1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft e Sony: la console unica non è molto distante

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 8 Settembre 2011.

  1. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Secondo me la console unica non sarebbe male ma solo ad una condizione.
    Il videogiocatore DEVE capire che è LUI AD AVERE IL CONTROLLO e non MS/SONY
    Ci vorrebbero più consapevolezza e acquisti ragionati.
    Se S/MS mi sparano Call of Duty 15 a 120 euro e fa schifo, i videogiocatori NON DEVONO comprarlo per far arrivare un bel messaggio chiaro : " ABBASSA I PREZZI SE NO FALLISCI"
    Se il gioco che tutti aspettavano è un insulto alla decenza, non lo si compra.....si chiama potere d'acquisto...in questa Gen, PURTROPPO ci siamo dimenticati dove l'abbiamo riposto e il risultato sono i DLC...parti di gioco già pronte, tolte dal disco e rivendute....bastava non comprarli....e i DLC ritornavano su disco
    RIassumendo: Console unica si, ma solo con una maggiore "maturità" da parte dei videogiocatori.
    A Kassandro e Tinosognatore piace questo messaggio.
  2. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Magari avranno pure ragione tutti quelli che non vogliono un'unica console, però io mi chiedo: possibile che un'unione Sony-Microsoft debba essere vista come il lupo cattivo pronto a monopolizzare il mercato in maniera cosi negativa? Anche nell'attuale generazione molte cose non vanno...quindi prima di bocciare del tutto quel sogno chiamato console unica...mi piacerebbe poterlo provare.
  3. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Che rimangano due o più console sul mercato. Francamente, al momento della scelta, più opzioni hai, più possibilità hai di scegliere il meglio. Non sottovalutiamo la concorrenza, è un fattore molto più importante di quanto possiamo immaginare.
    A Puch89 piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma NON SAREBBE un unione...ma solo un accordo.

    Del tipo, si stabilisce una base RAM.CPU.GPU uguale per TUTTI i produttori
    Poi ognuno lancia la sua versione, bella brutta liscia accessoriata bianca verde che f il caffè etc etc
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non vedo che differenza ci sia fra la tua distinzione "console unica" vs "unica console". Forse il mio lettore DVD legge film diversi dai tuoi? Quindi come fai a dire che l'offerta sarebbe comunque diversificata?
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non è difficile immaginare il fatto che un solo protagonista hardware porterebbe a una serie di costrizioni e forzature, oltre che a un ulteriore appiattimento. Se oggi esiste Halo, Mario e Uncharted, non è per caso, ma perchè le relative case hanno VOLUTO, foraggiato e premuto per arrivare a quei risultati. A console unica non ne avrebbero avuto la necessità, perchè tanto solo da loro puoi comprare e che sia Halo o Pippicalzelunghe, non gli fa differenza.
    A Manux_85 e Puch89 piace questo messaggio.
  7. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ma ci sarà sempre qualcuno che comprerà, anche se il prezzo sarà 120 euro!! e perchè?? pechè ci sarà solo quel prezzo!! non si potrà più ragionare dicendo: "sti cazzoni mi mettono i giochi a 120 euro??e allora vado da un altro"...perchè l'altro non ci sarà!
    che poi..il ragionamento del prezzo non si può fare, perchè anche se esistono due console i prezzi sono uguali per entrambe (euro più euro meno)...

    piccola provocazione: mi citerei per falsa testimonianza per aver detto che ci sono due console, quando in realtà ce ne sono tre....:asd: si tende sempre a dimenticare nintendo...:asd:

    e poi stavo pensando....fanno una console unica...prezzi esorbitanti...nessuno compra.... chi ci assicura che abbassino i prezzi? possono tranquillamente dire "noi vi abbiamo dato la possibilità di giocare ALLE NOSTRE CONDIZIONI! non volete??? go f..k yourself! :asd:
    a quel punto escono di scena, si mettono a produrre altro (ad esempio cellulari o moke bialetti :D) e chi ci smena?? noi... perchè l'unica produttrice ha levato le tende....
    nessuno li costringe ad abbassare i prezzi e implorarci a comprare...
    Ultima modifica: 9 Settembre 2011
  8. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    esiste già questa console , si chiama xbox 360 o playstation 3 ;)
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    l'idea sarebbe buona dal punto di vista dell'eliminazione di lotte e diatribe..ma negative perchè nessuno cercherebbe più di eccellere per avere il favore degli acquirenti
    A kennuz piace questo elemento.
  10. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    io voglio la concorrenza.... voglio avere la libertà di scegliere tra diversi tipi di console (adesso solo 2 + PC, wii nel cesso) se la xbox nn esistesse avrei una PS3, che schifo (non è che sono un fanboy, è solo che nn mi piace esteticamente, odio il controller e odio i menù ed il PSN) che mi piacesse o meno.

