1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Minacce di ritorsione contro le review negative su Duke Nukem Forever

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 15 Giugno 2011.

  1. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Il ritorno di Duke Nukem è stato tutt'altro che entusiasmante. Il gioco infatti ha ricevuto critiche molto severe dalla maggior parte delle testate in tutto il mondo, deludendo al contempo milioni di fan.

    L'agenzia di pubbliche relazioni che ha curato il lancio del gioco, la Redner Group, a tal proposito aveva in mente di stilare una sorta di "black list" per eseguire delle azioni (non si sa di che genere) atte a "farla pagare" ai siti e alle riviste che avrebbero espresso giudizi eccessivamente negativi sul titolo.

    L'autore di questa dichiarazione apparsa su Twitter, Jim Redner, titolare dell'azienda, si è immediatamente scusato quando la notizia è stata resa pubblica mentre 2K e Gearbox si sono totalmente dissociate dal suo assurdo comportamento.

    Dichiarazioni che vanno pesantemente a contrastare la libertà di espressione di cui questo, e altri paesi, possono vantarsi e per cui non dovrebbero temere queste pseudo-rappresaglie.
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Se non facevano un gioco appena sufficiente come questo allora avrebbero evitato tutte ste menate...
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  3. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    purtroppo c'è poco da fare...io sono arrivato al livello nido2..è un classico spara spara vecchio stile senza nulla di eccitante(a parte certe cose che ho visto nel nido o l'auto rc)..ma dopo un po scoccia pesantemente di giocarci visto che un caricamento partita dura un po troppo..io ho consumato un ora solo a caricamenti
    quel po di attenzione a sto gioco gliela da solo la presenza di nukem...quindi hanno poco da incazzarsi...questo titolo è mediocre...e pure fatto alla sbrigativa...
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
    A Kakashi4ever piace questo elemento.
  4. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    ahahahahaha incredibile :D
  5. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Contro i graphic whores gli do ragione... :asd:

    Per il resto, vergogna. :disappointed:
  6. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Il fatto è che un gioco con un "grosso nome" in copertina ha già qualcosa a suo vantaggio: la fama. I critici e i videogiocatori si sono resi conto, in modo assolutamente consapevole, che usare un nome di fama mondiale (e generazionale) spesso diventa un'arma a doppio taglio.
    Cosa ne sarebbe stato di questo gioco se non avesse avuto DUKE NUKEM scritto in copertina e tutto l'hype che gli ruotava attorno da anni?

    La critica e i videogiocatori hanno risposto forse troppo duramente, ma per un semplice e giustificato motivo: "Deve servire da lezione".
    Almeno è così che mi piace vederla... ed è così che penso sia andata. Nessuna differenza di età, di preferenza videoludica o persino di cultura fanatica verso il DUCA ha potuto negare l'evidenza, perché Duke Nukem Forever è brutto e anacronistico. E quindi va bocciato.
    Bocciato ma con un "monito" per tutti quelli che prendono questo andazzo.
    I nomi non servono a niente, i videogiocatori sono maturi e sanno cosa vogliono... e soprattutto sanno cosa NON vogliono.
    A Sp4Zio, elfobuono, rewrew e 12 altri utenti piace questo elemento.
  7. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    hahahahahha è assurdo :D come possono reagire in quel modo alle critiche negative? Sono curioso di leggerle queste critiche :asd:
  8. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ci vorrebbe una matura analisi di coscienza da parte loro, credono davvero che per fare un buon gioco basti mettere il DUCA in copertina? Giocate al vostro gioco e rendetevi conto se è all'altezza degli standard attuali.
    A Coin-op piace questo elemento.
  9. darix

    darix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Massafra, Italy
    atti di ritorsione? gli mandano contro gli hacker :D
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  10. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Io avevo letto: Minacce di ritorsione contro le rewrew negative...
    A Wrabat piace questo elemento.
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    c'è poco da arrabbiarsi

    delusione totale
  12. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    uno dei giochi più brutti e peggio fatti che abbia mai visto, robe da ps2 venute male. Osceno.
  13. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    dhe il gioco è merdoso, vende solo perchè la limited è davvero bella per il prezzo che costa ma sul piano del gioco siamo anni luce da quello che ci si aspetta da ps3/xbox, andava bene su wii
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    :asd: Duca uccidili tutti!

