1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore grafica su console all'E3 secondo GameTrailers

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stopardi, 25 Luglio 2008.

  1. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Personalmente tutta sta differenza non la vedo, anche perchè un video in bassa risoluzione non lascia intendere nulla. Dobbiamo fidarci di quelli che l'hanno provato all'E3, ma non troppo. :p

    A me cmq ha un pò deluso FarCry2, che sembra una versione riadattata di quello che fu FarCry su Pc anni orsono, mentre quello che mi ha entusiasmato di più è RE5.

    KZ2 e GeOW2 sono molto belli e curati entrambi, ma attenderei di vederli di persona prima di dare giudizi.
  3. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Quoto tutto, i giochi non rendono per nulla....possiamo solo rifarci a quello che gli altri dicono (6 giornalisti italiani)....ma un'idea ce la possiamo anche fare....
  4. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    guarda, a me la grafica di gow2 va benissimo cosi, pero' essendo passati 2 anni, pensavo, e non sono il solo, che magari oltre ad ampliare lo spazio di gioco e sistemare altre cosette, sarebbero riusciti anche a migliorare ulteriormente l aspetto grafico del primo, che gia' andava bene , tutto qua ...
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema è che a postare queste cose erano TUTTI...basta fare un search e ne trovi a palate...(oh, pure il tuo amico contezero che ritieni "un grande che non scrive più" diceva che gow aveva texture monocromatiche perchè c'era poco spazio su DVD, ambienti piccoli perchè la 360 non riusciva a gestire quella grafica in spazi ampi e non c'era un fisica (interazione con l'ambiente) perchè con quella grafica era una cosa ingestibile per l'hardware 360..come la metti ora?

    mmm, ho capito che parli di persone che hanno giocato alle demo...ma dove sono? io ancora non ho visto...

    tu fai passare il livello raggiunto da gears come una cosa soddisfacente e quasi negativa, ma nel video da te postato dicono pure che le impressioni sono positive per aggiustamenti grafici qua e la e miglioramenti massicci come quelli che ho elencato...
    poi lui stesso dice "ci hanno solo fatto provare il multiplayer"...e come sappiamo spesso il multiplayer può avere una grafica peggiore rispetto a quella che è la campagna...
    mi dispiace ma in quel video dicono che ci sono miglioramenti rispetto alla demo del psday08, non dicono quello che tu vai affermando...
    ho visto la diretta speciale ign su killzone 2, ma manco lì l'hanno detto..

    tu stai affermando questo, dici di provarlo con video delle dirette...io ho visto quelle dei maggiori siti di informazione videoludica ma non ho letto/visto nulla del genere...chiaro che se magari ti riferisci ad articoli di siti come "sony defence force" i fatti cambiano...
    guarda che KZ2 esce dopo 3-4 mesi di gears...non dopo ere mesozoiche...i tempi sono quelli...volendo (ora saranno in fase alpha) possono ancora aggiungere effetti o quant'altro...

    ma quelle cose che hai detto non migliorano l'aspetto grafico?

    fammi capire in cosa dovevano migliorare l'aspetto grafico...
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  6. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Io ti posso rispondere per quanto rigurda me...di Conte ho moltissima stima, poi bisogna anche vedere di preciso cosa ha detto, in che discussione e in che termini.....questo non mi interessa, però chiunque abbia un minimo di competenza o di logica non può affermare che un gioco uscito nel secondo anno di vita della cosolle la sfutti a pieno, o meglio che quel codice sia il massimo raggiungibile sul quell'HW...dalla mia tastiera non è mia uscita una cosa simile....ragionando per assurdo, volendo anche su Ps2 con codici migliorati riscirebbero a supare (di poco) il lievello GOW2...

    Ti ho postato alcune dirette, non posso inondare il tribe di video di altri siti, non mi sembra corretto....vatti un giro sulle dirette in hotel, dove fanno il resoconto...cmq parlano generalmente e rispondono alle domande degli utenti....vedi anche l'ultima prima di tornare in Italia....quella del non poter gestire il gioco è antecendete all'E3 difficile da trovare...(sempre d dimostrare sia chiaro)...

    Bhé come ben sai, Gears non ha un multiplayer in 256 giocatori ma in 10, cmq lì parlano di cooperativa se non sbaglio, e avendolo giocato e finito entrabi sappiamo che la grafica rimanesa invariata per tutte le modalità eseguite....

