1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mkv su ps3..si può in modo semplice?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bixio46, 22 Gennaio 2008.

  1. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    ciao a tutti, premetto che ho letto i post nel forum ma credo di non aver trovato una risposta soddisfacente..o forse l'ho trovata e non voglio crederci..
    in ogni modo volevo sapere se esiste un programma che mi faccia convertire un file mkv in un formato leggibile dalla play3 in modo semplice, senza troppe impostazioni o regolazioni.
    Ad esempio x la psp uso magic video converter: importo il video, schiaccio converti e dopo mezz ora ho il mio video perfetto x psp.
    E' possibile fare la stessa cosa x ps3?grazie a tutti
  2. fra-fola

    fra-fola Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Puoi usare MKV2VOB
  3. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    grazie..l'ho scaricato ma ho un problema..all'ultimo passaggio quando c'è de decidere tra automatic, always transcode e never transcode io seleziono automatic, ma poi mi compare un errore e il programma si chiude..che posso fare?cosa cambia da automatic a always transcode?

    bixio46 ha aggiunto 31 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    scusate errore mio..sta convertendo..speriamo che funzioni..
    ma poi se il file ottenuto è minore di 5 giga lo posso masterizzare su dvd in formato vob o lo devo cambiare?

    bixio46 ha aggiunto 46 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    ultima cosa: come faccio a sapere quando ha finito o almeno quanto manca alla fine?
  4. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mkv2vob NON mantiene la risoluzione originale del file! E ti accorgi che ha finito solo quando ha finito... Usa AUTOMEN! Trascini il filmato sul programma, metti PS3 come opzione e via. Se fallisce la transcodifica, fagli fare l'encoding completo. Ovviamente ci vorrà di piu, ma alla fine l'mp4 è ottimo. Io uso come video resize "original size", come video quality metto 8 e audio quality 160. Ovviamente se fa solo la transcodifica, questi valori non servono piu, "trasforma" solo l'mkv in mp4.

    Cmq il vob viene letto dalla ps3 senza problemi. lo metti su un dvd e via. Ho fatto alcuni rip da dvd creando con dvd decrypter un vob contenente solo la traccia video e la lingua italiana, ed è stata letta senza problemi (con estensione vob).
  5. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    quanto tempo impiega automen per convertire?tanto x avere un idea..
  6. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno dice che è lento, secondo me è come tutti gli altri. Se non deve fare l'encoding completo, ci mette una mezz'ora, se invece deve fare tutto l'encoding, ci mette qualche ora (parlo di un mkv da 7/8 gb). Per me la velocità è relativa, lo faccio fare la notte...
    E poi quando ha finito ha finito...
  7. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    ho letto un post si ps3 tribe che parla di automen e ho visto che ha trasformato un file da 4 giga in uno da 12-13..è un'eccezzione oppure aumenta davvero le dimensioni di ogni file?
  8. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se il passthrough funziona le dimensioni saranno molto simili

    se il passthroug fallisce allora puoi impostare te le dimensioni finali, oppure se come Klima ha detto usi un "preset" di qualita' non sara' possibile stabilire le dimensioni finali.. ma con un valore/tacca 8 le dimensioni saranno simili

    certo che se metti fantastic (come video quality) di puo' anche raddoppiare

    ciao

    BHH
  9. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    se vuoi un bel prg funzionante rapido usa GOTSENT..ottttimo!!
  10. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    puoi usare tutti i prog che vuoi, ma alla fine nessun programma ti da la certezza di creare un file visibile al primo colpo e di dimensioni uguali all'mkv.

    solo la mia guida è l'unico modo per trasformare un mkv in M2TS senza alterare le dimensioni del file.

    Ovviamente se leggi bene la guida, ti consiglia soprattutto di lavorare su pochi minuti del filmato mkv in modo da effettuare test rapidi.
  11. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    grazie a tutti
    penso proprio che aspettero un altro programma xkè non sono in grado di fare tutti questi passaggi e queste prove..
    ho letto che linux legge gl mkv..è vero? perchè se le cose stanno cosi allora mi metto su linux e siamo a posto..
  12. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, linux come windows legge gli mkv, basta installarci VLC. Sappi però che l'accelerazione video è disabilitata sotto linux, quindi troveresti grosse difficoltà a visionare correttamente i tuoi files
  13. Mto23

    Mto23 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho usato automen ed ora ho un file mp4 , come faccio a dividerlo ?
  14. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    automen ha la funzione split automatica... in advanced settings->split file (MB) imposti la dimensione in megabyte dei file. Cmq se sei sotto i 4 gb lo puoi trasferire o vedere da un hdd esterno usb o un dvd (masterizzato come fs udf).
  15. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    azz..questo nn lo sapevo..in sostanza li vedrei a scatti come sul mio pc..e che palle!!!!!
    mi rassegno..mi guardo gli mkv sul pc a scatti..
  16. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ma io non capisco i tuoi problemi... con automen, trascini il file mkv sulla finestra automen. Lei in qualche modo si "autosetta" da sola. Tu devi solo imostare PS3 sui profili in alto, spostare il cursore "VIDEO RESIZE" su original size, "AUDIO QUALITY" io metto 160, "VIDEO QUALITY" io metto 7 oppure 8, e "FINAL SIZE" io metto 3500 MB (per poter usare un hdd con fat 32 senza problemi del limite a 4 GB). Poi start. Non ci metti piu di un minuto a impostare il tutto. Dopo aver cliccato su start, rispondi NO e aspetta (anche parecchio perche così ricodifica tutto il file)...cmq fai un po come ti pare... :D
  17. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie Klima per il supporto!

    una piccola precisazione: nel caso si usi un preset di Qualita' (fair, good, great, fantastic) impostare il Final Size non serve .. in quanto sono encoding CRF

    .. aggiungo che le ultime build di sherpya sembra no essere maggiormente compatibili con gli mkv.. suggerimento per un update :)

    ciao

    BHH
  18. Mto23

    Mto23 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma cosi non devo rifare tutta la procedura da capo ? io voglio solo che il file sia diviso
  19. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vuoi solo dividere il file non usi automen

    se e' un mp4 usi YAMB (mp4box)
    se e' un mkv use mmg.exe (parte delle mkvtoolnix)

    BHH
  20. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    usate hjsplit:cool:
    splitta qualsiasi tipo di file:cool: