1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: Punti G sottoposti a nuove regole

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 2 Febbraio 2007.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Microsoft ha deciso di regolamentare il rilascio degli obiettivi e la quantità di Gamer Point che potranno essere elargiti nei vari giochi.
    Se fino ad oggi queste decisioni erano a discrezione degli sviluppatori, non sarà più così, infatti ora si dovranno seguire delle direttive:
    - Ogni gioco dovrà presentare 1000 Gamer Point con possibilità di aggiungerne altri 250 da scaricare. Altri game usciranno con 900 Gamer Point e gli altri 100 potranno essere scaricati successivamente.
    - I giochi Live Arcade dovranno contenere 200 Gamer Point, con possibilità di scaricarne altri 50.

    Tutti coloro che inizialmente avevano denigrato questo sistema di punteggi, devono oggi ricredersi visto che oramai è diventato una vera mania, a tal punto da creare un mercato di acquisto di punti, e forse la sua forza risiede proprio in questa frase di Cliffy B, sviluppatore di Epic Games:
    «È un riconoscimento per nerd, amici! Ma è geniale. Voglio dire, è solo un punteggio. Qualcuno dice che non serve a nulla, ma i giocatori lo usano per gloriarsi. Sono punti orgoglio! Puoi paragonarli alla sensazione che si prova arrivando al ristorante a bordo di una Lamborghini».

    Chissà se questa nuova direttiva, sia stata fatta da Microsoft per una futura conversione dei Punti G in Microsoft Point.
  2. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Prima creano lo standard e poi li trasformano in soldi , per me è coerente come ragionamento , altro che riconoscimento da nerd .
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    una piu grossa dell'altra ormai
  4. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhè io preferirei arrivare al ristorante con la lamborghini anzichè avere 20k di punti ^^
  5. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    và bè è un modo di dire...:D
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    fare gli sboroni con i punti g è un po triste..comunque sono un utili per la gratificazione personale del videogiocatore...
  7. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    a me sinceramente dei punti non me ne frega piu' di tanto anche perchè da come la vedo io non fanno la bravura del giocatore;)
  8. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Verissimo!
  9. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    sicuramente...sono d'accordo...
  10. H4x0r

    H4x0r Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cagata enorme...potevano lasciarli com'erano tanto non se li fila nessuno comunque!
    Se invece si trasformassero in MP, beh, allora i cheaters si armerebbero per bene!;)
  11. warrior of fate

    warrior of fate Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra del Sole
    a me interessano altri punti G :D :D :D :D :D
  12. H4x0r

    H4x0r Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, se è per questo anche a me piacerebbe avere molti punti G!:D
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Probabile.

    Io sarei felice se potessi avere una opzione per disabilitare questi punti che trovo del tutto inutili. Tuttavia se penso a cosa escogitava la gente per salire di livello ad Halo2 allora non mi stupisco per niente se ci sono tutti sti caproni che vanno appresso ai punti.
  14. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    a me i punti g ricordano tutt'altro...
  15. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    MA nessuno ha collegato le due cose? Cioe' .. l'altro giorno e' uscita la notizia ke i giocatori sarebbero stati ricompensati in base ai punti G ottenuti con Microsoft Points e amenita' del genere. Oggi arriva la notizia ke verranno aggiunti dei punti G collegati ai contenuti scaricabili .... secondo me saranno proprio quelli scaricabili ke poi daranno i MP quindi bisorra' pagare per averli e alla fine c smeneremo sempre dei soldi. Se fanno cosi sono dei geni :D
  16. warrior of fate

    warrior of fate Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra del Sole
    non sei il solo
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    "A me non interessano bla bla bla....", "Che cavolata bla bla bla...." ecc. ecc., chissà perchè però, tutti sono lì a guardare quanti punti ha l' amico e come ci si piazza in classifica generale.
    Dai, la verità è che, tolti quei pochi a cui effettivamente non importa nulla, tutti cercano di fare più punti possibile, anche perchè col cavolo che non rappresentano la bravura, a patto di non barare, fare 1.000 punti in molti giochi non è una passeggiata e averne molti lo è ancora meno. Le uniche discriminante sono il tempo e il numero di giochi giocati, non tutti infatti hanno molto tempo per giocare, mentre per quanto riguarda l' altro problema, io lo risolverei inserendo anche delle classifiche che si basano sulla media degli obiettivi sbloccati per ogni gioco.
    Ad ogni modo, sono una gran trovata, altro che balle, altrimenti non si spiegherebbe nemmeno come mai MS ora ha stabilito nuove regole e, probabilmente, metterà in palio qualche MSP.
  18. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vi dico solo questo: Mio fratello mi supplica di sbloccargli 1000 punti con oblivion, è arrivato ad offrirmi 20 euro:D Se arriva a 50 ci stò:p
  19. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me piace sbloccare obbiettivi anche se è un po' assurdo che fight night 3 fai 1000 punti in 6 ore mentre per altri ci vuole una vita.

    cmq bisogna vedere come sono questi obbiettivi scaricabili, se sono accompagnati da contenuti come missioni aggiuntive e gli obbiettivi sono "finisci le nuove missioni a difficoltà media e difficile" o qualcosa del genere mi stanno benne. se invece son solamente nuove obbiettivi che non cambiano una cippa del gioco, non mi sembra molto entusiasmante.
  20. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I punti sono una bella cosa, personalmente li apprezzo perchè allungano un pò la longevità dei giochi, se non fosse per i punti G:D molti giochi non li avrei rigiocati minimamente...Di certo non ci faccio lo sborone (con questi punti G) però sono una bella trovata.