1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior nuova IP della gen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Evalax, 31 Dicembre 2012.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...e fanculo discus:asd:

Cosi, random
    A Coin-op, RAMIREZ!doEverything! e Evalax piace questo elemento.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No kass, non dico che sia sbagliata la tua definizione di IP, dico solo che in QUESTO topic secondo me non c'entra niente. Si parla di videogiochi (riferimento alla "generazione" oltre che scelta della sezione del forum :asd:) e nello specifico solo di nuove IP (quindi niente Halo, GT, FM, COD, FF ecc...) ma sempre di giochi, non ha senso dire (per dire) che Gears è meglio di AC perchè ha generato più libri (dico per dire, non so chi ne abbia di più e neppure mi frega :p ) se poi magari Gears è una ciofeca di gioco rispetto ad AC.
  3. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma allora non si parla piu di IP!

Ip = propietà intellettuale, se devo giudicare la migliore come puoi tagliare fuori tutti gli sltri aspetti?

Ripeto, come la vedi tu è "miglior gioco"....

E allora ti dico uncharted 2 e /topic :asd:
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Hai ragione sulla differenza, ma non ti quoto sul resto. Sarà più forte di me ma non vedo minimamente come il successo commerciale possa "descrivere" la qualità di una IP. Se Halo 1-8 (quindi l'IP tutta) è mediamente nei vari episodi sempre un giocone di altissima qualità, vende 10 o vende 1000 la qualità dell'IP non cambia. Del resto mi pare il tono del primo post sia abbastanza chiaro sul fatto che non si sta facendo una complessa analisi critica e di mercato, ma della qualità "videoludica" di una IP.
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    NO!

Se fosse solo miglior gioco potrebbe essere anche una IP di generazioni passate, o perfino un retrogame tipo Daytona USA per XBLA. Miglior nuova ip di questa generazione (come da titolo) esclude i vari Halo, GT, FF e via dicendo. Esclude anche il singolo gioco. Perchè magari una IP di questa gen ha prodotto tipo 6 titoli, dei quali però 5 sono normali e solo 1 effettivamente bello, mentre magari un'altra ne ha prodotti 3 ma tutti perfetti. Quindi come "gioco" magari il primo potrebbe essere meglio, ma come IP dovrebbe essere considerata migliore la seconda.

E comunque si, sempre fanculo a disqus. :D
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ok quindi abbiamo ragione entrambi e la colpa è di evalax che ha segato titolo:asd:
  7. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    :tdontcare:
    Un IP la compongono i singoli giochi e il potenziale che ha in questo caso,perchè io ho scritto
    e da giocatore me ne frego altamente delle vendite
  8. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    La milgiore nuova IP -> Demon's / Dark Souls.
    Il gameplay mischia perfettmente le meccaniche da RPG occidentale, con azione "pura" più in stile hack&slash; è un esperienza immersiva al massimo, in più è uno dei pochi giochi ormai dove si sente ancora il piacere della scoperta. In altre parole lo sviluppo non è lineare e non è un gioco che prende per mano e coccola il giocatore ad ogni passo, occorre sempre capire cosa fare e come fare, e tutto questo senza costringere il giocatore su "binari" predefiniti, ovvero esistono molti modi per finire un livello, per battere un boss.
    La longevità è un altro punto di forza, per finire il gioco la prima volta occorrono direi un cinquantina di ore, senza contare che con il meccanismo del New Game +, è garantita anche la rigiocabilità (personalmente ho speso più di 120ore su ciascuno).
    Vince anche in termini di innovazione, soprattutto per quanto riguarda l'interazione con gli altri giocatori online, che va oltre il semplice concetto di PvP, o di MMORPG, ma si integra completamente l'esperienza in single player.
    Sicuramente i difetti non mancano: in termini di realizzazione tecnica si può fare molto di più (tra cali di frame rate, poligoni invisibili e qualche bug qua e là), in termini di level design è migliorabile secondo me, infine sarebbe interessante vedere qualche miglioramento pure in termini di IA. D'altra parte anche questo per me è un motivo valido per definirla migliore nuova IP della gen, proprio perché è un esperienza di gioco grandiosa e innovativa e ciò nonostante esiste ancora un gran margine di miglioramento.
  9. Tecnal

Tecnal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    PSN Tag:
    Tecnal
    Little Big Planet, Heavy Rain, Bayonetta, Uncharted.
  10. contegiglius

contegiglius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Darksiders XCOM EU e Borderland