1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mirror's Edge

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by lupin360x, Feb 17, 2009.

1. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

Trophy Points:
    36
    Mirror's Edge​

Mirror's Edge è un gioco dalla doppia faccia: futuristico ma dal fascino retrò, ambizioso e coraggioso. Questo gioco offre una buona varietà di locazioni, per quanto poi le azioni da compiere siano sempre le stesse, facendoci però saltellare non solo tra grattacieli colorati di bianco, blu e arancione, ma anche in attici spettacolari, tunnel della metropolitana, cantieri navali, grandi magazzini e uffici di ogni tipo.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/371/mirror-s-edge.html

Screenshots e immagini:
    [​IMG] Mirror's Edge Screenshots e Immagini
  2. StrifeEndymion

StrifeEndymion Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Beh che dire... L'ho preso ieri e ho giocato i primi 3 livelli. All'inizio sembrava interessante, ma ci ha messo pochissimo a diventare estremamente ripetitivo e frustrante. Non è un gioco facile: in teoria l'azione dovrebbe essere continua e frenetica, cioè saltare e correre da un palazzo all'altro senza mai fermarsi, ma la maggior parte delle volte questo non è possibile. Sarò già morto chissà quante volte cadendo dai palazzi, o facendo un salto sbagliato, o perdendo l'equilibrio su un tubo sospeso. Il gioco "vorrebbe" farti stare sempre in movimento, ma fermarsi per capire dove andare si rende necessario.

A volte è semplicemente fastidioso perchè ci si trova bloccati su un salto che magari si sbaglia di qualche millimetro, cadendo, morendo e aspettando che la partita venga caricata di nuovo. Il gioco usa un sistema di checkpoints automatici, cioè se schiatti ti fa ripartire da un punto lì vicino, anche se non è sempre il caso. Ieri per esempio, durante il livello 3, mi sono trovato a ripetere mille volte un salto complicato, dopo avercela fatta sono morto 30 secondi dopo grazie a 3 poliziotti che mi hanno crivellato di colpi... il gioco mi ha fatto ripartire da prima che facessi il salto. ._. Dopo mezz'ora di tentativi ho lasciato stare.

Graficamente è superbo: bello, bello e bellissimo. Realistico al massimo, gli ambienti sono ampi, la visuale in prima persona è veramente ben fatta. Peccato che i filmati siano fatti in una truzzissima grafica 2d (o meglio 3d in cel shading) che spezzano tantissimo l'aspetto generale del gioco... Ci si trova a passare da un 3d con le contropalle ad un 2d mal fatto; l'effetto che se ne ha è quello di giocare a due giochi diversi. ._.

La piu' grande nota negativa, imo, è Asia Argento che doppia Fayth (il personaggio principale). Sarà bona quanto vi pare, ma non sa parlare. Ogni volta che c'è un dialogo di Fayth mi viene voglia di silenziare la TV perchè mi sembra come se avessero messo una bambina delle elementari a fare il lavoro dei doppiatori professionisti. Mi riporta alla mente quella scena in The Matrix dove la Bellucci volle a tutti i costi doppiare sè stessa... che brutta, brutta cosa.

In sintesi, il mio piccolo parere:

+ Grafica superba
    + Idea originale
    + Azione frenetica (in teoria)

- Asia Argento che doppia Fayth
    - Spesso e volentieri diventa frustrante
    - L'azione frenetica è spezzata dal fatto di dover capire dove andare.

Se volete un consiglio, non prendetelo ora. Se siete proprio fan del genere "piattaforme", cercate di accaparrarlo da qualche sito inglese (io l'ho preso da game.co.uk a tipo 20 euro), sennò aspettate che appaia su ebay a tipo 5 euro, perchè di più questo gioco non ne vale. ^^;
  3. Mister_K

Mister_K Guest

A me è piaciuto davvero tanto come gioco, mi ha preso dall'inizio alla fine... De gustibus!!!
  4. Erunion

Erunion Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Confermo, uno dei primi giochi presi per la mia nuova xbox 360 :D

Però, mi permetto di aggiungere due considerazioni a quanto detto sopra:

- Il gioco è a tratti frustrante. Stai fermo decine di minuti a capire quale sia la strategia ottimale per affrontare un dannato salto, rallentando molto la velocità del gioco.
    - L'IA dei poliziotti è veramente ridicola
    - La storia che sta dietro al gioco è veramente poverissima e le scene tra un capitolo e l'altro fanno tornare indietro di diversi anni

Una straordinaria idea, sviluppata senza troppa fiducia di EA e uscita un po' scarna. Se faranno un seguito, con più calma, una storia più seria e qualche ora in più di gioco sarà un giocone. Infatti, dopo qualche capitolo, prenderete confidenza sulla strategia ottimale per effettuare i salti da un palazzo e l'altro e se desidererete rigiocare Mirror's Edge, azzardo che possiate finirlo in massimo 3 ore!

Insomma, la conclusione personale su questo gioco è la più classica "cosa sarebbe potuto essere se" :)

Buono da prendere ora che sta sotto i 20€ negli shop uk (il mio su ebay l'ho venduto da poco a 18)
  5. SHADY HERO

SHADY HERO Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io lo comprato oggi a 12.90