1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft consapevole della forza dell'avversario

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ottone82, 20 Dicembre 2007.

1. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Microsoft è fiduciosa circa le vendite della sua console Xbox 360 in Giappone il prossimo anno, ma sostiene che "il vero campo di battaglia sarà l'Europa".
    Jeff Bell, capo del marketing globale di Microsoft Games sostiene che: "L'Europa per noi è attualmente l'obiettivo più importante e difficile. La cosa più ardua è superare l'importanza che in Europa riveste Sony in quanto marchio noto, non solo la PlayStation 3 ma proprio la Sony come marchio".

Fonte: sxxxxxgames

La parte che fa riferimento al mercato giapponese è comprensibile: stanno facendo degli sforzi in quella direzione e non possono che dichiararsi fiduciosi.
    Sembra che la guerra vera e propria si farà in Europa, probabilmente il territorio più importante di conquista vista l'inattaccabilità (attuale) dei baluardi nippostatunitensi.
    Per stessa ammissione di Ms sony parte avvantaggiata
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente è noto (soliti comunicati interni leechati) che Microsoft abbia deciso di ritirarsi in buon ordine dal mercato giapponese, poco remunerativo ed oramai compromesso, per dedicarsi anima e corpo all'Europa, che rimane l'ultimo baluardo in "difesa" di Sony.
  3. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Infatti, la sensazione che dà la fiducia nei risultati in giappone lascia il tempo che trova, ma considero la dichiarazione quasi inevitabile.
    In piena "guerra" difficilmente renderanno pubblica l'eventuale intenzione di defilarsi da questo mercato.
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ci sarà comunque un supporto di facciata, cioè continueranno a tradurre i titoli occidentali e pubblicarli, ma è fin troppo chiaro che oramai diano quella piazza per spacciata.
    E'inevitabile.
  5. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    In effetti sembra ormai deciso che nei propri rispettivi paesi i clienti abbiano deciso quale console comprare. L'Europa è il campo di battaglia più aperto, ma io non trascurerei troppo neanche i mercati emergenti di Cina e Korea (vabbeh Korea manco troppo).. se un terzo dei cinesi si comprasse una PS3, per assurdo, questa vincerebbe a mani basse la Console War.
    "Per fortuna" in cina ancora non c'è la Libertà di scelta..
  6. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se un terzo dei cinesi comprasse una console sarebbe una apoteosi (nonchè il collasso del mercato mondiale),altro che vittoria:xrotfl:

Sai, son parecchi i cinesi:xhappy:
  7. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    raga,mai sottovalutare l'avversario,cmq penso che in eu l'xbox possa reggere bene,mentre non vedo la ps3 in usa quanto può reggere.
    boh
  8. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Peccato che in molti paesi europei la Ps3 vende più dell Wii ed è in testa alle classifiche di vendita.
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma anche viceversa: penso che in eu la ps3 possa reggere bene,mentre non vedo la x360 in usa quanto può reggere.
  10. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la ps3 in usa ha venduto piu di quanto ha fatto la 360 in jp
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Una volta dominava incontrastata la PSX con regime di "monopolio" anche sull'Europa.
    Sono contento che al giorno d'oggi ci sia una valida alternativa (360), anzi 2 (WII)...
  12. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Diciamo un alternativa e mezzo
  13. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la PS3 in europa vende un fottio quasi quanto il Wii. E' cosa persa anche quà
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma siamo comunque lontani dalle situazioni d'egemonia che c'erano al tempo della PS2.
    Oggi bene o male c'è un minimo di mercato, sempre sperando che duri...

OT:
    ( Sono l'unico a trovarla fikissima ? )​
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le vendite europee della 360 non sono male, non è un impresa impossibile, certo è che la Sony in europa è vista molto bene.
    La lotta fra le due case significa una cosa sola.... più qualità per gli utenti!! :D
  16. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti rispondo con una news di giugno che sta in effetti rispecchiando la realtà...

Xbox 360: vendite già al culmine in Europa?

«Le vendite di Xbox 360 in territorio europeo hanno colpito un muro».
    Questa è la frase utilizzata da Screen Digest per illustrare la situazione attuale del mercato riguardante la console Microsoft nel vecchio continente. Secondo gli analisti, Xbox 360 avrebbe già saturato la base massima installabile, e starebbe faticando moltissimo nel conquistare nuovi clienti.
    La console Microsoft sarebbe troppo focalizzata su un target di utenza composto da maschi adulti, molti dei quali hardcore gamers, e i generi dei giochi proposti sarebbero pochi.

credit:gamesblog
  17. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo per colpa della vecchia xbox, come genere di giochi sulla 360 c'è ne per tutti i gusti x:)

è un vero peccato se fosse vero, ma sinceramente ci credo poco.
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'vero che ci sono molti generi, è anche vero che sono centrati tutti sullo stesso target.
    Come abbiamo appreso da un altro thread ci sono milioni di possibili variazioni su un titolo di corse d'auto, come abbiamo appreso da un altro thread la "visione" Microsoft (tramite PGR e FM2) "accentra" i titoli per avere il massimo impatto sugli hardcore gamer.
  19. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami, su ps3 cosa c'è? gli stessi generi, anzi ora come ora mancano gli RPG.
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mancano anche 12 mesi di sviluppo sui titoli.
    E poi mi spieghi perchè devi sempre buttarla sul "noi vs loro" ?
    La notizia non aveva nulla a che fare con Sony, si parlava del muro che la XBox 360 ha toccato in Europa, non penso che Sony c'entri niente con il target della console Microsoft.