1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mod,Tempetature e Soluzione

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by super_haze, Apr 26, 2008.

1. super_haze

super_haze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ragazzi...mi sto accingendo a fare la mod al mio lettore benq :D
    Allora ho fatto una prova con un pannello per pc (cn sensori termici e per le ventole) e ci sono rimasto malissimo.
    Io ho una zephyr con head pipe ma una temperatura pari a 60-62 grandi circa per il dissi più grande (cosè?) e picchi di 70 per il dissi più piccolo...ma non so altissime?
    Allora ho pensato di mettere una ventola in ENTRATA sopra le head pipe aggiuto (facendo un buco sul case:D) Come altezza una normale ventola centra...mo vedo di che grandezxza la devo mettere...ma voi che dite?
    Io dico di metterla in entrata perchè oltre che a dissipare direttamente le head pipe aggiunte mi forza parecchio il ricircolo d'aria all'interno del case...di aria ne prende tanta :D
  2. imported_MmK83

imported_MmK83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si sono altine ma non altissime dato che la maggior parte dei chip è testata sopra gli 80.Cmq :

1)Il dissi grande è la cpu e 62° gradi non è altissimo (il donwclock entra sugli 80)
    2)Il dissi piccolo è la gpu 70° anche qui non è altissimo dato che le gpu lavorano e vengono testate a temperature piu alte (il downclock entra sui 90).Il problema però è che a questi 70° dovresti aggiungere la temperatura generata anche da lettore dvd sotto sforzo (ed è questa la vera causa a mio avviso che fa scoppiare le console).
    3)Concordo a pieno sulla ventola in entrata e ti consiglio una ventola normale da 8cm pero controlla se ci entra come "spessore".Molto probabilmente pero va a toccare sul dissipatore (cosa non male anzi) pero potresti non riuscire a chiudere bene il case.Se invece non ti interessa l'estetica tienila fuori bullonandola :biggrin:.
  3. super_haze

super_haze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora...grazie per la risposta prima di tutto :D

Io ho provato ad appoggiare sopra l'head pipe una ventola che avevo staccato da un dissipatore amd (non ricordo neanche il socket) e ci entra benissimo! Anche troppo bene per i miei gusti :D ahah...certo devo vedere ancora se mentre gira tocca e se tocca come fissarla...ma io credo che non ci siano problemi. Dopo prendo le misure...al max ci metto proprio quella (anche se volevo prendere una di quelle silenziose :D)

Per i dissi avevo appena letto cos'erano su un sito :D ma grazie lo stesso!
    Vorrei riuscire a metterla dentro così' ci metto una griglietta e anche esteticamente fa la sua porca figura :D
    Cmq...secondo te...come mi conviene tagliare il case? Dato che è un quadrato avevo pensato con il taglierino e riga....piano piano...altrimenti? Ma per tagliare l'alluminio che sta sotto? Quello p il mio problema :D
  4. imported_MmK83

imported_MmK83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per fare il buco al case io ti consiglio di usare una trapano a batteria per creare fori intorno alla sagoma (che avrai disegnato prima) con la forma della ventola per poi staccare il tutto con un tronchesino e lavorare di fino verso il bordo alla fine con una lima a semi cerchio (per fare appunto un cerchio bello da vedere).Per la griglia usa lo stesso metodo :).Se non hai il trapano elettrico puoi optare per il metodo casereccio per fare i fori sulla plastica ovvero un saldatore blando poggiato leggermente di punta :XD:.A questo punto bucare l'alluminio diventa piu duro dovresti bucarlo con qualcosa con cui puoi anche battere seza deformare il tutto.
  5. super_haze

super_haze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok ok vada per il trapano :D

Cmq mkm..leggendo la firma di un utente mi è venuta in mente una domandona (da 100.000 € :LOL: ) ma perchè non mettere le ventole originali della 360 in entrata invece che in uscita? Alla fine cè il condotto che permette all'aria di andare a schiantarsi :D sui dissipatori...fori per l'uscita dell'aria ce ne sono..al max la ventolina di cui stavamo parlando si mette in uscita...ma non è 100 volte meglio?? Chissà perchè non c'ho pensato prima... :XD:

super_haze ha aggiunto 710 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Ragazzi che dite?
  6. Cammello

Cammello Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    secondo me fondi d'ogni cosa...
  7. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    infatti,se le hanno messe in estrazione un motivo ci sarà :)
  8. super_haze

super_haze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    beh...se l'hanno messa in commercio in teoria neanche dovrebbe dare i ROD :D

Cmq boh non ne sono poi così tanto sicuro...alla fine l'aria arriva diretta sui dissipatori...dite che non riesce a uscire e si andrebbe a creare tipo un effetto serra? :D
  9. super_haze

super_haze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi ma invece delle talismon (mesà che non si scrive così :D) posso mettere 2 ventole separate da 120?
  10. imported_Calavera

imported_Calavera Tribe Member

Trophy Points:
    70
    Eppure anche secondo me la tua teoria è interessante...:D
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    senza bucare prova a mettere le ventole come le ho messe io ovviamnete in mandata!!!!!!!!!

al posto delle originali consiglio o XCM o talismoon Whisper max
  12. rS Special

rS Special Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    uso il raffredamento aggiuntivo almeno qua lo vendono
  13. super_haze

super_haze Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qui mi faccio un up :D Ho trovato delle ventole che assorbono meno...fanno meno rumore e hanno una portata d'aria superiore alle whisper...costano pure meno...volete mette :D
    edit...sono da 60...non credo di trovarle per pc... ^_^

Tu sei forte me lo sento :D
    Il condotto d'aria forza l'aria (se in immissione) proprio contro i dissipatori (e per quello della gpu è una grande cosa)! Poi per far uscire l'aria calda una soluzione per posizionare qualche ventola aggiuntiva si trova :D
    Però mi hanno fatto veni un dubbio..per che cavolo di motivo le hanno messe in estrazione? Perchè non il contrario....

Partiamo dal fatto che mi piace modificarmi le cose...che sia estetica o hardware :D Preferirei fare una cosa più sobria tanto il case voglio bucarlo per mettere anche un pannello con le temperature...so anni che sta buttato in un cassetto...sarà ora di usarlo no? :D :LOL:
    Belle cmq le ventole...ti andrebbe di descrivermele un po? Poi il verde mi fa impazzire... :D

Non ti ho capito sinceramente... :eek:hmy: