1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft porterà Silverlight e le pubblicità su Xbox Live

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 2 Luglio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Durante una conferenza a Cannes, Microsoft ha annunciato che, a partire dal prossimo anno, saranno messe delle pubblicità tramite l'utilizzo di Silverlight su Xbox Live. Questo, ha detto Microsoft, a causa della volontà di espandere il supporto dello strumento Silverlight.
    Ovviamente un annuncio così ha scatenato innumerevoli discussioni tra gli utenti date anche dal fatto che i dettagli finora rilasciati siano veramente pochi. Non si conoscono, infatti, le modalità con cui le pubblicità arriveranno sul network, ne se tutti gli utenti indifferentemente dal tipo di account utilizzato, Gold o Silver, dovranno vedere tali messaggi.
    Fortunatamente Microsoft è subito intervenuta attraverso Major Nelson e il suo blog per chiarire la questione. A detta sua, non bisogna preoccuparsi di eventuali influssi di banner pubblicitari nella dashboard, queste forme di pubblicità non interferiranno in alcun modo con l'esperienza videoludica ma la dovranno migliorare, è uno dei loro obiettivi principali.
    Informa che stanno discutendo con i loro partner al fine di includere pubblicità che possano giovare ed essere utili unicamente alla comunità di Xbox Live. L'utilizzo di Silverlight servirà a rendere queste pubblicità organicamente parte della dashboard, come già hanno fatto in passato con alcuni slot della NXE. Avverte che nessuno vuole trasformare la dashboard in qualcosa come l'incrocio Shibuya a Tokyo, non andrebbe bene a nessuno.

    Una cosa è certa, Microsoft ha messo il piede in qualcosa che, qualora fosse gestito a sfavore dell'utente, gli si potrebbe rivoltare contro. E' bene che pianifichi con la testa le eventuali scelte.

    [​IMG]
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ecco questa mi mancava.... la pubblicità sul live...:asd:
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Se servisse per non pagarlo il live sarebbe fico
  4. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    vabè se non interferisce durante l'esperienza videoludica (mi fa girare le biglie un banner mentre sto giocando a cod che mi taglia mezza visuale;() è accettabile ma di certo dovrebbe essere consona all servizio, non vorrei vedere pubblicità di cellulari o lavatrici:asd:
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, alla fine dovrebbe essere presente solo sulla dashboard e non in posti strambi ma ben piazzati in modo che non diano fastidio, io non ci vedo niente di male, certo se non c'erano era meglio ma anche così male non faranno.

    Bisogna vedere inoltre se questo in futuro porterà a dei tagli sugli abbonamenti o maggiori offerte nel marketplace dato che Microsoft guadagnerà parecchio con queste pubblicità.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Per le grandi ditti maggiori guadagni= maggiori guadagni e basta.

    Non faranno certo favori per guadagnare meno, insomma quello che conta è il loro guadagno
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    se portasse ad abbonamenti gratuiti può anche essere accettabile ( lo potrebbe fare anche sony per mantenere il psn gratuito ) anche se la pubblicità è una delle cose più fastidiose che esiste, se però si paga e c'è anche la pubblicità resterò lontano dal live ancora più di quanto non lo sono ora
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io il mio commento l'ho già espresso nella news, in ogni caso, con la risposta di major nelson e vedendo l'immagine mi sono venuti in mente quegli spazi pubblicitari della vecchia dash (come quello di x files) da cui scaricavi trailer, temi e immagini giocatore...

    se fosse così allora ci potrei anche sorvolare...
  9. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    o espansioni gratuite...o qualsiasi altro vantaggio rispetto ad ora :D ...a me la pubblicità non dispiacerebbe.
  10. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Microsoft VERGOGNATI!! L'utenza PAGA il live ci mettete anche le pubblicità?!?!?
    pssssssssssssssssss...
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    manna per i fanboy questa news, vedi sopra:lalala:



    A me non darebbe fastidio sinceramente anche perchè a quanto pare non sarà invasiva e sarà attinente al mondo dei videogiochi.
  12. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Se redono il live gratutito ok..
    Ma alla fine dai ragazzi, un banner pubblcitario piccolino che compare ogni tot, non è che sia la fine del mondo..
  13. guapozzo

    guapozzo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ma che bello il LIVE dell'xbox con la pubblicità
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    no, invece sa essere molto molto fastidioso....soprattutto se lo paghi!
  15. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Se ti riferisci a me mi sa che fanboy lo sei tu... perchè io mi metto nei panni degli utenti e non mi sembrerebbe bello che dopo che sborso 60€ (se lo compro online e lo trovo ad un centesimo il discorso non cambia perchè è questione di principio) mi sentirei offeso !! :-o:-o
    Comunque se a voi sta cosa va bene ... buon per voi :)
  16. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    preferisco pagare il live e non averla piuttosto che non pagare e averla.. Sta pubblicità a rotto il c**** che la dirigenza si metta la pubblicità sulla macchina o sui muri di casa, ma io non ne voglio
  17. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Stranamente gli unici che commentano negativamente la news sono i soliti che svalutano l'Xbox 360 rispetto alla PS3:rotfl::rotfl:.....W i Fanboy
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    no beh anche solo chi ha xbox ha detto che se servisse per non pagarlo sarebbe fico
  19. Fsk Kain

    Fsk Kain Guest

    In tutti i forum più famosi questa news è duramente criticata dagli stessi possessori di Xbox360, giustamente si chiedono per quale motivo o in quale modo un servizio con advertising pubblicitari irrompenti o meno migliorerà l'esperienza videoludica (???) oltretutto pensando che lo stesso è a pagamento ed allo stesso tempo la controparte può usufruire di un servizio pregevole, gratuito e privo di advertising.

    penso che a volte bisogna essere obbiettivi anche quì; questa volta Microsoft è caduta male me ne dispiaccio sinceramente per i possessori di Xbox360 spero che con le vostre proteste Microsoft faccia un passo indietro, perchè questa è una presa in giro.

    certo non si può dire che questa news sia una gioia per chiunque...
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mhhh pubblicità sulla dashboard...una cosa nuova???ma c'è da sempre!!!!!!! e a quanto pare nessuno se ne accorge.....boh? ultimamente c'è un trailer di un film che parte in streaming nel banner piccolino nella dash.... quella è la pubblicità di un film .... vi da fastidio? a quanto pare no visto che non è stata menzionata-- insomma di che si parla'? già c'è ovviamente quando giocate nessun banner è stato detto insomma volete la dash libera da pubblicità? troppo tardi già c'è e già c'è stata mi ricordo quella di matrix con contenuti speciali oltretutto.... BOH?
    Ultima modifica: 2 Luglio 2009