1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

modding del file 01-12...

Discussione in 'PSP Look Modding' iniziata da ska90, 21 Luglio 2008.

1. ska90

ska90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, ho fatto tt quello ke dice la guida, ma qnd vado a mettere lo sfondo ho dei problemi cn le visualizzazioni di alcune icone, c'e la soluzione ma nn ho capito cm dv fare, qualcuno mi puo spiegare questi 2 modi x risolvere il problema?
    -Mettere un ptf per le icone e reimpostare lo sfondo originale(cs e un ptf?cm lo faccio?
    -Mettere un top_menù_icon.rco moddato nella flash0(stesse domande
    grazie 1000
  2. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    sezione errata, sposto in look modding
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    hai sbagliato sezione, è molto più probabile che in sezione moddig di aiuteranno
    comunque il problema sta nelle dimensioni del 01-12.bmp riducilo
  4. ska90

ska90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie, cm faccio a ridurre le dimensioni del file? e cm si fanno quelle 2 cose?cmq scusate se ho sbagliato sezione...
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    bè scusa, tu con quale software grafico lo hai creato il 01-12.bmp? usa lo stesso per ridurre tipo 280x140 (adesso non so di preciso ma cambia di tema a tema). Per quelle due opzioni confesso di non aver capito soft nella sua guida, anche perchè raramente io moddo questo file
  6. Soft

Soft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora....il fatto che volete provare a seguire una delle mie guide vuol dire che avete le "BASI" ...come "informazioni" sulla psp non che dovete essere MAESTRI...comunque..

1)Il PTF è un file che contiene un tema per la psp...questo cambia le icone e lo sfondo...Va messo nella cartella X:/PSP/THEME....per farlo c'è l'apposito programma idealizzato dalla sony cioè il "Custom theme Converter"

2)Il topmenu_icon.rco è il file che sta contenuto nella memoria "flash0" della psp....in questa memoria ci sta tutto quello che ha a che fare con la parte grafica e meccanica della psp....Quest'ultimo file contiene le icone della psp....e quando dico di mettere uno di questi MODDATO voglio dire di mettere un topmenu_icon.rco modificato..cioè diverso dall'originale...

Spero di essere stato chiaro.....
  7. ska90

ska90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si, scusami ma era la prima guida ke provavo a seguire, girando x il forum alla fine l'ho capito da solo..:D