1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: in Europa abbiamo un milione di console installate in piu' di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Settembre 2009.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Come da titolo queste le parole di Chris Lewis di Microsoft riguardo la base di console installate nel continente Europeo.

    Il portavoce del colosso di Redmond ha poi aggiunto ai microfoni di Joystik:

    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    1 milione in più non è certo un numero che sony non possa raggiungere
  3. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    io credo che questo milione sia rrilevante...si sa che in europa le due si contengono il primato ovviqamente dopo nintendo...le basi insuperabili sono in usa,li la sony non può più pareggiare,e cmq,se anche in europa fosse pareggio,è un risultato ottimo per ms considerando che il suo rivale si chiama plaistescion
  4. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Da una parte è vero,dall'altra è vero anche che Ps3 è arrivata in ritardo di un anno o poco più...mi aspettavo in Europa Xbox fosse più avanti...
  5. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ragazzi ma chiariamo un punto..la distanza che c'è tra ms e sony (grosso modo 8 milioni di unità avanti) non è poca roba..otto milioni sono le basi totali piazzate da sega con il suo dreamcast!
    otto milioni non sono e non possono essere dovuti solo all'anno di ritardo!
  6. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    VG CHARTZ dice 2 e qualcosa..
    bho.
    Vabbbè dai 1 mil mica è poco.
    complimenti ms.
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    console prodotte da sony: 3
    Console prodotte da Ms: 2

    io non ci vedo questo gran ritardo da parte di ms, si è persa solo lo scontro con la prima PS, cmq 1 milione non è niente, a livello mondiale invece sono ancora tante, ma non credo che sia impossibile per sony, se si mette a lavorare come qualche anno fa recupera eccome.
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il titolo è sbagliato! Bisognerebbe specificare che le console a cui ci si riferisce sono solo quelle next gen....

    A proposito della cifra: vista la news sulle "rotture" di ieri mi sa che guardare solo i dati di vendita non ha molto senso per avere un idea della base installata...
  9. PDREWP

    PDREWP Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto alla grande...e soprattutto considerando che la xbox è anche modificabile, a mio modo di vedere avrebbe dovuto vendere molto di +...
  10. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Dai, è innegabile però che il marchio "playstation", proprio per l'ottimo lavoro che sony ha fatto nel passato con la 1 e la 2 e la psp poi, è nella mente della gente la consolle per eccellenza!

    A dimostrazione di ciò, la crusca ha incluso nei dizionari italiani la parola "playstation" come sinonimo di "consolle da gioco".
    Questo la dice lunga.

    Un totale incompetente come mio padre la 360 la chiama "playstation"... e la cosa assurda è che mi è capitato di vedere la stessa scena perfino in un serial italiano in televisione sulla rai!!

    ..

    Detto ciò, penso che certamente 1 milione di unità vendute in più in europa non siano un ostacolo insormontabile per la sony.. anzi.. se lavora bene con la slim, wand ed esclusive la riacchiappa presto la microsoft.......
  11. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Non dimentichiamoci che per un anno la Console MS è stata l'unica NEXT GEN a disposizione, e consiederiamo il fatto che molti indecisi, quando è uscita la PS3 a 600 euro, si sono buttati sulle 360 SOLO per un discorso economico, io fossi in lui non starei così tranquillo, Vedo un futuro decisamente piu roseo per la Sony che per la 360, anzi credo che quando se ne renderanno conto faranno uscire la fantomatica 720, e credo che ciò avverrà molto presto visto che ormai la 360 non credo abbia piu molte cartucce da sparare.
  12. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
  13. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Forse da Microsoft stanno tirando le somme finali, con dovete dichiarazioni... in ogni caso vedo PS3 vincente ovunque meno in USA
    e cmq credo che un anno per l'europa di vantaggio sia quel millione di console in più..
  14. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Ma nelle 8 milioni di console di differenza dalla Ps3 contano anche le console rigenerate che danno all'assistenza?
  15. ActivHelm

    ActivHelm Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Quoto e straquoto cn te..:lalala:
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sony ha dovuto cambiare 2 SKU in fretta e furia per stargli dietro.. vedasi la 40 giga e la fantomatica slim. E cmq in caso microzoz puo abbassare ancora il prezzo, Sony no.
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma ti sembra possibile una cosa del genere?
  18. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    la cosa più importante che dice è che , a differenza di sony, conteggiano solo le console in mano al consumatore facendo capire che sony conta quelle distribuite.

    topmoller ha aggiunto 2 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    giusto ms non ha più assi nella manica...alan wake,fm3,ME2,splinter cell, project natal, possibilità di tagliare ulteriormente il prezzo sono cartucce di nintendo...i tuoi commenti sono sempre a senso unico.
  19. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    è come dire MS = PC :) ma la mia non voleva essere una critica a nessuno, solo dicevo che MS non è l'ultima delle cretine ed è cmq alla sua seconda console, mentre sony con la ps3 si è accomodata troppo sui successi passati.
  20. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    mah io sti confronti nn li capisco... la PS3 è uscita diciamo abbastanza tempo dopo xBox 360, di conseguenza ha iniziato già con un bel malloppo di console vendute da parte di M$, facessero un confronto partendo dall'uscita di PS3, ma contando anche gli anni in cui PS3 nn c'era è ovvio che M$ sia avanti