1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miyamoto: la concorrenza ci copia? Siamo lusingati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Giugno 2009.

  1. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    a livello di innovazioni se mi devo schierare (ho tutte e tre le marche) penso che la nintendo sia sempre quella che detta la strada per prima e che nella storia ha sempre rischiato per prima (a dover di cronaca stavolta MS ha preso un bel rischio)... wiimote, fotocamera su una console portatile (per quei tempi era fantascienza), e questo se ve lo ricordate
    [​IMG]
    era il controller che c'era nel film il piccolo grande mago dei videogame (film di 20 anni fa), questa si che era una cosa fuori dal mondo, bastava simulare il volante nell'aria per curvare nel gioco... non e' la stessa cosa che facciamo adesso col wii e tra poco con le altre 2 dopo 20 anni...
    avevano anche risolto l'asse z, i comandi per spostarsi li avevano messi proprio sul guanto stesso
    vi allego anche la descrizione per dover di cronaca (per me dei geni visto che si parla del 1990)
    Nel Powerglove sono contenute due tecnologie. La prima è legata alle dita: sopra a pollice, indice, medio e anulare sono collocate delle strisce che poggiano su superfici con diversa resistenza elettrica: piegandole, la striscia si muove e varia la quantità di energia che il controllore riceve. Sono presenti 4 superfici per dito, per un totale di 2 bit a dito (00 sta per completamente disteso, 11 sta per completamente piegato).

    2 bit x 4 dita = 8 bits = 1 byte verrà erogato per le informazione delle dita.

    La seconda tecnologia è il rilevamento spaziale. Il Powerglove è in grado di determinare la posizione nello spazio della mano grazie a due emittori da ultrasuoni montati sopra il polso. Il ricevitore, che andava fissato attorno al televisore, si compone di tre microfoni (abbastanza economici) che, triangolando i segnali ricevuti, calcolano la distanza e la rotazione della mano. Si hanno quindi informazioni per la posizione nelle tre dimensioni spaziali e il roll del polso, per un totale di altri 4 bytes.

    quel film, sponsorizzato da nintendo, mi ha fatto partire la passione videoludica, quanti ricordi :cry::cry::cry::cry:
  2. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia

    Questa risposta è devastante :D

    Un applauso ci sta tutto ;)

    @Lodoss: l'ho riconosciuto appena ho guardato l'immagine.... quel film me lo ricordo come se l'avessi visto ieri, troppo divertente vedere il genio dei videogames giocare a Teenage Mutant Ninja Turtles ed a Super Mario... (che poi io da piccolino un po' mi ci immedesimavo, eh...)
  3. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    chi e stato ragazzino a quei tempi nn puo non ricordarselo appena lo vede, quel film a segnato una generazione... il bello?? quei giochi li avevo anch'io e non ti dimenticare di double dragon :D:D

    cmq penso che questo guanto sia stato il precursore di ogni pad che monta un qualsiasi sensore di movimento e dell'idea stessa del gesticolare nell'aria per far fare azioni ha un avatar in tempo reale...
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    californiaaaaaaaaaa io ricordo una periferica tipo un casco con un microfono tu urlavi "fuoco" !! e l'aereo sparava sempre nientendo
  5. Fsk Kain

    Fsk Kain Guest

    wow, io ho sentito dire che nell' antica mesopotamia nintendo inventò la ruota, semplice e geniale... n sei sempre avanti...


    IMHO la migliore idea rimane cmq quando un signore di nome "DIO non sò cosa" creò "la vità" quella sì che è stata un idea originale...

    vivetela...
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma è stato anticipato da chiunque ha dato "la vita" proprio a Dio :D magari era proprio Miyamoto :asd:
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se non ricordo male fu proprio lui a creare il mondo no? :rotfl::rotfl:
  8. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma scusate,non é stata Microsoft a inventare il primo controller con sensore di movimento?
    lo si utilizzava anni fà per giocare a Superbike sù Pc,peccato che dopo un po' ti venivano dei dolori alle braccia roba da urlo.....quindo occhio ad attribuire la scoperta del fuoco e della ruota a Nintendo.....mi pare che stiate un tantinello esagerando ragazzi.
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Quotone.
  10. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi risulta che la cam del game boy in bianco e nero rilevi i movimenti....
    l'eye toy in un certo senso mi pare l'antenato del wiimote!
    e comunque, sono stato io a inventare tutte queste cose, però invece di andare a brevettarle mi sono rovoinato proponendo le idee via e-mail ai dirigenti della sony e della nintendo!
    ......:asd: più o meno!
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Eye toy chi??


