1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Micro sd 8gb e iso: Nessun gioco trovato

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da mondisommersi2, 6 Agosto 2008.

1. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buonasera a tutti, oggi ho comprato una micro sd della sandisk (quindi non una marca a caso), da 8 gb. Premetto; ho il cf 4.01 m33. Prima di tutto non riesco a formattare la microsd da PSP, che ovviamente uso con l adattatore, poichè, dopo che parte la formattazione nella psp, mi dice "NESSUN MEMORY STICK INSERITO". Ma questo è il minore dei problemi. Infatti, con partizione fat32 fatta dal pc, la micro sd funziona nella psp, viene letta correttamente. Posso quindi fare tutto alla norma, tranne chè per la cartella ISO: Sostanzialmente, è come la cartella iso non fosse nemmeno riconosciuta, infatti, a prescindere dal suo contenuto, ogni volta che provo ad entrare nella sezione giochi, la psp mi dice sempre, solo e soltanto NESSUN GIOCO TROVATO. La cosa è talmente strana che, pensate, riesco a leggere video, musica, foto, ma non le ISO. Spero proprio che questa micro sd (RICORDO, DI MARCA SANDISK) non sia una fregatura. Grazie mille a tutti
  2. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    controlla di avere sulla memory card il percorso ms0:/PSP/GAME/ altrimenti crealo a mano, questa cartella è essenziale per il funzionamento di granparte delle funzionalità psp. Inoltre i giochi devi metterli nella directory ms0:/ISO/
    Ultima modifica: 6 Agosto 2008
  3. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    sposto in hardware
  4. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    formattala dalla psp dato che ora la legge, e riprova
  5. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Ha detto che la legge ma non la formatta!
  6. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esattamente, legge ma non formatta. Il discorso è che io le cartelle le ho tutte,ok??? E vanno tutte bene, leggo mp3, foto,video, ma la cartella ISO sembra quasi che nemmeno la rionosca dentro alla scheda.
    non vorrei che cio fosse causato dall'adattatore (ma porco cane, come è possibile, legge e scrive tutto tranne che la cartella ISO?)

mondisommersi2 ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Aprezzo che mi hai cercato di aiutare, ma ti invito a rileggere meglio il mio problema
    AH RAGAZZI!!!!!!!! VOrrei ricordarvi che la micro sd è partizionata in FAT32, poichè non è possibile formattarla in FAT. Non è che per caso il problema possa essere questo??
    Poi sento dire anche di probabili problemi con l'adattatore, che a detta di questa gente non sarebbe SDHC, secondo voi???
    Ultima modifica: 6 Agosto 2008