    Dichiarazione totalmente inqualificabile, è giusto che i critici siano totalmente liberi da pressioni esterne...visto che non sempre lo sono :p
    A Luigi592 piace questo elemento.
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il problema è che nei videogame, più che in qualsiasi altro media, le recensioni veicolano in modo determinante le vendite

    basti pensare che ci scanniamo per i decimali nelle recensioni o nel metacritic
    A B1GASS e simo_93 piace questo messaggio.
  16. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Boh, io non capisco tutto sto malcontento, a me il gioco è piaciuto e mi sono divertito a giocarlo.
    Certo, potevano fare di meglio, in 12 anni hanno tirato fuori un sacco di idee fantastiche che poi però inspiegabilmente non sono state inserite nel gioco finale...
    Ci sono stati un altro sacco di titoli di duke nukem dopo "duke nukem 3d" e prima di "duke nukem forever" e da quel che mi ricordo sono stati tutti meno belli di "duke nukem forever".
    Speriamo in un sequel fatto meglio!
    A EvilChris e Luigi592 piace questo messaggio.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    pensavo di averle sentite tutte, invece..... quindi se un gioco è mediocre le recensioni devono comunque dire che è ottimo? se va bè, ciao!!
  18. carro

    carro Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    REGGIO EMILIA
    se questo è un titolo che ha impiegato 14 anni x essere creato..mah...io lo considero una mela marcia della 2k e della gearbox...hanno fatto titoli molto più belli sotto ogni punto di vista! :)
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma chi è 'sto criminale? :roll:
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Avrebbe venduto 3 copie e non ne avrebbe parlato nessuno.

    Bah, non sono d'accordo, sono contrario ai capri espiatori o alle "punizioni esemplari". Personalmente ogni cosa va valutata e punita-premiata solo in base ai fatti, non per simbolismi educativi.

    Duke Nukem Forever è un gioco realmente vecchio stampo, il che, VOLENDO, ci può anche stare, anche perchè andando avanti diventa più articolato e vario rispetto ai PESSIMI primi livelli (davvero vergognosi). Il problema è che al gioco oldstyle forzato si unisce una realizzazione tecnica veramente, ma veramente scandalosa. E non mi si venga a dire che la grafica non conta, perchè il DUCA che guardandosi allo specchio dice "guarda che figo" quando invece è un ammasso di pixel come non se ne vedevano da 15 anni con l'aggravante di movimenti quasi da 16-bit, quando l'acqua è piatta e peggiore di quella vista ai tempi della PS2 (parlo sul serio) quando l'aliasing la fa da padrone SENZA contropartite positive, quando i modelli poligonali sono vecchi di 5-7 anni e la fisica quasi assente, uno non può che prenderla a male.

    E ripeto, il gioco in sé NON E' BRUTTO, anzi, Duke Nukem ci sta tutto, e questo mi fa incavolare anche di più. Poteva essere uno dei best fps di questa generazione, le carte le aveva TUTTE, il nome lo aveva tutto. Invece pare quasi un esperimento fatto in una scuola di videogame...

    QUi sei troppo ottimista. Diciamo che i videogiocatori che fanno parte di un certo bacino d'utenza, forse, sanno cosa vogliono, perchè di giochetti "tutto brand e distintivo" che vendono a badilate invece siamo pieni, quindi non m'allargherei troppo a dire che il popolo delle console è tutto maturo, consapevole e acculturato.

    Lo stesso Duca mi pare abbia venduto bene, persino io, preso da un raptus di follia, l'ho preso quasi acriticamente, scottandomi all'inizio e tutto sommato imparando a rivalutarlo nei livelli e frangenti in cui poi effettivamente migliorava, sempre sul fronte gaming perchè le critiche sul versante tecnico restano immacolate.
    A B1GASS e Deadly Fagilo piace questo messaggio.