1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

miglio cavo hdmi per ps3 vs cavo sony

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da giancarlo91, 13 Agosto 2008.

1. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco la mia domanda: sabato mi compro il monitor tv samsung 2032MW e vorrei sapere quale sia il miglio cavo hdmi per avere un' ottima risoluzione.
    io sono intenzionato a prendere quello originale sony che costa 25 euro (nn vorrei spendere più di questa cifra), se ne avete degli altri migliori su quella fascia di prezzo postateli.
    seconda domanda: è vero che il il samsung 2032MW raggiunge il full hd?

giancarlo91 ha aggiunto 1026 Minuti e 50 Secondi più tardi...

nessuno sa rispondere?
  2. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ormai la discussione è andata nel dimenticatoio...
  3. iomega

iomega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma prima chiedi il miglior cavo e poi dici che vuoi spendere intorno ai 25€
    Beh non stare li a pensarci troppo,i cavi di quel prezzo sono più o meno uguali,cioè scarsi. Ci sono cavi hdmi che da 50cm costano anche 150€ utilizzati principalmente nel campo dell'home theater con sistemi di qualità sia video che audio.
    Prendi quel sony che va più che bene,oppure sali con il budget e prendi un cavo migliore.
  4. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io devo collegarlo ad un samsung 2032MW e vorrei sapere se ci sono cavi simili a quello sony ma che nn costi 25 euro.

giancarlo91 ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

il miglior cavo al di sotto di 25 euro, mi sono espresso male.
  5. iomega

iomega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco,non c'è un miglior cavo sotto i 25€ sono tutti scarsi e uno vale l'altro,poi se qualcuno con lo strumento ne abbia analizzato un pò di modelli testandoli a fondo,spero ti possa aiutare.
    Insomma e difficile dire quale sia il migliore del peggiore dei cavi eh eh ,cerca almeno che sia placato in oro
  6. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, grazie del consiglio.
  7. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Io eviterei di essere così categorico, quando si parla di cavi HDMI.
    Per esperienza personale, e frequentando anche altri forum di appassionati audio video, i cavi HDMI che costano più di 20 euro non affrono nessun vantaggio, nè sul video nè sull audio, rispetto a quelli che costano meno.
    I cavi HDMI trasportano un segnale digitale, fatto solo di "0" ed "1", più numerosi bit di controllo, pertanto non risentono dei difetti che si possono riscontrare su segnali analogici, come quelli veicolati dai cavi SCART.
    Altra fandonia è quella relativa alla doratura dei contatti, anch'essa inutile quando si parla di segnali digitali.
    Quindi il mio consiglio è di spendere una cifra moderata, diciamo che 20/25 euro vanno bene.
    Spendere cifre folli (150 euro ?!?!?!) per un cavo HDMi equivale a farsi fregare i soldi.

Ciao !
  8. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    pienamente d'accordo....il segnale digitale o si vede o non si vede!
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Iomega non ha detto proptio una cavolata.. in parte ha pienamente ragione ma direi che è un problema che si pone quando si necessita di un cavo particolarmente lungo.. ecco allora che la qualità e la schermatura sono importanti..
    @Giancarlo: un cavo vale l'altro per quello che ti necessita..