1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft commenta sull'hack del lettore

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 18 Maggio 2006.

  1. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Microsoft commenta l'accaduto ufficialmente con i colleghi di GameScore, eccovi il comunicato nella sua interezza:

    Riassumendo Microsoft sostiene che, modificando la propria console, si perde la genuinità del prodotto in termini di garanzia, supporto e gioco online, ma il comunicato continua con la parte che ci riguarda e ci interessa in modo particolare e che era stato detto poco prima:

    Praticamente sostengono che, modificando la consolle, la si trasforma in 3,8kg di carta straccia in quanto con questo hack sarà possibile giocare (solo offline) con i titoli usciti dal lancio della consolle a Maggio 2006.

    C'è da scommettere che i giochi in uscita a breve implementino un aggiornamento aggiuntivo della dash o un sistema di rilevamento di tale modifica, cosa del tutto fattibile!
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    vai lorenz modifica pure la X [​IMG]
    è inutile, o hack o live....in attesa di un chip...
  3. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    beh era ovvio che le prime reazioni di M$ fossero quelle di spaventare gli utenti paventando la situazione di un soprammobile da 3,8 Kg, non avrebbero potuto fare altrimenti.

    secondo me se avessero voluto davvero fare qualcosa di serio (hai cambiato il firmware? la butti al secchio, non la continui ad usare con i giochi appena usciti)

    vi ricordo che la prima procedura è effettuare il backup del proprio Firmware... se M$ dovesse prendere davvero provvedimenti la notizia si diffonderebbe subito a macchia d'olio e in 2 minuti si prende e si rimette il fw originale.


    ciao


    Dario
  4. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Chiarissimo... ma a questo punto, se si sà già come va a finire, che quindi i prossimi giochi non li potremo giocare e dovremmo rimettere il vecchio firmware, che senso ha perdere la garanzia o rischiare di perderla per un hack che viene debellato in pochissimo tempo e che permetterà di giocare solo con i titoli usciti ora? (tra l'altro nulla di eclatante?)
  5. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Niente di eclatante... anzi si aspettavano le intimidazioni di M$
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Logico....

    Se chip non arriva console non modificare.

    Augh.
  7. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non poteva che essere diversamente,ci si poteva aspettare una risposta del genere :)
    secondo il mio modesto parere,conviene aspettare. si ok l'entusiasmo e la curiosità ci sarebbero per provare,ma per cosa? solo per far girare backup? il gioco non vale la candela. col tempo magari..chissà
    chi vivrà vedrà :cool:
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    o ma siete tutti fatalisti???cacchio tutti co sta storia del "chi vivrà vedrà"...
    tocchiamoci un attimino le palle per favore...visto che l'ultima volta che uno mi ha detto:"beh mi sa che le 360 si fottono tutte..." dopo due ore si è fottuta la mia!
    Cmq questa è la risposta che ms doveva dare...sinceramente credo che se metteranno un controllo nei prossimi giochi, non sarà "difficile"* eluderlo.


    *: non sarà difficile per chi ha hackato il firm
  9. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Per quanto mi riguarda possono bucare il firmware una, cento o mille volte.
    Io preferisco il chip e l' hack del bios.
    Poi ci sono così tanti giochi veramente per cui ne vale la pena flashare sto firmware ^_^
    Ovviamente questo è un mio parere, non critico chi pensa il contrario.
  10. jesusfazan

    jesusfazan Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh come succede per la psp ci si rincorre, tappano la falla? si lavora sul nuovo tappafalla e via così.
    in teoria se sarà qualcosa contenuto nel gioco potrebbe bastare patchare la iso per togliere il check del firmware.
    ma cmq è solo un lavoro per appassionati e a livello pratico (cioè uso di massa di questo hack) il giocatore medio può continuare tranquillamente la vita di prima senza aprire consolle e senza flashamenti vari :)
  11. fabrydj

    fabrydj Tribe Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lontano
    Vero vero ... questa è una cosa fattibile .
    Con l'aggiornamento la consolle sarà bannata al live e noi ... fregati :dho:
    questo mi fa pensare ..
    modifica o non modifica ?
  12. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Chip.
  13. imported_wolfla

    imported_wolfla Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io per il momento non la modificherei in nessun modo, prima che inizino a creare dei programmi homebrew validi e che servano a qualcosa passerà del tempo e al momento non mi sembra che ci sia bisogno di altro a quello che già c'è, alla fine i divx se li voglio vedere li guardo con la "magica xbox nera" o con il lettore dvd,
    poi qui a Brescia da saturn ci sono già giochi usati a 29.90 € e se porti un gioco ti danno fino a 40 € sull'acquisto di uno nuovo, quindi a essere bravi per ogni gioco si spende al max 30 € non mi sembra male la cosa.
  14. imported_spartacus

    imported_spartacus Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ricordiamo cosa succederà il 06/06/06...:strano:
  15. jesusfazan

    jesusfazan Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    compie gli anni mia zia hi hi hi :D
  16. sephiroth79

    sephiroth79 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Patchando perderesti la signature e quindi il gioco non funzionerebbe +.
    Per come la vedo io l'unico ostacolo è la perdita della garanzia su una console non molto robusta come la 360. Ostacolo che probabilmente può essere aggirato seguendo il tutorial di Asso.
    Per le minacce di M$ basta tenere sempre d'occhio i forum ed eventualmente riflashare il fw originale sul proprio lettore.
  17. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    l'hack del bios stavolta è una faccenda assai ardua... da quello che ho sentito da gente che co i modchip ci lavora (un coder non un rivenditore) stavolta la M$ ha fatto le cose per bene su quel fronte, ha criptato tutto quello che poteva criptare
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    è sempre una corsa tra topo e gatto...quando sembra che il topo sia scappato ecco che il gatto riacquista terreno e viceversa...
    Possono implementare quello che vogliono nei giochi ma tanto ci sarà sempre qualcuno che aggirerà la cosa, volenti o dolenti.
    Personalmente ritengo comunque questo hack una baggianata dal momento che permette solo di eseguire backup e basta.
  19. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    è tutto molto bello e giusto tranne per il fatto che paperweight io lo tradurrei piu come fermacarte

    probabilmente con la storia del firmware continueranno ad inseguirsi colpo su colpo hacker e microsoft fino all'uscita di un chip definitivo per x360 cosa che la data demoniaca non credo ci potra portare ...
  20. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Di modifiche ne ho provate tante, ma l'amico chip è il migliore!