1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft promette riparazione gratuita alle 360 di prima produzione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 22 Settembre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se la serietà di una azienda si riconosce anche dal supporto offerto ai clienti e dalla trasparenza nel rapporto con essi, possiamo dire che Microsoft con la mossa che si appresta a fare, ha guadagnato diversi punti.

    Ciò che già si vociferava su diversi siti internet è stato finalmente portato a conoscenza di tutti, ovvero la decisione dell'azienda statunitense di riconoscere un problema di produzione nei primi modelli di Xbox360, offrendo riparazione gratutita e prolungamento della garanzia di un anno per tutti i possessori di una console prodotta prima dell'1 gennaio 2006.

    Non è mai stato nascosto che troppi esemplari prodotti in prima istanza dalle catene di manufacturing di Microsoft fossero afflitte da problemi svariati: primo fra tutti il surriscaldamento, resta comunque lodevole che finalmente l'ammissione di responsabilità ci si stata e che da parte del produttore sia forte la voglia di riparare l'errore commesso e di venire incontro all'incolpevole consumatore.

    Le dichiarazioni sinora raccolte si riferiscono al solo mercato USA

  2. |o|

    |o| Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Complimenti alla Microsoft
  3. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Beh, sperando che si ricordi anche degli europei...
    Almeno si son decisi a fare qualcosa...

    Cmq finalmente hanno ammesso il problema a quasi 12 mesi dall'uscita, meglio tardi che mai,hanno almeno ammesso un problema che ERA LAMPANTE da mesi......
  4. dpcris85

    dpcris85 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma la sostituzione non era gratuita? Perchè parlano di "clienti che hanno già pagato per riparazioni"?
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Forse che in america la garanzia dura 3 mesi? Bhauhauahauahaha
    Meno male, la mia e' stata prodotta 3 giorni prima del nuovo anno :D:D:D
    Come se sulle versioni successive avessero risolto i problemi ...
  6. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Spero di non averne mai bisogno.................:inkazzato:
  7. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Meglio tardi che mai ;)
  8. ZioTom

    ZioTom Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per me è una mossa TATTICA per rimpiazzare quanti più possibili lettori PHILIPS al posto degli attuali "patchabili" :p

    NON fatevi fregare....vi appioppano un lettore PHILIPS:inkazzato:
  9. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Non si tratta di non farsi fregare, ma del fatto che un anno in più di garanzia sulla console potenzialmente difettosa è una mossa degna di una grande azienda. Se poi ti ritrovi il lettore philips, beh è sempre meglio che trovarsi con un mattone bianco con delle lucine rosse lampeggianti.:eek:
  10. baudogiuseppe

    baudogiuseppe Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    La città della FIAT (non Detroit)

    Mossa degna di una grande azienda???? Giusto ieri stavo discutendo questo e ho postato da un'altra parte quanto segue:

    [...]...a detta di questo forum e di altri, anche stranieri, sembrerebbe che il numero di console difettose stia in una percentuale che oscilla tra l' 8 e il 10%. Io, nel mio lavoro, mi occupo di qualità. Una percentuale del genere, su un prodotto di largo consumo, è assolutamente inaccettabile (quasi vergognosa). Se la mia azienda dovesse produrre un simile scarto, in primis, subirebbe le conseguenze di un retrofitting, cioè, tutti i componenti prodotti verrebbero controllati 100%, compresi i componenti già montati sul prodotto finito, ovunque essi siano stati venduti (anche in Giappone, per intenderci). In seconda battuta, verrebbero addebitati tutti gli oneri derivanti da tale azione. Mi chiedo, perciò, come la Minchiosoft possa passarla liscia in questa maniera, perchè, moddate o no, buona parte delle console presentano gravissimi difetti di fabbricazione.
    Forse comincio a dubitare della serietà dell'azienda di Redmond. E non venite a dirmi che hanno un ottimo supporto post vendita, perchè la qualità di un prodotto si fa prima ancora che questo venga distribuito, non quando è stato già venduto all'utente finale. Qualcuno, potrebbe pensare che ho il dente avvelenato, perchè il problema si è presentato a me direttamente, ma non è così. E' una questione di correttezza e di serietà. Ben venga allora la Sony che, accortasi di avere dei problemi sulla Playstation3, ne ha posticipato l'uscita. Questa è qualità. Questa è serietà. Questa è correttezza verso gli utenti.

