1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

minis "Impossibile avviare il gioco. (80010013)"

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da cnterr, 29 Ottobre 2009.

1. cnterr

cnterr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti!
    Premetto che fino ad ora non avevo mai scaricato nulla dallo store del PSN, comunque...
    Dopo essermi iscritto ho installato un applicazione per il download dei contenuti su PSP, non ricordo il nome, poi dal mio profilo ho abilitato la mia PSP, a quel punto è partito il download di un file che si è infilato automaticamente sulla PSP.
    Dopodichè mi sono installato il MediaGo, mi son comprato il giochino dei minis YetiSports e l'ho scaricato su PSP con la procedura apposita.
    Tutto OK, scollego la PSP, prima con la voce presente nel MediaGo,poi tramite il tasto cerchio su PSP, avvio il giochine e...

Impossibile avviare il gioco. (80010013)

A quel punto, dopo aver eliminare la cartella del gioco e la relativa licenza dalla MS, provo chiaramente a riscaricarlo, ma senza successo. Tra i vari tentativi vado anche a disabilitare il Games plugin, così facendo però l'errore diventa (80020148).

Cercando in rete ho trovato:

80010013 = Dispositivo/file non trovato
    80020148 = Tipologia di file .prx non supportata

Provo anche abilitando il version.txt, prima utilizzando quello di default del CF installato sulla mia PSP, ovvero il 5.50GEN-D2 (che riporta come versione la 9.90) e poi utilizzando quello della 6.10. Non cambia nulla.
    Ho anche provato a scaricare il gioco sulla mia FAT con CF 5.00M33-6 con il version.txt del 6.10, cambia codice d'errore, un generico 80010087 (Impossibile avviare il gioco), di fatto comunque non va.
    In ultimo ho comprato un altro minis, Tetris, per vedere se il problema fosse di YetiSports, nulla, stessi problemi.

Ma sbaglio qualcosa io?
    Qualcuno ha provato a giocare con i minis su CF?
    Se qualcuno può darmi qualche dritta.....

Grazie in anticipo!
  2. Pandora'

Pandora' Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devi aggiornare al 5.50 gen-d2

prima aggiorna al 5.50 gen-d(puoi aggiornare direttamente senza le altre patch)
    poi aggiorna al 5.50 gen-d2
  3. cnterr

cnterr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma io ho il 5.50GEN-D2!
    L'ho scritto sopra, prima ho aggiornato al GEN-D poi ho messo la patch D2.
    Nelle info di sistema riporta 5.50GEN-D2 ma non partono i minis.
    I giochi PSX scaricati dallo store si, i minis no.
  4. Pandora'

Pandora' Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova a usare il game decrypter
  5. cnterr

cnterr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il game decripter decripta gli EBOOT.BIN estratti dagli UMD, i minis dello store sono EBOOT.PBP.
  6. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fai questa prova: setta la velocita' cpu in default
    edit: speed in XMB: default
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2009
  7. cnterr

cnterr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh! Purtroppo avevo già fatto anche la prova di settare la velocità sia della XMB che dei giochi a default, ma niente.
    Comunque dopo vari e vari tentativi...

Tetris mi parte disabilitando il Games Plugin e abilitando il Version.txt. Per il version txt ho provato sia con quello del 6.10, sia con quello di default che c'è sul CF 5.50GEN-D2 riportante la versione 9.90. Parte in ogni caso.

YetiSports non parte in nessun modo. A questo punto penso che forse possa essere protetto in una maniera diversa dagli altri minis.

Grazie comunque per i consigli!