1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior Video comparativo PS3/360

Discussione in 'GTA IV' iniziata da imported_MmK83, 2 Maggio 2008.

1. imported_MmK83

imported_MmK83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come da titolo ecco il miglior video comparativo che ho potuto vedere finora tra le due versioni.

Il video è realizzato da gamestrailer.com :

Consiglio di scaricare la versione HD 720p qui ---> LINK

Differenze da me notate :

1)Nitidezza superiore su 360
    2)Sembrerebbe piu alto il framerate su 360 durante le esplosioni
    3)Pop-in in elicottero su ps3 superiore alla 360
    4)Il dettaglio del terreno visto dall'elicottero sembrerebbe superiore su 360

EDIT:
    Altro video comparativo sul tempo di caricamento di gta4 su ps3/360...

Quindi faccio i complimenti ancora una volta alla nostra stupenda console. :bruce:
  2. ross_ma91

ross_ma91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si nota tantissimo la superiore nitidezza della 360 rispetto allla ps3...
    ma cmq complimenti alla rockstar per l'ottimo lavoro...
  3. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma continuate ancora? :D
    Chi se ne frega. Io stamani ho provato la versione PS3, devo dire che la superiorità della versione 360 non è affatto così evidente come dite, anzi. la versione PS3 sembra avere più AA e quindi *leggermente* meno "righe", però ha il frame rate meno stabile. La versione PS3 -come in tutti i giochi da me provati fino ad ora- è più sfocata, mentre quella 360 più nitida (questo forse è l'effetto che fa sembrare che su PS3 ci sia più AA) e di conseguenza le texture spesso sembrano migliori. Quest'ultimo aspetto è stato riscontrato su TUTTI i giochi che ho provato per entrambe le console (Assassin's Creed, Devil May Cry e GTA IV), probabilmente è una caratteristica della console Sony... Il frame rate non è stabile neanche su 360, però, anche se MI SEMBRA un po' meglio... Per il palazzo che appare all'improvviso, mi sembra strano, la versione PS3 usa l'hd, con un'installazione di quasi 3.6gb, sarebbe grave la cosa... Penso sia un caso, sinceramente.

Detto questo, il gioco è divertente allo stesso modo su tutte e due le console, quindi giocate e divertitevi, tutto il resto è fuffa :D

PS: premetto che ho solo 360, ma non mi va di vedere gente che continua a fare le crociate in favore di una console o di un'altra... giocate con la console che avete che c'è da essere contenti di tutte e due.

PPS: alla Rockstar faranno davvero un buon lavoro SOLO quando un GTA avrà un frame rate completamente stabile e non ci saranno bug insulsi che da sempre esistono nella serie dal passaggio alle 3 dimensioni in poi... (la prima, quella del frame rate, può essere dettata dall'hw che purtroppo non poteva fare di più -ma non credo proprio- mentre la seconda direi che è proprio colpa loro...)
  4. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    direi leggermente migliore su 360...ma sn dettagli;)
  5. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già postato nel thread ufficiale! Comunque vedere ex-esclusive PS3 che vengono meglio su 360 è incredibile...
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non e' incredibile e' semplicemente il risultato di aver sviluppato un accoppiata devoment kit - hardware macchina piu facile da programmare e superiore a quello della concorrenza.
    Ragazzi a microsoft queste cose non gliele insegna nessuno a farle e' il loro pane di tutti i giorni.
  7. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevi dire development kit (kit di sviluppo)...

Comunque anche Sony oramai un po' di esperienza dovrebbe averla accumulata, strano che abbiano fatto una simile caxxata. Chi l'avrebbe detto che la 360 avrebbe vinto questo round cosiddetto next-generation? Io per primo avevo grossi dubbi, invece...
  8. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma vinto cosa? E soprattutto, quando? Dovete tenere conto che:
    1) la ps3 è uscita un anno dopo
    2) la ps3 non ha ancora sparato le sue cartucce migliori
    3) E' una macchina un po' più difficile da sfruttare, ma ha margini di miglioramento enormi...
    4) Le mancanze che ha la ps3 sono compensate da un processore ben più potente di quello della 360... quindi ognuna eccelle in una cosa diversa. La CPU della ps3 avrà sicuramente una potenza di calcolo superiore (in parte non sfruttata per colpa di mancanze nel resto dell'hardware, forse...), la 360 ha un vantaggio nella vivacità e nella definizione delle texture, a quanto pare. Ma c'è a chi può piacere di più come si comporta la ps3 e a chi piace di più la 360...

