1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft risarcisce acquirenti di Braid durante l'offerta della settimana

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 26 Aprile 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Il primo Xbox Live Arcade a subire lo sconto portato dall'offerta settimanale di Microsoft è stato Braid che da 1200MP fu abbassato a 800MP. A causa di un errore tecnico da parte della società di Redmond, molti, nonostante l'offerta, avevano acquistato comunque il gioco a 1200MP. Oggi, dopo che è stato riconosciuto ed accertato il problema, Microsoft è intervenuta sulla questione ed ha contattato gli utenti interessati avvisandoli che gli saranno presto risarciti i 400MP che avrebbero dovuto risparmiare con anche 100MP per scusarsi dell'accaduto.

  2. Sboorn

    Sboorn Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia
    Complimenti.
  3. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Nell'assistenza ms è ai vertici, mossa corretta quanto dovuta.
  4. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Hanno fatto solo la cosa giusta...
  5. Screamieri

    Screamieri Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Località:
    Rome, Italy, Italy

    "Solo la cosa giusta" che molte altre aziende non avrebbero nemmeno preso in considerazione. Personalmente la considero una mossa giusta e quanto meno dovuta, ma gli va riconosciuto l'essersi presa le proprie responsabilità ed aver risarcito gli utenti.
  6. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    diciamo che è la cosa più logica da fare..ma molte aziende non l'avrebbero neanche fatta..
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Bisogna trovarsi nella situazione per giudicare, non puoi dire che le altre non lo farebbero per supposizioni o convinzione propria...

    Io comunque credo che sia il minimo e che tutti debbano fare la stessa cosa perché è un errore che è costato sul momento a noi mentre a loro quei 100 punti che regalano non costano niente. Se vuoi mantenere la tua clientela soddisfatta anche dopo i tuoi errori devi fare queste cose.
  8. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    già si ladra parecchio sui dlc..ci mancherebbe pure che non rimborsassero..
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Il minimo che potessero fare. Ottimo.
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    ottimo,era il minimo che potessero fare
  11. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Secondo me, solo normale amministrazione. hanno sbagliato loro, hanno risolto. dare meno di un euro alle persone che hanno acquistato il gioco non costa nulla a microsoft in termini economici, si salva solo la faccia.

    noramle amministrazione.
  12. momogoto

    momogoto Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    Un caso simile accadde con quei ciolloni di Activision quando rilasciarono il map pack di World at War SPECIFICATAMENTE U.K. sullo store italiano le prime ore. Di risarcimenti nemmeno l'ombra.
    Fortuna che non tutte sono come Activision.
  13. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    molto bravi
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    E' infatti sapete poi come è andata a finire???
  15. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Bhe non vedo perche' non dovessero risarcire chi ha acquistato il gioco a 400 MP in piu' di quel che era dichiarato.

    Mi sembra IL MINIMO da fare.
  16. sr.liquid

    sr.liquid Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siamo talmente caduti in basso che questo non è assolutamente il minimo ma un favore che ha fatto, perchè quando queste cose succedono con grosse aziende niente è scontato, altre sicuramente non avrebbero aggiunto assolutamente i 100mp
  17. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    han dato anche qualcosa in più...questo lo fanno poche società.
  18. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    I clienti per microsoft sono la prima cosa
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma non è vero, l'ho visto fare a molti e personalmente mi è capitato in varie situazioni: supermercati, videogames, bar, ristoranti...quando sbagli per rifarti e non perdere il cliente gli fai un piccolo regalino, a te non ti costa niente e lui se ne va felice...

    Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    Praticamente una famiglia e ogni tanto si va pure a trovare i parenti in germania...:asd:
    Ovviamente scherzo, era una battutina per mettere un po' di allegria in questa triste giornata piovosa...:(
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Boh in tutti i rimborsi che ho ricevuto non ho mai avuto qualcosa in più, sempre e solo il giusto. Quindi evitate di dire che anche altri lo avrebbero regalato qualcosa per scusarsi...