    Non so perchè, ma avere la possibilità di poter scegliere tra + alternative (ripeto, per ora cmq solo 2) è qlcs di troppo bello ed indescrivibile.
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    la preferirei sicuramente a quello che stiamo vivendo in queste gen....3 console,1000 e passa euro se vuoi averle tutte e in tempo decente,bimbiminkia che si danno a fare la guerra tra loro,multipiatta ma online diverso....
    solo un imbecille potrebbe essere soddisfatto di tutto ciò e rifiutare un utopica unione..a meno che non sia qualche fancazzista mantenuto o le va a rubare ste console
    persino a me sta sulle balle ormai la concorrenza..potrà anche beneficiare noi(davvero? dove?) ma quando esco il portafoglio per comprarli penso sempre al contrario...e mi sta sui marroni anche aspettare 4 anni per comprare la ''rivale''...pensate che la ps3 l'ho pigliata usata a 100 euro,ma un po mi scasso ad aspettare 4 anni per beneficiare di nuovi e interessanti giochi
    la 360 la presi a 349 euro,l'elite per mio fratello 229,149 la wii e la ps3 100 euro...che spesa se ricordo che per solo una ps2 c'ho speso solo 100 euro nuova e possiede più giochi ed esclusive di quei 3 bidoni che abbiamo ora..e non scherzo
  12. air dol!

    air dol! Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2010
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    42
    Località:
    Fano
    PSN Tag:
    KillerNoyz
    Ma va laaa! si fan concorrenza a vicenda non accadrà mai! pff
  13. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ci sarà sempre concorrenza tra i produttori, non è come dice uno, che invece di far CoD si mettono a fare pippicalzelunghe perché se no fallirebbero.
    Anzi, forse si spronerebbero di più perché avrebbero più pressione dato che non ci saranno più esclusive e quindi ci saranno più rivali.
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Ualone style! :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  15. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Contrario come la morte. Più concorrenza c'è, più il mercato è liberalizzato e questo è tutto a guadagno dei consumatori.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Una parte del tuo post non la condivido....chi lavora può liberamente scegliere di spendere i suoi soldi comprando le 3 console subito senza per questo essere un mantenuto o un ladro LOL

    La teoria è questa..ma purtroppo sembra quasi che questa regola non funzioni più
  17. DarkHero90

    DarkHero90 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2011
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    ne ai tanto te di cervello? meglio che taci va :rotfl::rotfl:
  18. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Non è vero. Quest'estate ho parlato con degli italiani che vivevano in america e sono rimasto shockato dalle loro tariffe telefoniche ed internet. Offrivano molti più servizi ad un prezzo nettamente inferiore. E questo perché? Perché ci sono un sacco di compagnie che si fanno concorrenza e competono per accaparrarsi il cliente con offerte sempre più vantaggiose. E qui in italia invece? Stiamo nel monopolio della telecom costretti a subirci tariffe che sembrano furti legalizzati. Ritornando alla console unica non vorrei che si appiattisse l'offerta. Il move, il kinect, il 3d, la cross chat, gli store aggiornati giornalmente sono tutte cose che una casa introduce per aumentare l'offerta rispetto alla rivale. Se non ci fosse la rivale potrebbero anche pensare di farci pagare per il psn :asd:
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La concorrenza ci sarebbe comunque. Tra le case sw, ed è il sw che a noi interessa, non la scatoletta che lo fa girare.
    Anzi a quel punto sarebbe proprio una lotta senza quartiere per emergere dalla massa e forse proprio per guadagnarsi qualche spicciolo si tornerebbe un pochino alla varietà.
    Poi come dice anche Kassandro la differenze tra le macchine sarebbe solo per quello che va oltre il gioco, estetica, o componentistica multimediale.
  20. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    beh potrebbe essere che in caso di una console unica ti sparino prezzi esorbitanti per poter giocare su internet, o anche altre cose....
    e potrebbero farlo proprio perchè sarebbero gli unici in quel campo a produrre console, e quindi potrebbero fare ciò che vogliono!
    io più che per la console unica probabilmente sarei per l'abolizione delle esclusive.... così uno davvero può comprare una console solo in base all'esperienza videoludica che vuole fare! alla fine sono le esclusive che ti fanno decidere tra una console e l'altra (oltre ad altri fattori quali prezzo, affidabilità, nome, etc...)
    per ora non mi vengono in mente possibili contro al multipiatta per tutti i giochi... ma se qualcuno ha in mente possibili conseguenze son ben felice di ascoltarlo! :D