1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miyamoto e il pad del Revo

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da liberogrande, 7 Luglio 2005.

1. liberogrande

liberogrande Guest

Shigeru Miyamoto, sempre più portavoce "internazionale" della grande N, è entrato in contatto di recente con la testata australiana Sydney Herald.

Gli argomenti dell'intervista si sono concentrati ovviamente su Revolution e sulla visione "alternativa" che Nintendo ha del progresso nei videogame (meno investimenti tecnologici, più originalità). Rispetto alle precedenti informazioni rilasciate, alcuni particolari interessanti riguardano il controller della nuova macchina, tuttora conservato in gran segreto da Nintendo.

Miyamoto ha dichiarato che l'evoluzione degli attuali joypad non offre molte strade percorribili e limita l'utente alla posizione "statica" di fronte alla TV. La casa di Mario, con la sua nuova periferica, intende superare questa barriera, aprendo nuove opportunità per l'interazione persona/gioco...
  2. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho notato che la nintendo crede che l'unica cosa importante sia la mobilita.

Di questo passo secondo me non andranno da nessuna parte:D
  3. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :strano: forse vuol installare un chip direttamente nel nostro cervello come controller........
  4. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    la nintendo vuole fare qualcosa di veramente innovativo e qualcosa mi dice che soprattutto i picchiaduro e gdr dove si mena avranno una svolta.. epocale
  5. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me con la loro politica aziendale non andranno molto lontano...... secondo me sono piu portati afare giochini semplici e compressi per il game boy piuttosto che giochi lunghi e molto pesanti per una console.
    Però la loro idea di fare una console semi portatile puo anche interessare a qualcuno che sacrifica un po il gioco in singolo a casa propria ma preferisce spostarsi...

IO preferisco la X360:mavieni:
  6. fos

fos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    giochini semplici alla nintendo? :rolleyes:
    probabilmente a farti vaneggiare e' l'eta', quindi sei perdonabile.

la nintendo e' una delle software house piu' attive e piu in attivo ($).
    al contrario di quello che molti credono (se ne leggono ovunque di post simili a i tuoi se non peggiori) la nintendo non se la passa affatto male, anzi i suoi marginni di profitto sono costantemente in crescita.
    il gamacube a venduto come l'xbox, e, considerando che e' modificabile da poco e in maniera minore (oltre ad avere vari grattacapi), non e' male.

ora ti faccio una piccola panoramica sulla nintendo.

ha creato giochi che fanno parte della storia dei videogiochi (direi dell'albo).
    alcuni titoli figurano fra i migliori giochi di sempre (super mario bros, mario64, zelda ecc).

vanta (o ha subito) le maggiori scopiazzature sia software che hardware.

quando usci' mario64 non c'era niente di paragonabile ne' come dinamica di gioco ne' come sistema di controllo; quotare tutti i giochi che hanno attinto da esso e' quasi impossibile.

le icone contestuali di zelda sono un'altro esempio di originalita' assoluta; i nomi piu' eclatanti di "sfruttatori" che mi vengono in mente sono fable e shenmue (visto che scrivo in un forum xbox).

il joypad del NES quanti l'hanno copiato? (un po' tutti)

lo stick analogico del N64? o il rumble pack dello stesso? (tutti proprio)

nintendo per me e' originalita' allo stato puro, fanno bene a nascondere i dettagli del sistema di controllo del REVOLUTION, visti i precedenti.

se, come credo, non conosci bene la nintendo, ti consiglio di prendere un gamecube e di giocare a zelda mario metroid ecc; sono sicuro che non rimarrai deluso.
    tutti i miei amici ai quali l'ho fatto provare ne sono rimasti estasiati.

per capire la storia della nintendo ti consiglio di provare con gli emulatori del NES SNES N64 (quest'ultimo meglio se su PC).

ricordo le partite in salagiochi a super mario bros, Punch-Out;
    le ore passate con tutti i mario su NES SNES N64, con zelda su SNES e N64:
    e quanto leggo che la nintendo e' portata a fare giochini semplici allibisco e rido allo stesso tempo.

nintendo e' storia, nintendo e' stile.
  7. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Be la maggiopr parte di giochi che hai detto tu io li ho provati(a parte zelda)infatti non ho detto che sono brutti ;con le mie parole di prima volevo solo esteriorare una sensazione che sento quando gioco con nintendo(assolutamente personale )cioe che i giochi della nintendo siano leggeri (non so se mi spiego) probabilmente sto sbagliando(infatti è solo una sensazione )di sicuro non volevo sparare sentenze sulla tua amata nintendo.