    [​IMG]
  12. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    certo che la cam non rilevava i movimenti, ti ricordo che stiamo parlando del GAME BOY mica della psp o notebook, come poteva girare un programma simile... adesso e' normale per noi avere una fotocamera o telecamera ovunque, ma per quei tempi era una cosa fighissima e innovativa...
    l'eye toy e' differente dal sistema wiimote, forse piu antenato del natal, piu somiglianze ma comunque ha fatto da apristrada anche al wiimote senza dubbio... ma il nonno di tutti e due e di qualsiasi altra cosa simile e' stato il guanto che ho postato prima, un oggetto di 20 anni fa quando ancora la sony neanche immaginava di poter fare console e la microsoft faceva uscire i primi windows... era un'idea anche troppo rivoluzionaria per quei tempi, infatti non e' stata supportata quasi per niente proprio per questo...
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, ma appunto è stato dimostrato che l'idea dei sensori parte da Nintendo :D

    Ma è normale, non si tratta di volerle attribuire tutto, è solo che è stata la prima vera multinazionale dell'intrattenimento. Capace di spazzare via in un soffio i competitor americani che avevano creato il concetto di "console". Lei lo ha preso, lo ha ricreato e li ha distrutti :asd:
  14. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    non mi fare ripensare al dreamcast, macchina incredibile, grafica che spaccava la concorreza e un pad incredibile, chi si ricorda il display in mezzo al pad con indicazioni del gioco o avatar che cambiavano a seconda dei progressi??? stupendo... maledetta seca che ha deciso di suicidarsi a quei tempi, aveva delle potenzialita incredibili il dreamcast, ancora mi viene rabbia a pensarci!!
    pero se non sbaglio la dreameye faceva solo da foto/video camera e web cam se collegavi il dreamcast a internet, non mi ricordo giochi stile eyetoy o che interagivano coi movimenti, solo editing e modifiche di foto o video che ti facevi usandolo, poi sicuramente mi ricordo male e c'erano dei games di cui non mi ricordo...
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si vero però li dovevano fare i giochi... ma ahimè non ci sono piu riusciti..
  16. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Sù questo non sono per niente d'accordo.
    Chiaro poi che il lavoro fatto da Nintendo é immenso visti gli inconcepibili risultati in termini di console vendute e di hype che ruota intorno a quasiasi cosa che esce dalla grande N.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma io loso che il Sidewinder è di 10 anni fa :D ma non parlo del Wii
    parlo degli accessori per NES
  18. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    L'innovazione parte sempre da nintendo, punto.

    certo che pero bisogna dire che a confrontare con le continue frecciatine che si tirano sony e microsoft, questa è veramente una risposta in grande stile, un "GRANDE MYAMOTO!" ci sta tutto.
  19. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Secondo me le parole di myamoto suonano anche con una certa malizia, quasi con ironia... per prima cosa gode per il fatto che 2 super console (parlando di hardware) hanno dovuto prendere spunto dalla piu "esile" wii per provare a fare le sue vendite e cercare di contrastarla, perche al momento con i loro muscoli stanno perdendo....
    poi non vorrei mai che il signor faccia sinistra abbia gia in mente qualche altra innovazione interessante e la sua frase in realtà sia per far intendere altro, tipo: "siamo lusingati che la concorrenza ci copi e faccia un controllo sensibile ai movimenti come noi, tanto noi già siamo andati oltre e tra poco vi tiriamo fuori il proiettore olografico e il lettore del pensieoro e glielo rimettiamo nel c*lo ancora una volta" ahahah logico queste 2 cose sono mie fantasie o per meglio dire sogni meravigliosi ma era per rendere piu chiaro il concetto, ahahah
    come sempre dico "ho tutte e 3 le console" non ho interesse a essere di parte
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  20. andrearsv

    andrearsv Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Teramo
    ahahaha:D