    Non mi riferisco a siti farlocchi ma ripeto, alle dirette di multiplayer, siccome sono tantissme avrei difficoltà a riguardarmele tutte per dimostrarti quello che scrivo....cmq non dico gears mer*a o alto, anzi mi piace tantissimo e sicuramente sarà uno di quei titoli che acquisterò se e quanto riprenderò la 360....
    Nel video da me postato volevo dimostrarti da chi lo ha provato (Antonio Iodice noto boxaro :D) attesta che i milgioramenti ci sono (mi sembra anche positivo ma normale) ma sulla distruttibilità si ha solo sulla parte marginale degli Elementi (quando il primo tu vedendo la tech demo ti sei esaltato prima del tempo) e che con tutti gli accorgimenti di sorta (ottimi) e che cmq non si discosta molto dal predecessore....(ripeto non ho detto che fa schifo, poi come fai a dire leggendo in un forum che io volevo dire che....mha?)


    Ma poi tu sei sicuro che in 3-4 mesi posso inserire solo alcuni effetti o altro? in tre mesi si può fare tutto e niente, dipende da che piani di sviluppo ha la soft house; né io né tu possiamo saperlo....magari poco prima della fase gold mettono cose mai viste...ipotizzo...

    Secodo me in KZ2 c'è differenza tra le texture del terreno e alcuni muri (ottime e dettagliatissime) con quelle di alcuni oggetti, tipo i muretti dove fa la copertura... se li portano a livello degli altri....sarebbe grandioso....

    L'unica cosa certa è che al momento concordo pienamente con la classifica di Gametrailers, non discriminando gli altri giochi ma avvalorando quello sento e credo sia corretto.

    P.S. spero di averti risposto in maniera esaustiva....
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  7. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora non è più così, nella scorsa generazione si poteva fare questo discorso ora non più. Crysis a parte, non c'è nessun gioco migliore su PC piuttosto che su console. La sola differenza dei titoli multipiatta è che su PC puoi impostare risoluzioni maggiori e filtri al max. Ma la qualità delle texture è identica su PS3, 360 e PC.
  8. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    @Difio: ho trovato questo, ma veramente non posso scavare oltre, sono al lavoro e sono sommerso di cose da fare....puoi visionarlo tutto è molto divertente, nello spicifico vai dirrettamente al minuto 10:24 circa in poi....

    Premessa....(quel sipatico ragazzo con Gli occhiali sulla sinistra è Antonio Iodice, recensore giochi per xbox360, accanto c'è Tanzen recensore dei giocchi sony (PS3 - PS2 - PSP), poi i Fratelli Palmisano per consolle Nintendo (Wii - DS) e tutte il genere, poi sul letto Greco che si oppuca principalmente del mondo Pc, e Moioli Pc e altre in genere.....
    Poi trai le tue conclusioni....

    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  9. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Peccato che queste console ci saranno almeno fino al 2010, e in quel momento i pc saranno anni luce avanti..E poi gia i giochi che escono sia su pc che su console, sono migliori sul primo
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non tutti,io affermavo proprio il contrario.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In teoria sono tutti migliori su Pc
    Infatti girano a risoluzioni native che le console non possono neanche immaginare :asd:
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma infatti non ho detto che tu dici quelle cose, ma per farti notare come le "chiacchere da forum" non sono un focolaio che si estingue, ma che erano tesi portate avanti anche da quelli che tu consideri "grandi" e che "sanno di cosa parlano"...quindi non mi dire chiacchere da forum perchè a quel punto si trasforma come una frasetta "paraculo" per tutto quello che è stato detto.

    dammele via pm queste benedette dirette....ripeto, io non ho visto/letto nulla a riguardo...

    ma poi queste persone sono programmatori? io non credo (anche perchè le dirette le ho viste, quindi so di chi parlo)...sono recensori e simili...quindi non vedo con quale titolo possano aver detto, se l'hanno detto, kz2 può girare solo su ps3...

    e che vuol dire? l'hai visto in R6V quanto cala la grafica online? e sono solo 16 giocatori....cmq loro hanno giocato ad una nuova modalità online/locale su mappe multiplayer...in questa modalità puoi arrivare alla co-op di 5giocatori in cui ti devi scontrare con orde di locuste sempre maggiori accumulando punti...non è campagna e non possiamo neppure sapere se in gears 2 ci possanno essere differenza tra multiplayer e single player

    dove lo tiri fuori "normale"? ha detto "le impressioni sono positive", punto e se ne tieni considerazione devi tenere conto questo...non una tua impressione "normale"

    riguardo alla distruttibilità anche nella tech demo c'era un'unico strato distruttibile (quando arrivavi alle travi di ferro o del cemento armato non si distruggeva più...poi non hanno detto "non si discosta molto dal precedente", ma il gioco ha migliorato questo, questo e quest'altro...il resto è come il precedente" e direi che c'è una bella differenza. (il discorso finale tra parentesi non l'ho capito)

    semplicemente ti riporto quanto detto da una persona che stimi...

