1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft ancora indietro nel territorio giapponese

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 12 Gennaio 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    E ormai risaputo che il territorio del Sol Levante è sempre stato avverso ed ostile alla console targata Microsoft, in vista sopratutto di un certo nazionalismo, che li lega maggiormente ad altre case produttrici, in particolar modo alla Sony e Nintendo. Purtroppo secondo i dati di vendita di questo periodo natalizio, terminatosi lo scorso 6 Gennaio, le cose non sembra essere cambiate di molto. Infatti la Microsoft ha raggiunto le 9.763 unità vendute, un dato questo che se preso singolarmente potrebbe avere il suo perchè, ma rapportato a quelle delle sue dirette rivali (Wii 208000 unità, PS3 64000 unità), collocano inevitabilmente la Xbox 360 ancora sul gradino più basso. Riuscirà mai la Microsoft a conquistare in futuro la nazione dagli occhi a mandorla?
  2. imported_Ichigo88

    imported_Ichigo88 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Wow quante wii, si vede che sono poracci ;D
  3. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    io dico di no:lalala:
  4. alby79

    alby79 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sarebbe il caso che Bill lasciasse perdere il giappone e si concentrasse sui mercati europei e americani.

    Tanto come sappiamo benissimo nn c'è storia.
  5. imported_Furioso

    imported_Furioso Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci vogliono i titoli giusti!
    Devono sforzarsi a comprare metal gear e final fantasy!
  6. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è un fatto di titoli! è proprio come dice il jinenji i nostri amici giapponesi sono molto nazionalisti! Per loro esiste soltanto nintendo e sony...e a quanto pare soprattutto nintendo che gli sforna a raffica titoli come naruto - dragon ball ecc ecc e loro vogliono soprattutto queste cose! ormai lo sanno tutti
  7. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    i titoli giusti???

    ti faccio un breve elenco di quello che MS offre che ai giapponesi è sempre piaciuto:

    Blue Dragon
    Lost Odissey
    Eternal Sonata
    Dance Dance Revolution
    Ace Combat
    la Atlus (jrpg) che lavorerà in esclusiva per 360
    Dead Rising
    Sakaguchi (il creatore di Final Fantasy... eh sì, Final Fantasy su ps3 sarà senza il genio che l'ha creato) che opererà in esclusiva solo su 360
    Dead Or Alive 4
    Dead Or Alive Beach Volley
    Rumble Roses
    Naruto Rise of A Ninja

    e queste sono solo le esclusive...

    I giapponesi comprano solo il Made in Home... punto...
  8. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come non quotarti Swrdmstr!
  9. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    A questo punto ci aggiungerei : e chi se ne frega!!!!
    Da qualche tempo gli sviluppatori nippo erano sicuramente davanti a tutti ma con l'avvento delle console next generation si trovano, a parte rare eccezioni, un pò in ritardo a livello di sviluppo tecnico: i migliori titoli non arrivano più dall'oriente ma dall'altra parte del mondo.
    Se poi la console non vende in nippolandia, beh in europa e negli usa è prima nellle vendite (tralasciamo il wii che è un mercato a parte) dunque capcom, namco, konami e compagnia bella hanno tutto l'interesse a produrre per questi mercati
  10. Haji~

    Haji~ Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Ma per cortesia -.-''
  11. kalu666

    kalu666 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    non so come mai i jappi hanno tutto questo astio nei confronti della xbox... non credo per il nazionalismo, altrimenti si rifletterebbe anche in altre cose...ad esempio le automobili, vi assicuro che per una 5oo o un'alfa vecchio stile i jap vanno fuori di testa, lo si nota anche dagli anime/manga in molti sono presenti automobili italiane (nana, noien, ecc...), il giappone non è che non produca auto di qualità eh... potrebbero benissimo metterci una honda civic, ma non lo fanno perchè per loro (come anche per me a dire il vero) sono "vuote e senz'anima", ma questo è un altro discorso.
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sbagli, sai perchè i giapponesi adorano le auto italiane come Alfa, Fiat ecc.? Perchè danno spesso problemi e occorre quindi spenderci dietro soldi. Insomma, per una logica alquanto perversa i ricchi, o comunque chi sta bene, compra auto italiane perchè dovendo continuamente spenderci dietro soldi dimostra di avere un conto in banca particolarmente pieno.
    Sulla qualità delle auto giapponesi poi, sei fuori strada, vanno sempre, problemi zero e massimo confort la Fiat dai jappo ha solo da imparare e non solo lei.
    E' solo una questione di nazionalismo, quindi MS non riuscirà mai a piazzare più console delle rivali jappo a casa loro e sarà già brava se dovesse riuscire a piazzare un quantitativo discreto di console sul mercato giapponese.
  13. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    è una battaglia persa...sono troppo ottusi.cmq MS deve continuare a sviluppare titoli anche in Giappone soprattutto per le stesse case giapponesi ottenendo così il loro supporto
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh con tutto quello che ha fatto su di noi la notizia mi fa anche piacere, invece di fare piu offerte qui , loro preferiscono fare piu offerte in giapponese.....GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:pazzia:
  15. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma anche no...

    [​IMG]
  16. NoelG

    NoelG Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo proprio che la bomba c'entri molto... visto che in Giappone la cultura americana si sta diffondendo molto e in alcuni quartieri di Tokyo è molto evidente...

    Sono stato in Giappone questa estate, era appena uscito Eternal Sonata e in alcuni negozi c'erano le kiosk station con questo gioco, ma andando in giro su vedevano cataste di Wii, tantissima pubblicità di Ps3 e quasi niente dell'Xbox360.

    Non so se è lo scarso interesse a portare la scarsa pubblicità o il contrario, sta di fatto che lì è poco considerata...
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la pubblicità non rientra nei piani di marketing della 360
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Quoto, le atomiche non influiscono sulla diffusione sul mercato del "360" o di qualsiasi altro articolo commerciale e che i jappo sono fatti così e non è comunque un "problema" che riguarda solo loro, visto che, non ricordo in quale altra nazione asiatica, avevano dovuto cambiare il nome alla Coca Cola, perchè altrimenti la gente non se la filava proprio. E' una questione di testa, c' è poco da fare, MS potrebbe prendersi l' esclusiva di tutti i giochi che piaciono ai giapponesi, eppure questi ultimi continuerebbero a comprarsi PS3 e Wii.
  19. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dovrebbero forse comprarsi SEGA e targare la console con quel nome, chissa se cambierebbe la cosa...
  20. Mister_K

    Mister_K Guest

    OT: Se non puoi permetterti che una duna sicuramente sarà così... Evitiamo di dire che le auto del marchio fiat si rompono spesso, questo sicuramente accadeva in passato... Ora come ora non più... L'indipendente brittanica warranty Direct colloca la fiat all'8 posto come affidabilità.... E neanche una tedesca nei paraggi... Le giappo sono affidabili ma gli interni fanno proprio schifo...

    FINE OT


    M$ non conquisterà mai il giappone... I gialli sono troppo ottusi... :asd: