1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliori settaggi video con il nuovo firmware 1.80

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da diablos84, 31 Maggio 2007.

  1. diablos84

    diablos84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi,
    ho appena effettuato l'aggiornamento 1.80 tramite pen drive ed è andato tutto bene...per fortuna:eek: ...

    Adesso però vorrei avere da voi, ke ormai avrete smanettato a lungo col nuovo firmware, qualke consiglio.:)

    Sulla base delle conclusioni cui siete pervenuti mi dite quali sono i settaggi migliori in questo nuovo firmware per favore?:p

    Io ho la PS3 collegata in HDMI a un TV LCD Samsung HD Ready 37".Quindi gioco in 720p.

    Allora...
    Nel menu VISUALIZZAZIONE:
    -RGB = sicuramente gamma completa e non limitata,vero? Qui la differenza si vede:eek: ...
    -Superbianco = attiva o disattiva? Qui non ho notato differenze.Anke perkè non so come si capisce se il mio TV lo supporta...:confused:

    Nel menu IMPOSTAZIONI BLU-RAY DISC(premettendo ke non ho un BD-ROM:mad: ,e nemmeno un DVD originale:( ,da provare dovrete consigliarmi voi sulla base del TV ke possiedo e sulla base delle vostre prove pratike):
    -Conversione cinema = Automatico o video?
    -Potenziatore risoluz.DVD = scala doppia,normale o skermo intero?
    -Formato uscita video BD/DVD = automatico,RGB o YPb/Cb Pr/cr?
    -Formato uscita audio BD/DVD = bitstream o PCM lineare?
    -Formato uscita audio BD audio = bitstream o PCM lineare?

    Se mi aiutate mi fareste un immenso favore sulla base del fatto ke non ho un BD-ROM per provare e ke voi ormai sapete quali sono i settaggi migliori...:D

    VI RINGRAZIO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!;)

    :D
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho messo questi, nn so se siano i migliori in assoluto:

    -gamma completa
    -superbianco attivo
    -conversione cinema automatico
    -potenz. dvd normale
    -uscita bd RGB
    -audio bitstream
    -digital noise reduction attivo
    -potenz. risoluzione giochi ps2 normale
    -antialiasing attivo

    e poi

    mentre vedi un dvd premi triangolo durante la visualizzazione
    -distorsione fotogrammi 3
    -distorsione blocco 3
  3. moonwalker85

    moonwalker85 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga io ho un samsung 26"con hdmi hd ready e risoluzione max 1080i con il nuovo firmaware che settaggi mi consigliate?
    grazie a tutti
  4. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Questo è per risolvere il problema di framerate dei BD di cui parlo in questo thread no?
  5. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    non ho visto la funzione "antialiasing"!!!!dove sta?
  6. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    L'Anti-aliasing non c'entra niente con DVD o BD, è un filtro utilizzato per smussare gli angoli dei modelli 3D, serve per attenuare la spigolosità di giochi dotati di una grafica non troppo "next-gen". L'opzione in questione sulla PS3 è disponibile per quanto rigurda l'emulazione di titoli per PSOne e PS2, ed è accessibile attraverso la sezione
    [​IMG] Impostazioni -> [​IMG] Impostazioni del gioco -> Smussatura PS/PS2
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn ho capito bene di cosa parlavi nel thread :eek: :eek: :eek:

    forse i bd ogni tanto sono scattosi?

    cmq quei settaggi servono a questo: quarda le

    "regolazioni qualità dell'immagine"

    qui

    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/video/panel.html#media

    servono per ridurre il rumore "fine" cioè tipo un formicolìo che c'è ovunque di sfondo, e per ridurre le aberrazioni blocking (pixelloni)
  8. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega

    grazie!!!!mi serviva!!!almeno vedo god of war 2 senza scalettature!!!!6 un mito!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  9. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Felice di esserti stato utile :)