...e a chi piace giocare, divertirsi e farsi pochi problemi come me :D
    Se andate in un forum per ps3 tutti dicono il contrario di quello che dite voi... è questo il problema grosso... non c'è obiettività. la verità secondo me sta in mezzo. In alcune cose è meglio ps3, in altre 360... per i giochi usciti finora... Solo in Burnout Paradise mi sento di dire che la ps3 si è dimostrata un pelino superiore, per il resto a me piace moltissimo la 360, e sono soddisfattissimo di aver scelto questa console invece di quella Sony.
  9. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    sbaglio o x la 360 si vede meglio???
  10. imported_MmK83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma infatti se vuoi passare 10 minuti ridendo ti consiglio di visitare il forum sony lab di questo stesso tribe :asd:.Qualsiasi topic apri ti da gioie.Ma giuro eh :D.
    Parlando del tempo in piu che ha 360 boh non so.Dopo un anno su 360 è uscito gears,titolo che come ho varie volte detto non amo,ma sicuramente non è quella cosa strana di gthd.Ricordiamoci che la nostra console rivale ha 1 anno.UN ANNO.Non 1 mese.
    Io non so come fa certa gente ancora a credere che i programmatori che ad oggi grazie all'acquisto di motori grafici,kit di sviluppo e motion capture che veramente non scrivono quasi piu nulla,possano tornare (si tornare perchè le cpu si programmavano quando non c'erano le schede grafiche) a programmare le spe dentro il cell.Sinceramente boh.Io ci vedo la sony stessa che si mette li a cercare di farci uscire qualcosa di decente....ma non sicuramente uno sviluppatore esterno.
    Tanto per farti capire in che direzione sta andando anche il mondo pc ti lascio una news presa qualche giorno fa su nextgame.it :

11. imported_Arteck

imported_Arteck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi sono obbiettivo al 100%
    Ho sia l'xbox 360 che la ps3 e vi posso dire che messe entrambe su una full HD '42 1080p Full HD, collegate con cavo HDMI:
    ->l'xbox 360 mostra una migliore gestione delle ombre, e della luminosità, molto nitida durante le esplosioni.
    ->Mentre la playstation 3 mostra qualchè lieve incertezza nella gestione delle illuminazioni e dei piccoli dettagli, insomma come al solito per tutti i titoli multipiattaforma che hanno visto luce fino ad ora (vedi assasin's creed, un cesso su PS3 e uno spettacolo su 360).
  12. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    pfff..CPU morta..ma che dicono questi di Nvida..viva la cara CPU che mi ha dato tante di quelle soddisfazioni..cmq..pelino meglio su 360..come nitidezza..e gioco ombre luci..
  13. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono assolutamente consapevole che GoW è uscito un anno dopo la 360, ma la ps3 sembra essere una cosa diversa, a quanto pare... presumibilmente per colpa della stessa Sony, boh. Inoltre GoW non è mai stato fatto girare sulla console Sony... come verrebbe su ps3? E come verrebbe per esempio Uncharted su 360? (è una cosa ipotetica, sono due esclusive, e da utente 360 non farei neanche a cambio). Questo per dire che anche ps3 ha dimostrato di saperci fare in alcune occasioni, GTA è uno dei tanti, ed i problemi sono derivati anche dal fatto che Rockstar non ha mai fatto giochi tecnicamente inattaccabili... se poi aggiungiamo tutti i finanziamenti di MS per DLC e compagnia... aveva tutto l'interesse a rendere l'esperienza su 360 migliore possibile (Questo non significa che ha trascurato la ps3, ma che nonostante "fosse una ex-esclusiva Sony" (non lo è mai stata in realtà, sbaglio?) aveva tutti gli interessi per farne una versione con le contropalle per console Microsoft. Però quel pop-in sinceramente lo troverei raccapricciante se avessi speso 600€ per prenderla al lancio... ma anche se l'avessi presa a 400€ 3 giorni fa in effetti. Ed usa anche 3.5gb di hdd per velocizzare i caricamenti e tutti questi inconvenienti...

