1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore connessione per TV Hdready/Fullhd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Loryfab, 20 Marzo 2009.

  1. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Immagino che l'ingresso VGA sia già utilizzato dal PC, quindi due soluzioni:

    1) prendi uno switch VGA e un cavo VGA microsoft che ha i due jack audio che puoi collegare alle casse separate;

    2) prendi un cavo hdmi+adattatore hdmi-dvi+cavo av, colleghi l'hdmi-dvi al monitor, togli la plastica al cavo AV e utilizzi solo i due jack audio verso le casse.

    la soluzione 1 è meno macchinosa, ma secondo me quello che devi valutare è la qualità cromatica differente tra dvi e vga.
  2. veronica3

    veronica3 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    credo userò la seconda opzione...
    al posto del cavo av utilizzo il cavo che trovato nella scatola dell'xbox e utilizzo direttamente un cavo dvi/hdmi (come questo)... va bene ugualmente giusto? :)
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2009
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il cavo che hai trovato nella console è il cavo av (il composito, quello con i 3 jack), devi sono togliere la plastica, altrimenti dietro la console non entra insieme al cavo hdmi...
  4. veronica3

    veronica3 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ops... non sono molto esperta :p
    cmq giusto... se lo tolgo non si rovina? anche se è difficile da togliere...
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  6. veronica3

    veronica3 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come non detto :p
    grazie mille... sei stato gentilissimo :) ti farò sapere come và a finire :)
  7. albizz

    albizz Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho una xbox360 prima generazione, quindi senza presa hdmi. Televisore samsung 32" full hd, il modello non lo ricordo cmq quello che danno con l'offerta di sky. Mi chiedevo quale collegamento fosse ottimale per la console fra il vga e il component (presente nella confezione,che tra l'altro non trovo più!!!). Grazie in anticipo:)
    Dimenticavo ma esiste un adattatore hdmi per le console che non hanno la spina hdmi?
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2009
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vai con il VGA, agganci perfettamente i 1920x1080.
  9. R3volutioz

    R3volutioz Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'ideale sarebbe l' HDMI potresti farti installare la presa sulla tua console, mi pare costi una 20ina d'euro
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè non è detto, a molti piace più il VGA rispetto all'hdmi... diciamo che è una valutazione piuttosto personale...
  11. ObreroCabal

    ObreroCabal Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti scrivo il primo messaggio su questo forum dopo averlo letto da cima a fondo volevo chiedervi ho comprato da poco un xbox arcade quale sarebbe il cavo migliore per collegarla alla mia tv lcd 32" lg lh3000?hdmi o vga?con quale dei due ho la resa migliore? grazie in anticipo per le risposte
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono entrambi ottimi.. il problema è che ovviamente è soggetivo il fatto che sia migliore uno piuttosto che l'altro.. dovresti fare delle prove con i tuoi occhi magari facendoti prestare i relativi cavi da qualche amico.. ;)
  13. ObreroCabal

    ObreroCabal Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chiedevo perhè mi è parso di capire che con l hdmi con questo modello non riesco a sfruttare la risoluzione max se qualcuno ha fatto la prova sarebbe perfetto.
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    l'lg 3000,se la memoria non mi inganna,dovrebbe permettere mappatura 1:1 da hdmi (quindi questa risulta essere la scelta migliore).
  15. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve ragazzi volevo farvi una domanda...io collego la 360 in HDMI ad una tv hd ready però che ha mi pare una risoluzione a 1620xnon mi ricordo:p....in poche parole le maledette bande nere sopra e sotto come le tolgo??...se metto 720p mi si deforma l'immagine...cosa fare?
    grazie:)
  16. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    non c'è modo di rimediare,devi tenerti le bande per mantenere i 16:9,se proprio non le sopporti puoi impostare 720p ma a quel punto l'immagine risulterà stretchata.
  17. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Boh io ho impostato a 1080p e si vede bene...forse mi taglia qualcosina nell'immagine ma veramente pochissimo...si vede meglio così che a "risoluzione migliore":)
  18. michelemme2002

    michelemme2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finalmente ho comprato il cavo VGA originale Microsoft ma pur non vedendo i puntini nelle schermate, l'effetto visivo della schermata non è dei più gradevoli.
    I colori sono molto meno vivaci e noto meno profondità rispetto all'ulitizzo del cavo component AV a 5 fili che utilizzo ......
    Ho provato anche a settare la tv cambiando i valori di luminosità, contrasto, ecc.. ma non ho trovato nessun miglioramento.
    Il tutto non solo nella dashboard ma anche nei giochi, l'unica cosa piacevole è stato con Fifa 10 dove l'immagini di gioco erano meno "zoomate" se si vedeva molto + campo a disposizione .....
    Cosa ne pensi Er Chicco?
    Lascio il cavo Av oppure visto che ho anche l'uscita HDMI (seppur un solo ingresso sul tv che uso per sky) utilizzo quest'ultimo?
    Che ne pensi degli switcher di segnali HDMI per ampliare il numero delle porte HDMI?
    Grazie

    michelemme2002 ha aggiunto 1379 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Er chicco, Loryfab mi dite qualcosa in merito?
    Grazie
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    accetta i 1080p ma poi downscala,avviene anche su alcuni samsung (il 931bw per esempio)

    ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    no il component non lo consiglio in alcun caso,è la peggiore soluzione su cui puoi optare.Per ulteriori aiuti ho bisogno di sapere che tv hai...
  20. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    l'abbiamo sempre detto, colori più pastellosi e meno vivi in vga, in favore di risoluzione migliore e aliasing nettamente inferiore...