1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

mini elicottero elettrico

Discussion in 'Computer & Technology' started by lyo76, May 31, 2010.

1. lyo76

lyo76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti,
    ho comprato un elicotterino elettrico che ha una batteria polimeri di litio lipo ricaricabile da 3.7 volt 180 mAh che ha una durata di volo di circa 5 minuti,
    la mia domanda è:
    Posso sostituire la batteria con una diversa x aumentare la durata?:p

Grazie e buona giornata
  2. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Basta che prendi la nuova batteria con la stessa tensione di quella vecchia (3.7 V), e non ci dovrebbero essere problemi...
    Sentiamo prima se c'è qualche esperto nel forum... ^^
  3. lyo76

lyo76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sapreste dirmi almeno che differenza c'è tra le batterie 3.7 volt 180 mAh e 3.7 volt 400 mAh?
    grazie
  4. Bryan91

Bryan91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sostituendo la batteria dovresti risolvere questo "problema"
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    la durata è molto maggiore..il problema è che cambia il peso della batetria..dovresti riuscire a posizionarla in modo diverso visto che sennò avresti l'elcottero inclinato in avanti e si muoverebbe sempre in avani (con ovvi problemi, come il non riuscire a farlo retrocedere bene o avere troppa spinta in avanti)
  6. lyo76

lyo76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    qundi non c'è pericolo che si bruci il motore mettendo datterie da 3.7v ma con mAh maggiore giusto?
  7. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ..diciamo che sono un ex elicotterista RC :D l'ultimo ely che ho avuto era un TREX 450 3D :D ,la diferenza e che piu mAh ha la batteria piu tempo voli ;)..

Dreamworx ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

..no vai tranquillo l'unica cosa che cambia ..e che piu mAh ha la batteria aumenta anche il peso e le dimensioni,piu la durata della batteria ..
    Last edited: May 31, 2010
  8. lyo76

lyo76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    aaa ok grazie.... nel frattempo ho provato a metterci dei pesi ed ho notato che regge tranquillamente una batteria mini stilo, ora devo solo trovare la batteria giusta!

grazie a tutti e grazie a te Dreamworx per le informazioni ;)

p.s. dato che sono alle prime armi se mi serve qualcosa ti romperò le pale (quelle dell' ely) :asd:

anzi comincio subito conosci un buon sito per pezzi di ricambio?
    ciao e buona serata:)
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    dipende dal modello del tuo eli.....diccelo e potremmo eventualmente fornirti un sito che lo tratti.
  10. lyo76

lyo76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non lo volevo dire..... ma è un modellino cinese :D dato che sono alle prime armi non volevo spendere tanto..... e devo dire che non è poi tanto male!!
    mi sto divertendo e risponde bene ai comandi, però la durata del volo è veramente troppo breve!!;(

quindi quello che mi interessa è dove posso trovare delle batterie ad un prezzo buono!

ciao e buona giornata

lyo76 ha aggiunto 21 Minuti e 29 Secondi più tardi...

un'altra domanda,

l'ely si ricarica dal telecomando con le batterie, so che si può ricaricare anche da usb ma il cavo non ce l'ho quindi volevo sapere se staccando il jack che esce dal telecomando e attaccandolo sul cavo usb posso ricaricarlo, premetto che ho già sbucciato un cavo usb e ho trovato 4 fili di cui uno rosso e uno nero e deduco sia la corrente giusto?

grazie

lyo76 ha aggiunto 178 Minuti e 9 Secondi più tardi...

secondo voi va bene questa?
    http://cgi.ebay.it/3-7v-400mah-Batt...em&pt=Modellismo_Dinamico&hash=item19bcb56b4f