1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MMS 2GB SANDISk, help please!!!

Discussion in 'PSP General Hardware' started by raul79, Mar 30, 2007.

1. raul79

raul79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve ho una MMs 2gb della Sandisk, comprata su ebay per circa 30 euro; è confezionata e tutto; considerate che non ho un sistema usb 2.0 però per caricarmi diciamo 500 MB mi c'impiega 15 minuti circa, è una fake? Un mio amico negoziante mi ha detto che le mms non sono come delle penne usb quindi è normale che siano + lente, ma 15 minuti mi sembrano troppi che dite?
  2. wonk_awilly

wonk_awilly Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se non hai l'USB 2.0 la tua velocità di trasferimento è normale, però provala con un apposito homebrew da far girare direttamente su PSP per vedere la velocità di lettura, è quella che conta...
  3. Bimaki

Bimaki Tribe Member

Trophy Points:
    38
    umm potrebbe essere fake testala con un programma apposito (search)

P.s. la mia a copiare 500 mb con la ms inserita nella psp ci mette 1 min invece con il PC 30 sec (la mia è originale sony)

EDIT:

Anticipato cmq ha detto che usava un lettore usb 2.0
  4. raul79

raul79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ecco il test che dite? Potrebbe dipendere dal fatto che nn ho usb 2.0?
  5. wonk_awilly

wonk_awilly Tribe Member

Trophy Points:
    16
    I tuoi risultati sono regolari, è la USB 1.0 che ti rallenta in modo drammatico la scrittura.
  6. raul79

raul79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Quindi potrebbe (il condizionale è d'obbligo) anke nn essere un fake. Ho un periferica esterna per leggere mms,sd etc che è una 2.0 hi speed, ho provato a far scrivere utilizzando questa attaccata al pc,ora le velocità da 15 minuti in media si riducono a 10 minuti per 500 mb, come potrei fare meglio utilizzando questa (visto che cmq devo passare dal pc dove ho i miei dati salvati); grz mille
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Il problema è della tua scheda madre che non supporta usb 2.0. Non puoi fare molto anche con accessori esterni.
  8. jamadrin

jamadrin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ke skeda madre hai? magari nn sono installati i driver per gestire la usb 2.0... la usb 2.0 oramai c'è da un fracco di tempo
  9. raul79

raul79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Esatto credo sia questo il problema perchè leggendo le istruzioni del libretto della scheda madre (K7S41) dice che c'è USB 2.0, sicuramente non istallato. Ora non potendo aggiornare xp, sto cercando in rete dei driver, se potete aiutarmi grazie
  10. jamadrin

jamadrin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ti mando un PM, visto che nn posso mettere link... dovresti capire anche quale chipset hai :

SiS 741 p SiS 741GX ?

cmq ti mando la pagina dove scaricare i driver...

Anche se ho visto che sono per WIN 98 e WIN ME , quindi teoricamente se hai un sistema operativo superiore dovrebbe averteli riconosciuti...
  11. raul79

raul79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie problema mi dice di scaricare il service pack 1, che evidentemente non ho completo...
  12. jamadrin

jamadrin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    MA cos'hai win xp o windows 2000?
  13. raul79

raul79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    xp, ti sarei molto grato se mi aiutassi grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    Dopo tanta fatica sono riuscito a trovare dei driver 2.0; la differenza con Usb 1.1 l'ho sentita subito, infatti prima 500 Mb li trasferivo in 15 minuti, ora in 3 minuti e mezzo. Rimane la mia domanda, coi dati da me trasferiti sulla velocità di scrittura e lettura secondo voi la mia Sandisk è tarocca? Ho sentito di sony duo stick che trasferivano in 30 secondi/1 minuto...grazie a tutti
  14. ThePlash

ThePlash Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Esistono le Sony HI SPEED che se originali viaggiano infinitamente piu veloci delle non hi speed, quali penso le Sandisk siano tutte quante :)

E comunque secondo me la velocità di scrittura è relativa. Se la memory legge ad una velocità decente e non si pianta è piu che sufficiente. Tanto passare una ISO in 10 o 15 o fossero anche 30 minuti non cambia niente. Non è una operazione che fai 10 volte al giorno ;)

Ciao! :D
  15. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ragionassero tutti come te!;)
  16. Revenge

Revenge Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La mia è Sandisk 2.0 di importazione, ma è originale al 100 per 100, sono andato a confrontarla con una di Euronics....LOL Identiche....:D