    P.s. aggiungo che non sono assolutamente un fan della playstation (mai stato).
  11. maxx3

    maxx3 Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma se anche quelle nuove hanno problemi ..........
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Scusa ma prendere Sony come esempio di correttezza è assolutamente fuoriluogo. Se tu fossi stato nelle centinaia di utenti che hanno ricevuto una PSP con pixel bruciati la penseresti diversamente.
  13. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Più di 8 pixel bruciati per potrela sostituire sono troppi ...

    Cmq anche Microsoft ha una bella faccia tosta ad aver sostenuto per quasi un anno che era il 3% delle 360 a fondere :eheheh:
  14. zorzside

    zorzside Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho capito, io l'ho presa pochi giorni prima di natale 2005, quindi prodotta nel 2005 quindi ho un anno in + di garanzia?

    magari per consigliare agli amici dove vedo la data di produzione della console?
  15. baudogiuseppe

    baudogiuseppe Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    La città della FIAT (non Detroit)

    Ho comprato una psp quando è stata lanciata e aveva 2 pixel bruciati. Si, è vero, mi sono incavolato un po', quando il negoziante non me l'ha voluta sostituire, però almeno potevo giocare!! Alla fine, i pixel bruciati non li vedevo neanche più. E poi, chi compra un qualsiasi apparecchio con cristalli liquidi, sa che potrebbe presentare un difetto di dead pixel tollerato dalla casa madre. Insomma, non voglio dire che Sony sia più seria di Microsoft, ma solo che con la Playstation3 si è comportata in maniera più corretta. Poi, magari, anche Sony, trovandosi in ritardo con l'uscita, subirà la pressione degli investor e delle software house e lancerà una console bacata. Chi può dirlo? Per adesso Microsoft ha toppato.

    Poi, se posso aggiungere una considerazione, quello che mi manda in bestia, è che sta cappero di 360 è subdola: non te lo dice subito se è bacata, porca di quella vacca! Inoltre, non ha solo una tipologia di difetto, ma molteplici. E nessuno di questi bachi si presenta nell'immediato. Se ci fosse un difetto cosiddetto 'sistematico', basterebbe accendere, testare la causa che porta al difetto e verificarne o meno la presenza. Secondo me, nemmeno Microsoft ha ancora capito come risolvere questo problema. Oppure lo ha capito, ma prima cerca di fare fuori tutte le console di prima produzione.
    Perciò, detto questo, smettete, per favore, di difendere a spada tratta chi vi piglia per il culo. Da parte mia, penso che almeno per ora non comprerò un'altra 360 (la mia è andata e non posso mandarla in assistenza). A chi mi chiede: ma come fai a resistere senza giocare a COD2, Test Drive unlimited ecc, rispondo che resisterò. Anzi, propongo una campagna sulla resistenza. RE-SI-STERE! RE-SI-STERE! RE-SI-STERE!
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    alzi la mano chi fra di noi ha una consolle prodotta prima dell 1 Gennaio 2006
  17. baudogiuseppe

    baudogiuseppe Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    501
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    La città della FIAT (non Detroit)


    IO. Comprata una settimana dopo il lancio.
    (nessun problema fino a 1 settimana fa)
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Conosco gente che la mandata in assistenza col lettore pacciato e gliela hanno aggiustata lostesso.L'unica cosa che voglione e' il sigillo di garanzia che anche se hai rotto puoi sempre recuperare da qualche amico
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Anche tu potresti recuperare una H da un amico ;)
  20. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Le H sono in assistenza, solo il 3% è funzionante su questo forum...