Le conclusioni che possiamo trarre da TUTTI i confronti sono comunque che non ci si può aspettare che i giochi appaiano identici su 360 e ps3, neanche se in effetti i giochi identici lo sono. Il fatto che la CPU conti relativamente poco (non facciamo prendere la mano, conta eccome, anche se ci sono molti altri fattori, alcuni dei quali forse più importanti) lo dimostra il comportamento attuale della console... sembra che arranchi solo per stare dietro alla rivale, mentre se guardiamo il processore, la PS3 dovrebbe disintregare la concorrenza a mani basse. Però son convintissimo che potrà regalare soddisfazioni ai suoi acquirenti entro breve.
  14. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah lo spero anch'io, ci ho speso ben 500 eurozzi ad ottobre ed ora è lì a prender polvere...

Per quanto riguarda i dati tecnici, beh anch'io facevo come te, vedevo che sulla carta PS3 sembrava superiore in quanto a potenza di calcolo, la gente ci metteva del suo pompando la cosa (e lo fa anche adesso, qui da me ci sono negozi che tengono solo le PS3, esposte a mucchio, mentre alle 360 rilegano una mensolina in basso, tra l'altro hanno ancora la vecchia PRO senza hdmi, inoltre c'è un negozio che vende solo giochi PS3 e in edicola vedo solo giornali Playstation, fai un po' te!), poi c'è da dire che mi stava sulle balle Microsoft, e insomma scelsi la Play 3.

Con il tempo ho avuto modo di ricredermi, a me bastò solo una cosa: vedere come la 360 riesce a sfruttare appieno il mio hd-ready in confronto a PS3, ma potrei andare avanti per molto.

Tutto questo per dire che non ci dobbiamo fidare troppo di questi dati, altrimenti scusa la prima Xbox, che difatto sulla carta era più potente, avrebbe dovuto fare sfaceli, poi invece abbiamo visto come è andata a finire...
  15. Murtagh

Murtagh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vedendo e rivedendo il video apparte la luminosità e nitidezza della 360 che non supera di molto quella della ps3 io direi che sono identici,secondo me sarà il live a fare la differenza
  16. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Il tuo discorso fila..la 360 è messa in cattiva luce..xchè qui è conosciuta la Playstation..e indipendentemente dai fatti ,anche prima dell'uscita del gioco,la gente da il gioco meglio su PS3..anxhe xchè c'è cattiva informazione tutto qui..se la gente ansichè spendere soldi a palate si informasse un pò prima di fare un qualunque acquisto forse non stramo qui neanche a parlarne..
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io penso che da questi video non si evinca nemmeno in minima parte la differenza tra le due console.Sembrerebbe quasi che i giochi ps3,nonostante non vengano mappati 1:1,non presentino un filo di aliasing,mentre,se la si confronta dal vivo,ci pare di vedere una 360 in component...tempo fa diciamo che non ero proprio soddisfatto della mia console...ma da quando ho avuto la fortuna di operare vari confronti diretti (sugli stessi giochi),mi son detto "piuttosto mi tengo il lettore rumoroso,l'estetica non proprio eccelente,la possiblita dei RROD e il VGA..."
  18. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No ma io non ho mai pensato che i numeri contino più di tanto. Solo che si sa, Sony è fatta così, per loro la PS2 faceva girare Toy Story in real time... ma neanche la ps3 ce la fa probabilmente... Purtroppo in Italia PS = Videogames e 360 e compagnia non sono niente... boh.
  19. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    noto colori un po troppo caldi su ps3 sembra una patina giallina (ma forse x il tv) le luci sn meno curate e il dettaglio anche...
    in pratica niente di nuovo x360 sempre d'avanti!!

i sonyari hanno poco da dire k devono ancora sviluppare bn x' tanto il pacchetto hardware è dello stesso valore e anzi forse la x sfrutta tecnologia + nuove e prestanti.
    tirate voi le conclusioni ^^

NitroMax41 ha aggiunto 5 Minuti e 47 Secondi più tardi...

ciao artek anche io ho avuto entrambe fino a 20g fa e x qnt imparziale ho venduto poi la ps3 ^^

ti do ragione e tirando le somme cm dico a tt qll che mi chiedono cosa sia meglio: "e x' dovresti spendere 200 euro in + ? x avere un pad obsoleto e somodo o x giocare su un live scandaloso? ^^"
  20. imported_MmK83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nuovo video comparativo sul caricamento di gta4 preso da gametrailer :

Io non commento piu....giudicate voi :asd:.