1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior Instant Messaging App su tutte le piattaforme?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Caviglia, 11 Marzo 2011.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    sono in fase di testing per prendere decisioni in merito al mio prossimo smartphone e gestore di telefonia mobile.
    Attualmente ho un BB Curve 8520....siccome intendo passare ad altro, indicativamente qualcosa con Android, sto cercando di vedere se posso mantenere (almeno) e/o migliorare (spero) le attuali funzionalità comunicative di cui dispongo...
    Il blackberry messanger è uno dei servizi che utilizzo maggiormente, soprattutto (99%) con la mia fidanzata e famiglia...vorrei essere certo di non perdere questa funzionalità nel momento in cui passerò ad altro, però contemporanemanete liberando del canone del BB service che fra qualche mese mi toccherebbe pagare (9 euro al mese) con l'abbonamento che attualmente ho sottoscritto presso Wind.
    Ho provato PingChat per capire se effettivamente funzionava bene con altre piattaforme (Iphone) e ho visto che non ci sono problemi...salvo il fatto che sembra ciucciare parecchia batteria e che su symbian non esiste.
    Ho poi scaricato whatsapp....molto più intuitiva (bè non che l'altra fosse complessa), niente ID, ti mostra immediatamente chi fra la tua rubrica è già in possesso dell'app e se non lo è basta "invitarli".
    Sembra essere meno esosa nelle richieste energetiche, l'ho testata già con un amico su symbian e quindi ha a suo favore la possibilità di coprire una piattaforma in più.
    Eventuale controindicazione: su BB si appoggia al BlackBerry Service e non al traffico internet o pushmail...di conseguenza (a me non frega perchè intendo cambiarer) se una persona rimane su BB (ipoteticamente la mia fidanzata), non può liberarsi di questo fastidioso canone.

Vorrei da chiunque di voi pareri in base ad esperienze personali e consigli per aiutarmi nella decisione o per scoprire altre possibilità che ancora non conosco.
  2. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao.. Praticamente tu vuoi un app compatibile con molti os (symbian, android, windows phone, ios) che offra un servizio di qualità per la chat???

Ti consiglio google talk... Lo trovi di serie su android, lo trovi su ios, dovrebbe esserci sottoforma di software di terze parti su windows phone (non so se google rilascerà la versione ufficiale per i concorrenti, ma se l'ha rilasciata per Ios non vedo il perché di non rilasciarla per wp7) e c'e anche su symbian. Funziona benissimo ed e anche abbastanza leggera.
    Poi c'e skype, che non uso ma che credo quasi sicuramente sia ormai disponibile per ogni software..

Se vuoi consigli anche per il terminale android non esitare a chiedere :D
    Ciao

Sent from my Galaxy S 2.2.1 JPU-k12a gingerbread theme by Tatuato
  3. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    :) grazie per i pareri....google talk era l'altro candidato...riguardo al terminale Android son tutto orecchie, ma per evitare di andare magari ot ti chiederei di scirvermi in quest'altro post dove è già un po' che sto chiacchierando sulla cosa:
    http://forum.console-tribe.com/comp...are-smartphone-251300/page41.html#post3443828
  4. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Perfetto :D

Sent from my Galaxy S 2.2.1 JPU-k12a gingerbread theme by Tatuato
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ebuddy secondo me...
  6. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ma è effettivamente disponibile su tutte le piattaforme? io ho amici che usano Symbian e Ios, più diversi BlackBerry e presto o tardi salteranno fuori anche degli Android...
  7. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    quoto evil, ebuddy che compatibile con praticamente tuttte le piattaforme (anche via browser sul pc).
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ho controllato ma ebuddy su BlackBerry non è disponibile...
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Parlingo ?
  10. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Anch'esso non gira su BlackBerry...
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    azz
  12. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IM+ li supporta tutti!
  13. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    In effetti si può installare su tutti i sistemi operativi....ma il problema è che si tratta in realtà di un multigestore di account per applicazioni di instant messaging.....e sono comprese: MSN, Yahoo!, Google Talk, AIM, Jabber, ICQ, Facebook, MySpace, Skype, and Twitter.....
  14. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io sul mio nokia 5800 utilizzo nimbuzz.
    però nn so se esiste anche per android