    @AndreAce nel thread parlavo di un piccolo difetto che ho riscontrato sia negli HD-DVD che nei BD (anche visualizzati da Lcd FullHD di ultima generazione), praticamente se vedi con attenzione un film in uno dei due suddetti supporti noterai che non girano alla velocità di un qualsiasi film in VHS o DVD. La velocità di riproduzione è la stessa ma la fluidità no, noterai nelle scene più concitate che il framerate è leggermente più basso di un DVD perciò si notano dei lievi scatti. Vi assicuro che non è una mia impressione, l'ho notato su un'intera parete di Lcd FullHD in esposizione con sotto l'HD-DVD di Fast and Furious Tokyo Drift, parliamo di Lcd come Samsung, Shard e Sony. Non mi resta che ipotizzare che ciò è dovuto all'enorme quantità di dati che devono gestire questi 2 formati, i quali al momento non vengono letti neanche a velocità elevate dai lettori in commercio.
  10. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Davvero io nn ho notato nulla i DVD con scala doppia e i BR li vedo benissimo e n noto nessun rallentamento forse nn sono molto attento ai particolari o forse lo vedo su un 32 pollici HD ready
  11. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Io lo stò notando anche sul mio Samsung 32" HD, in 1080i.
  12. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    qualcuno mi sa dire perche con un bravia 32 pollici ffxii se metto potenziamento giochi normale e nn pieno schermo mi si vede come in finistra con bande nere ai lati sinistro e destro????cioe penosamente??e se invece metto a tutto schermo mi taglia fuori buona parte della schermata sinistra e destra???????è normale??lo fa pure a voi??inotlre è normale ke se attivo la gamma colori completa vedo i film piu scuri???sinceramente io l'ho disattivata mi piaceva di piu prima con i colori piu attenuati......per quanto riguarda i dvd ho provato solo batman begins.....e la differenza nn è ke l'abbia notata....bah...ma nn si dovrebbero vedere senza bande nere i dvd essendo in 1080i??o cmq meglio o piu grandi?io li vedo come prima.............rispondete se potete bella!!!
  13. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' normale perche' i film in bluray sono nello stesso formato cinematografico, quindi 24 fotogrammi al secondo progressivi. I film in DVD invece sono a 50 interlacciati... praticamente a causa dell'interlacciamento la risoluzione e' la meta' ma il framerate e' doppio, quindi le immagini sono piu' fluide.

    Non ti sei mai accorto che anche al cinema le immagini scattano? :)
  14. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi anche io mi sono accorto degli scatti.
    io l'ho notato soprattutto sulle carrellate panoramiche veloci o anche lente.
    devo dire che sta cosa mi lascia perplesso. e un pò con contrariato.

    è normale dici? io al cinema nn l'avevo notato, la prossima volta ci farò caso.

    domanda ignorante: ma nn si potrebbe risolvere con qualche aggiornamento che raddoppia il framerate? se no, quale potrebbe essere una ipotetica soluzione?
  15. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Si c'è una soluzione se cai un samsung usi l'opzione zomm e si vede a pieno video, ieri ho rispolverato i vecchi gioki della 1 gran turismo 2 ma come potevamo dire ke era bellissimo a l'epoca?????????? Lo messo nella 3 e a malapena usava il 5% della scada video e 0.5 % audio.
  16. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    qualcuno mi risponde pls!!!!ho provato metal gear solid 2 e tourist thropy e devo dire ke nel secondo si vede la differenza mentre co ffxii nn tanto però ho lo stesso problema se metto potenzia a normale mi si vede come in finistra co strisce nere ai lati destro e sinistro!!!!!è normale???d'altronde se lo metto cosi si vede meglio xke è piu concentrato ma mi fa skifo gioca in finestra su un 32 pollici quindi devo mette tutto skermo ke pero nn è che migliora piu di tanto!!!!
  17. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    Salve Io Cerco Invece I Settaggi Video Per Sony Kdl-40w2000
    scusate ora e corretto
  18. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Potresti mandare delle immagini per vedere come si vede???Hai un TV HD READY o FULL HD????Io ho attivato la smussatura ma non mi pare si veda da dio GoW2.....
  19. ForcedGabry79

    ForcedGabry79 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa perchè 720?
    Io ho lo stesso tuo schermo e gioco a 1080i...
    Ciao
  20. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    :confused:
    E che modello è il 40M2000?
    Lorenzo.
    Automerged Message for DoublePosting
    Io al cinema non ho mai notato scatti...24 fotogrammi al secondo sono sufficienti a garantire un'ottima fluidità al filmato a patto che rimangano tali per tutta la catena video, dalla sorgente al display o proiettore...
    I bluray scattano perchè i 24 fotogrammi al secondo vengono portati a 50 semifotogrammi al secondo, se si avesse la possibilità di usare un proiettore o display compatibile con materiale a 24p la frequenza di scansione sarebbe 48 o 72Hz (non perchè a 24Hz non si avrebbe fluidità ma semplicemente perchè sarebbe più stabile e meno sfarfallata l'immagine).
    Lorenzo.

    EDIT
    I proiettori più recenti utilizzati nei cinema apportano proprio un circuito di elaborazione video che ripete tre volte ogni fotogramma portando a 72Hz la frequenza di scansione...