    all'e3 dell'anno scorso, ci si aspettava che KZ2 uscisse nel periodo natalizio e al tempo le texture facevano veramente pena (molto indefinite) oltre ad un pesante blur nel gioco in più mancavano alcuni effetti "importanti" come qualche segno lasciato dalle granate esplose sul terreno...ebbene più o meno il periodo era lo stesso, rimanevano 5 mesi alla data aspettata di rilascio, eppure tutti (compreso quello detto sopra) dicevano che le texture si aggiustano nella parte finale del gioco (fine fase alpha) ecc. (e se vuoi ci sono i post...l'ultimo thread su cui se ne è parlato aveva un titolo come "360 non ha bisogno di crysis, c'è warhound!")
    quindi per te dovrebbe essere fattibile...e poi quali sarebbero questi piani di sviluppo di cui parli.

    riguardo al video che mi hai fatto...si dice che è tecnicamente superiore null'altro (che poi tecnicamente superiore vuol dire tutto e nulla, pure gtaiv su 360 è tecnicamente superiore poichè gira ad una risoluzione di 720p con AA2x)

    aspetta, io parlo di quando tu non eri ancora iscritto o non eri un membro attivo dei forum...fortunatamente dopo un po' sono arrivate persone serie come te;).

    esatto
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ok,la penso come te.
    grazie;)
  14. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusate, io li ho visti i filmati di Gow2 all'e3... Ma non ho visto palazzi sgretolarsi, o il terreno bucarsi dopo l'esplosione di una bomba....
    Poi quando ci sono gli spazi aperti, la scena è scr iptatissima come ad esempio nel trailer che mostra il giocatore che spara da una finestra contro 200 locuste a terra seguite da un ragnone..... pero' non mi pare che si possa andare giu'.....
    L'hanno reso piu' scenico, la grafica è di poco migliorata rispetto al primo.. pure questo è pieno di normal map e pure questo c'ha illuminazione farlocca.....
    Sola la tecn Demo dell'Ue3.5 ha mostrato quello di cui parla Difio... io all'e3 non ho visto nulla di quel video.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    postai a mad fish una GIF tempo addietro dove si vedeva la distruttibilità...vedi i filmati del multiplayer, dato che si hanno scontri più diretti ti riuscirà meglio vedere la distruttibilità (un esempio lo vedi nei filmati con la mappa nuove (quella innevata)


    per quanto riguarda le locuste, quando le spari le uccidi (e si vede dal video)
  16. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    @DIFIO: scusami, ma x come la metti tu, quando usciranno gow3 e gow4 a te va bene che abbiano la stessa grafica del primo? io penso che tu e molti altri come me, quando abbiamo visto il primo gow, abbiamo sbavato pure dalle orecchie:D ora sentendo in giro non c e' questa sensazione, anzi qualcuno equipara questa cosa a halo3, quando x gioco qualcuno lo chiamava halo 2,5 ... ripeto, questa e' una mia sensazione da un paio di video che ho visto e comunque se a kz2 do' 10 dai video visti, a gow2 do' 9, mica penso che e' brutto ...:D
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se gow 3 esce nella prossima console deve usare unreal engine 4...altrimenti se esce su 360 va bene questo motore con ancora qualche miglioramento... Se poi volete dirmi che che lo hanno downgradddato e gira pure su gamegear fate pure..:D
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma puoi dire che ha la stessa grafica del primo?
    gli spazi aperti ecc. sono sempre della grafica...mica sono della story mode...
    ma tralasciando gli spazi aperti ci sono anche gli effetti luce non irrilevanti...
  19. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E quindi? Non ho mica detto che non ci puoi sparare, ho detto solo che non puoi scendere dalla finestra.......
    Mo cerco sti fantomatici filmati della distruttibilità.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A te non piacerebbe un MGS5 con la grafica del 4 potenziata?

    A me sinceramente si :asd:

    Siamo su console, non su PC, i giochi non possono fare salti da gigante, sono HW chiusi dopotutto