento nel qual caso necessitiate di un modem/router/Wireless.
    DIGICOM va alla perfezione e MAI alcun problema di perdita connessione anche per ore e ore di seguito (calcolando anche che la distanza coperta dalla rete Wireless non è corta e ci sono muri di mezzo), percui complimenti a questo prodotto.
    Saluti.