Oltretutto io sono entrato da poco nel mondo dei videogiochi e non posso capire i pensieri di uno che ha cominciato a giocare sul nintendo 64!:)
    Tschus yungen mann!
  8. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è vero nintendo ha fatto delle grandi cose, e dai presupposti sembra che non sia intenzionata a fermarsi, inoltre nintendo mi sembra che sia l'unica ancora in attivo dopo anni e anni che è sui mercati mondiali e visto e considerando che si dedica solo alle consolle, mentre le rivali hanno altri mercati, mi sembra da non sottovalutare :mavieni: :mavieni: cmq vediamo che rivoluzioni porterà il nuovo revolution :D :D (battutone)
  9. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si è vero non posso piu dir niente .....
    A vete proprio ragione su questo fronte!:)
  10. fos

fos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    bhe' "younger man" con simili dichiarazioni ce' poco da fraintendere:
    qua la nintendo piu' che la mia amata sembra essere la tua odiata.

i giochi nintendo sembrano semplici ma non lo sono affatto, certo, se mi dici che possono essere giocati anche da infanti ti do ragione, ma per completarli o meglio "sviscerarli" non basta essere giocatori qualunque.

nel post precedente avevo scritto di aver giocato a tutti i mario, avevo citato il NES (Nintendo Entertainment System), che sarebbe la prima console nintendo e lo SNES (Super Nintendo Entertainment System), che sarebbe il Super Nintendo; probabilmente non lo sapevi.
    il NES, o meglio il Famicom (che sarebbe la versione giapponese) insieme a super mario bros e' uscito nell'85.

la prima console con cui giocai era un Atari (neanche ricordo il modello) che mi regalo' mia zia, poi mio fratello compro' il Commodore 64 (i giochi andavano nelle cassette a nastro); che usai finche non usci' il NES.

queste le console che ho avuto (o che ho ancora).

NES
    SNES
    MegaDrive
    NeoGeo
    NeoGeo CD
    PlayStation
    Nintendo 64
    DreamCast
    PlayStation 2
    GameCube

da 5 anni a questa parte generalmente (95%) gioco con il PC, con le console gioco solo ai titoli unici, tipo GranTurismo Tekken PS2, Mario Zelda GameCube e qualche altro.

comunque, ultimamente mi sta tornando la voglia di console, per questo frequento questo forum, ho intenzione di comprarmi un bell'XBox moddato con tanto di HD, la comodita' & versatilita' di una configurazione simile e' molto invitante.

ciao.

PS. sia chiaro che non ho risposto per criticarti o attaccarti ma solo per parlarne tranquillamente, altrimenti non mi sarei dilungato e non avrei approfondito :)
  11. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    il pad attira molto il video giocatore incallito.
    un maggior comfort permette + coinvoglimento,e un pad molto particolare attira tutti(chi non ha provato un gamecube per il solo gusto di mettere mano sul pad?).
    chiaro che poi anche il resto deve essere al top,non solo per il controller si compra una console.
    il pad però non è un semplice "telecomando" pensate a quello della x,quando è uscito l'S sembrava che al X fosse stata rilanciata,questo perchè per molti era una buona conosle con un pad inadatto,ed il pad non avrà fatto tantissimo ma ha aiutato sicuramente
  12. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Niente da dire a un conoscitore di console come te........io mi sono comprato la x solo da 2 anni!!!:D

Hai proprio ragione!!!!
  13. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi sto accorgendo in questi giorni come un pad ben congeniato possa risultare molto utile, il mio si sta rompendo pezzo per pezzo e le mie prestazioni sono calate (e la mia ragazza non è contenta :D)
    sto seriamente pensando di prendere il revolution come 2° consolle, sempre dopo X360
  14. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    mah, Nintendo vuol fare sempre qualcosa di speciale, ma non credo che viene fuori qualcosa.....pensate un po:il pad di N64 e quel di Gamecube:vomito:
  15. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    probabilmente non hai ben gicoato con N64 e Gc se no ti renderesti conto di come i comandi calzano alla perfezione nei giochi.
    è vero che a prima vista i due pad sono degli abominii ma se giochi a lungo ti ci trovi alla perfezione
  16. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    faccio una parentesi personale...

...in questione di pad io aggiungo che ho trovato il pad del cubo uno dei più comodi da impugnare... poi il mio parere ha un valore relativo visto che ho giocato solo a Metroid...
    :)
  17. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    poi non ci dimentichiamo che Nintendo, ha inventato la Playstation..... infatti fu la casa nipponica ad assemblare la Play, solo che il progetto fu abbandonato e poi ripreso da Sony che ci fece i bei soldini(probabilmente nintendo abbandonò il progetto a causa del supporto dei cd, facilmente masterizzabili)