1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore upscaling PS3 o X360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da hello!, 9 Giugno 2009.

  1. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Salve ragazzi non apro questa discussione per scatenare CW ma per sapere qual'è la console che produce un upscaling migliore dato che un mio amico ha un full hd e vorrebbe sapere quale gli converrebbe... :)
    Grazie
    per i Fanboy: gentilmente non postate, mnon giovate a nessuno e rischiate sanzioni.
  2. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dipende da gioco e gioco, in generale come AA è leggermente meglio la 360 ma alla fine non si nota poi tanto ;)
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io direi 360, dato che ha un chip dedicato proprio allo scaling (il chip ANA)
  4. compaq248

    compaq248 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si Consiglio Xbox 360
  5. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    dipende.

    su alcuni giochi la PS3 non fa upscaling, quindi lo visualizzi a 720p. in quel caso è SICURAMENTE meglio la 360.

    ma quando invece l'upscaling la ps lo fa, secondo me è meglio quello della ps3 (gestito direttamente dal cell).

    per i film non c'è paragone, ps3 tutta la vita. d'altronde viene paragonata ai migliori DVD Reader onkyo, in fatto di upscaling.

    ah, non lo dice Insane, ma le riviste specializzate....(av magazine, af digitale....)


    quindi se parliamo di soli giochi, direi xbox perchè hai la garanzia di fare l'upscaling su tutti i giochi, se invece parliamo di giochi+film+alta definizione, ps3 tutta la vita, perchè tra l'altro hai anche un lettore BD, che visto che il tuo amico ha un TV FULLHD, avrà il piacere di usare (una volta visto un film in HD, difficilmente si torna indietro. THA DARK KNIGHT, provare per credere....)
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    come ha detto insane upscaling da dvd ps3 senza ombra di dubbio.
    Per l'upscaling dei giochi io preferisco la 360, ma non è che ci sia tutta questa differenza
  7. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    nel caso della 360 è la consolle a effettuare l'upscaling, avendo il chip dedicato...

    La PS3 lascia fare il lavoro alla TV
  8. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Ka.

    ti devo contraddire. la PS3 lo fa e come, l'upscaling. sia dei giochi che dei film.

    come già detto, non lo fa su tutti i giochi, e non so per quale motivo. ma CERTAMENTE lo fa. e non lo lascia fare al TV.

    si può facilmente verificare il dato in maniera empirica.

    quasi tutti i tv HD hanno tra le varie opzioni la VISUALIZZAZIONE "AS IS", cioè il TV restituisce in output l'immagine che ha in INPUT senza far lavorare l'elettronica.

    sui SAMSUNG si chiama "solo scansione".

    in quel caso, provate ad esempio con COD4/5, se de-flaggate dalle impostazioni video la casella 720p, automaticamente il gioco girerà a 1080p.

    lo stesso lo faceva MGS5 (anche senza il de-flag).

    per esempio, NON funzionava con UNCHARTED.


    per i film, l'upscaling è gestito REAL TIME dal CELL. (immagino sia lo stesso anche per i giochi)

    su AV magazine ci sono pagine di discussione sulla qualità dell'upscaling, che come detto viene paragonato ai migliori onkyo.


    l'upsacaling del TV, escluso qualche modello toshiba che montava i farudja, fa veramente cagare, per via della scarsa qualità dell'elettronica.
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ha ragione Insane... gli scaler delle tv sono veramente scrausi.... se fosse gestito dalle tv l'upscaling sarebbe veramente di pessima qualità....
  10. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    PS3 X materiale dvd e divx.
    XBOX360 per i giochi.
  11. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    io ho un AQUOS full HD e con la 360 il segnale rimane a 1080p, mentre con la ps3 la TV mi avvisa che sta effettuando lo scaler a 720p.. come me lo spiegate?
  12. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    intendi che sta facendo lo scaling da 720 a 1080??

    dipende dalla impostazioni del tuo tv. gli acquos hanno sicuramente la possibilità di escludere l'elettronica per restituirti l'immagine "as is".

    se non usi questa impostazione, chiaramente sarà il tv a far da scaling. non conosco i menu degli acquos, ma di certo avrai questa opzione.
  13. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Quindi se non ho capito male la ps3 lo aziona meno volte ma quando lo azione è migliore e inoltre il mio amico puo' fruire in modo migliore alla visualizzazione di dvd upscalati.
    Ho inteso bene?
  14. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    esatto....

    possiamo dire, credo, riassumendo quello che si è detto:

    - per i giochi meglio XBOX perchè lo fa su tutti....

    - per altri contenuti multimediali (dvd, div-x, BD) PS3


    a sto punto la scelta la deve fare il tuo amico....


    se non se le può comprare entrambe (scelta migliore...:asd:), allora xbox se è interessato solo ai giochi.....play se è intressato anche ai film...


    io dico che se si ha un tv fullHD lasciarsi scappare la possibilità di vedere i film a 1080p....è un SACRILEGIO....
  15. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un anno fa avrei detto la stressa cosa di insane...
    Ultimamente tutti i giochi ps3 li vedo upscalati a 1080p senza dover toccare nulla, ad esempio la Demo di Fight Night Round 4 mi ci va da sola, MGS4 IDEM, Killzone 2 IDEM....mentre ad esempio Burnout Paradise parte in 720p anche se levando quella Risoluzione e lasciando solo 1080p tra quelli possibili passa anche lui a 1080p

    Quindi in futuro la tendenza sarà sempre quella di far scalare la ps3 alla miglior Res raggiungibile della TV..
    Per i film non c'è proprio storia, ps3 tutta la vita.
  16. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    secondo me le differenze sono impercettibili...
  17. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    sui giochi assolutamente d'accordo....sui film.....proprio no...:D
  18. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    si infatti mi riferivo ai giochi...sui film le differenze sono più evidenti...;)
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma infatti la domanda che bisognerebbe fare è "il tuo amico cosa intende con "converebbe"? i giochi o i film?
  20. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Il mio amico è per i giochi ma credo si mangerà le mani ( e forse mi verrà a bussare alla porta di casa ) quando scoprirà che la ps3 ha un migliore upscaling sui film e ha il lettore blue-ray con cui godersi i film in full-hd...
    inoltre io non posseggo un full-hd ma a casa di mio zio tutti i giochi che ha (li ho provati tutti e gliene ho confiscato qualcuno :p:p ) tutti, mi sembra, che fanno l'upscaling a 1080p.
    Tra i suoi giochi c'è GTA IV, Ferrari Challenge, motorstorm pacific rift (questo non mi ricordo effettivamente se lo fa l'upscaling), ...
    Comunque gli consiglio la ps3 così possiamo anche scambiare i giochi ! :)