1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mkv con sub per ps3media server: la soluzione é l'hardsub?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Fedez76, 14 Aprile 2010.

1. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Ieri sera girando in rete e leggendo qua e la mi è venuta in mente sta cosa. Sarebbe un lavoro dispendioso (tempi e risorse PC) fare l'hardsub per i filmati mkv che vogliamo avere con i sottotitoli? Ok, non sarebbero disattivabili ma per esempio quei film che hanno alcune parti col parlato straniero ecc potrebbero beneficiarne. Sempre in rete ho trovato qualche info e stasera proverò a farlo. Quello che volevo sapere da chi ne sa più di me è se sarà necessario una ri-codifica del video e quindi un sacco di ore o se sarà una cosa relativamente veloce (anche fosse la durata del film non sarebbe male visto che ad oggi l'unico modo per avere i sub su un mkv è creare un avchd). Qualcuno ne sa qualcosa?
  2. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si perde sia tempo sia qualità (a meno che non fai una codifica avanzata perdendo molto piu tempo)
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e poi gia' ora con PS3 MEDIA SERVER ..in streaming , puoi gestire i sottotitoli senza problemi
  4. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Quello che dici non è esatto. I film.mkv che ho io contengono i sottotitoli.idx e.sub e ne con tsmuxer ne con mencoder si riesce a visualizzarli. E fin qua, niente di nuovo.
    Ho pravato ad estrarli e a farli leggere come esterni (entrando in transcode ho privato tutte le varie opzioni ma niente da fare).
    l'unico che supporta i sottotitoli.idx (esterni) è avisync che però non ce la fa proprio a riprodurre i film.mkv (720 o 1080).
    Ho provato a creare anche i sottotitoli.srt ma, tsmuxer non li mostra e mencoder (che dovrebbe farlo) fa scattare il film.mkv se assocìato ai sottotitoli.srt (e a dire il vero neanche li mostra).
    Poi scusa, come fai a dire che i sottotitoli sono gestibili quando tu stesso nell'ultimo thread che hai aperto (quello dei .mkv copiati nell'hd di ps3) dici che non funzionano?
    Io le ho provate tutte ma o tsmuxer non riproduce sottotitoli o mencoder non ce la fa.
    Per questo chiedevo se era il caso di fare un hardsub dei sottotitoli sul film.mkv
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Ultima modifica: 14 Aprile 2010
  6. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    e fin qua ci siamo però mencoder mostrerebbe solo i sottotitoli.srt

avivinth riproduce anche i .mkv?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    certo..se vai nelle FAQ del MEDIA SERVER ..trovi tutte le info
  8. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Niente da fare. Con mencoder vedo i .srt mentre con avisinch niente .idx su .mkv (un normale .avi e i sub .idx funzionano perfettamente con avisinch). Quello che mi fa rabbia è che con VLC player sul PC funzionano i sottotitoli. Basterebbe un VLC che fosse anche server multimediale...
    P.s.: i sub.srt vengoni mostrati molto piccoli... Posso ingrandirli via ps3 media server?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova ad ingannare il SERVER rinominando l'mkv in avi
  10. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Luca... Sei sempre così zippato nelle risposte :-D
    Riguardo a che?
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    hai degli mkv.che non caricano i sottotitoli idx, ma in avi lo fanno..prova a cambiare l'estensione mkv dei tuoi file in avi..e vedere cosa succede...
  12. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Provato ma niente da fare....
    Luca ti ripropongo la domanda di prima: si può cambiare la grandezza dei sottotitoli direttamente da ps3 media manager?