1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

modem mobile ONDA (ducati)

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da smanux, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. smanux

smanux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti! mi chiamo Emanuele, e credo propio che solo voi potete salvarmi, sto dando di matto non ce la faccio più, sono in possesso di una ps3 ed in casa non ho la linea telefonica, navigo in internet grazie al modem mobile della tim ONDA (quello griffato ducati per capirci, piccolino che ci si mette la SIM CARD telefonica dentro) e non riesco proprio a trovare il sistema di collegarci la ps3, siccome vedo che qui da voi ci sono parecchie persone esperte, volevo sapere se in base a questo modem che mi ritrovo avevo qualche chance di poter giocare ONLINE con la mia ps3....io ho provato in tutti i modi ma non ci riesco, sono poco pratico...se qualcuno potrebbe indicarmi una guida o un consiglio......ve ne sarei davvero grato!!!!!! grazie per l'attenzione!!! ps: il modem è HSDPA
  2. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Ciao e benvenuto :)
    Inizia a seguire questa guida.

peppotex ha aggiunto 6 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Ciao e benvenuto :)
    Inizia a seguire questa guida.
  3. Sventratore7

Sventratore7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  4. smanux

smanux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vi ringrazio infinitamente per avermi risposto *_*. ma credo che con queste guide non riesca a risolvere...parlano di connessione adsl, la mia non è adsl è umts/hsdpa. sono parecchio niubbo in materia...aiutatemi XD
  5. Sventratore7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nn arrenderti... io avevo il tuo stesso problema, nn riuscivo a collegarmi a ps3 xò tramite internet key vodafone, poi ho risolto grazie a qualke guida..... vedo se riesco ad aiutarti in qualke modo..... ank se io nn ne capisco mlt di qst cose, conta sul mio aiuto! ;)
  6. smanux

smanux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    almeno mi sento meno solo adesso :). sai fa una rabbia inredibile sapere che hai speso tanti soldi...e non puoi avere il gioco online, prima avevo l'adsl di alice e si collegava una bellezza.....ma ora ho dovuto ripiegare su questo modem con scheda sim hsdpa...e non so proprio come fare per collegare la ps3 online....il modem è collegato al pc tramite usb......non è connesso alla play, mentre invece la play è connessa al pc tramite cavo ethernet......ditemi se mi anca magari qualche pezzo, lo compro
  7. Sventratore7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ank io x risolvere ho impiegato un pò di tempo, avevo alice adsl prima, mio padre purtroppo l'ha levata e mi ha fatto l'internet key vodafone.... cmq nn ti serve alcun pezzo, disponi di tt :D hai bisogno solo di condividere la connessione...
  8. smanux

smanux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io faccio tutto quello che c'è scritto nelle guide....ma poi quando vado a fare il test nella ps3 non mi trova mai nemmeno l'ip...dice che scade il tempo
  9. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Condividi la connessione remota, connetti il PC alla PS3 tramite cavo di rete incrociato (cross).
    Imposta così:
    PC
    IP 192.168.0.10
    subnetmask 255.255.255.0
    DNS o li lasci in automatico o metti come pimario 208.67.220.220 e come secondario 208.67.222.222

PS3
    IP 192.168.0.100
    subnetmask 255.255.255.0
    DNS 192.168.0.10 o metti gli stessi che hai impostato sul PC.
    Gatwey predefinito 192.168.0.10 (non mi ricordo se questo campo c'é)

Così, se hai condiviso ed impostato tutto correttamente deve funzionare, ciao.
  10. smanux

smanux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    inutile, continuo a fare alla lettera tutte le indicazioni che mi date.....ma continua a dirmi che il tempo scade per l'ip.....il cavo credo sia cross, dato che prima di cambiare casa e connessione, questo cavo ethernet funzionava benissimo la ps3 si collegava.....da quando ho questo hsdpa usb con scheda sim c'è stato proprio il black out totale....cioè è proprio come se ps3 e pc non fossero collegate, forse sbaglio a creare la connessione remota? c'è una guida che spieghi bene come crearla e settarla?....poi la devo condividere con la connessone del modem hsdpa giusto?.....ci sto provando in tutti i modi T_T
  11. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nella PS3 prova a settare gli IP in automatico.
    La connessione remota la crea in automatico il software in dotazione con la chiavetta, quindi va bene.
    Per condividere la connessione fai click dx sulla connessione remota che usa il modem (fai attenzione) poi vai su proprietà>avanzate>condividi questa connessione ecc ecc.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  12. smanux

smanux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CI SONO RIUSCITOOOOOO!!!!! HO COLLEGATO LA PS3!!!!!!! ringrazio tutti, ed in particolare sventratore7 che è riuscito a risolvermi con tanta pazienza l'intoppo GRAZIE!!!!!!.

ovviamente il gioco online è pessimo, a causa della qualità del modem credo...ma l'importante è che adesso posso scaricare aggiornamenti ps3 e aggiornamenti dei giochi...che era la cosa che mi premeva di + oltre l psnetwork.........UN GRAZIE AANCORA A TUTTI e grazie sventratore7......oh se avete magari qualche trucco per farlo andare + veloce è bene accetto, per il resto...va un bomba anche così, grazieee.
  13. Sventratore7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ci ho messo un pò di tempo x spiegarti passo x passo cm fare ma sn contento k 6 riuscito a capire :)
  14. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve ragazzi, mi sono appena iscritta e ho già una domanda da porvi....
    ho appena acquistato una PS3 80gb e vorrei connetterla al mio Vaio attraverso la porta wirless - bluetooth per poter andare con la PS3 su internet.
    Premetto che accedo ad internet attraverso una chiavetta usb libera da operatatori, al momento però uso una sim della Tim.
    Visto che smanux è riuscito a configurare il collegamento con la chiavetta ducati ma con cavo ethernet.... volevo sapere cosa dovevo cambiare del procedimento da lui eseguito dato che vorrei usare la porta wirless - bluetooth al posto del cavo ethernet per collegare la PS3 al Vaio........ Grazie..... :):)
  15. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ..purtroppo la maggioranza dei pc non fanno da access point per wifi ,quindi con la PS3 ti poi solo collegare alla rete wifi fornita da un modem roter wifi ,e non da un comune PC perche la scheda wifi e fatta solo per ricevere .
  16. Sventratore7

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anjolina nn puoi connetterti tramite cavo ethernet??? ....
  17. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si, ho la scelta su entrambe le cose.... certo che senza cavo sarebbe più comodo :lalala:

anjolina81 ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Cambia nulla se il il mio è un portatile Vaio invece che un PC?:???:
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.