1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliorare ricezione wifi PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da maxefra, 6 Febbraio 2010.

1. maxefra

maxefra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,
    ho una connessione alice adsl con modem alice gate2 wifi plus, ho configurato la play3 in wireless come da guida di enry100 però ho segnale debole 30/35% e anche meno, voglio più che altro condividere i files che ho nel pc con la ps3 ma purtroppo il server multimediale o non viene trovato o perde subito la connessione, quindi mi risulta impossibile fare lo stream.
    Ora, per poter potenziare la ricezione wifi della ps3 ho letto che bisogna attaccare con cavo ethernet la ps3 ad un AP bridge, mi sapete consigliare qualche modello che funzioni al 100%?
    La play dista dal modem intorno ai 10 mt. e ho constatato che è un problema di ps3 visto che il pc portatile mi si connette anche in balcone.
    Mi aiutate?
    Grazie
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Per quella distanza qualsiasi range-extender va benissimo, con 60/70 euro te la cavi, non serve utilizzare un bridge che oltretutto ti "mura" la connessione wireless alla sola PS3...
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io ho fatto così ma è normale che quando attacco il range-exender la rete internet del pc si impalla?
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Evidentemente non hai configurato bene qualcosa ...
  5. maxefra

maxefra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi lo collego vicino alla ps3 (non devo collegarlo in ethernet alla play) e il segnale dovrebbe essere al 100%?
    Devo configurarlo in qualche modo o devo fare qualcosa al router di alice?
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Esattamente, possibilmente sopra alla play o dietro (l'antenna è sul retro e viene parzialmente schermata da alimentatore e lettore BD dai fianchi...) ed in modo che riesca ad avere un segnale decente dal router di alice sul quale non devi fare nessuna modifica...in teoria...

Attacchi al computer, entri nell'interfaccia di configurazione, usi il Site Survey che tutti (o quasi) i range-extender implementano, scegli la tua connessione wireless e la imposti come rete a cui aggiungersi, controlli che sia tutto a posto, scolleghi il computer, lo piazzi dove vuoi e ti godi un segnale pieno......ma tieni presente che non sarà mai come una connessione via cavo...per vari motivi, tra cui il fatto che la protezione della connessione normalmente rallenta il traffico dati ...e non è molto igienico utilizzare una connessione non protetta...
  7. maxefra

maxefra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per il router di alice il gate 2+ (quello bianco) quale mi consigli, deve essere compatibile?
    ho visto su ebay d-link, belkin, sitecom.....quale prendere?
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Uno dovrebbe valere l'altro, comunque il sitecom non va male... (WL-330 mi sembra..)...
  9. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Ciao.
    Avrei una domanda da porvi visto che parlate di range del wireless.
    Ho una casa su 3 piani e ho il modem(lo stesso di Maxefra) al 3° piano mentre la PS3 è nella taverna (quindi ai 2 estremi)
    La PS3 non riceve assolutamente nulla mentre il netbook di mia sorella ha un segnale molto debole quando è in taverna.
    Vorrei sapere se con un Range Extender risolverei il problema.
    Non ho bisogno di fare streaming video, mi basta la banda per il PSN.
    Grazie;)
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Indubbiamente si, li costruiscono apposta.

Il bello rispetto ad un bridge è che 1° te ne serve uno solo 2° lo metti un po' dove vuoi senza bisogno che sia connesso ad alcuna rete se non elettrica, il che permette di trovare abbastanza comodamente una sistemazione ottimale 3° non ti ruba una porta LAN su di un router che magari ne ha una sola 4° ti da la possibilità di connettere tutto quello che vuoi senza aver bisogno di cavi ma se proprio ci devi attaccare qualcosa di cablato in genere lo puoi fare 5° generalmente un range-extender è multi-purpose e può essere configurato come più ti aggrada, volendo può fare anche da bridge.
  11. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Grazie moneymaker:D
    Allora prendo quello il WL-330 che hai consigliato tu.
    Grazie ancora;)
  12. MkB_87

MkB_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi salve, io avrei lo stesso problema di Okazuma e volevo chiedervi come funziona in particolare un Range Extender. Purtroppo con mio padre non sono in buoni rapporti e non posso chiedergli di spostare o cambiare il Modem wifi che tra l'altro ha configurato in maniera tale che ogni volta che il suo pc si connette alla rete toglio Kili di segnale a tutti gli altri.... :( Se cambio l'antennina dietro il Modem riesco a migliorare qualcosa? Io vorrei solo un pò di segnale per giocare online.

ps : ho trovato questo su internet ma costa un bel pò ... Zyxel NBG-410W3G
    Ultima modifica: 3 Novembre 2010
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    lascia perdere externder ed antenna, se devi fa 1 spesa prendi questi:
    http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=...name=DLinkEurope-IT/DLWrapper&p=1197318958623
    In pratica trasportano la tua rete internet proveniente da 1 uscita del router sulla rete corrente, fornedoti prestazioni pari alla lan.
    Non ti ho scritto comq funzionano perche si capisce da solo.
  14. xplanet

xplanet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti scusate se scivo qui sbagliando, ma ho problemi e dubbi simili.
    Io ho una connessione a 2 Megabit (abito in un cavolo di paese) e il modem è collegato ad un router D-Link DIR 615, a circa 16 metri dalla Ps3 che mi legge il segnale al 50/55%. Giocare on-line mi è quasi impossibile in quanto la connessione con EA (gioco a fifa) cade ripetutamente, disconnettendosi appunto. Io volevo sapere se secondo voi la causa è nel segnale debole o se nella connessione lenta (o tutte due).
    Grazie, Ciao!