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Mia esperienza con assistenza Xbox360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lck, 18 Gennaio 2007.

  1. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

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  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

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    ahahhaahah...:D ...la 360 lo sa fare bene anche da sola....
  3. Lck

    Lck Tribe Member

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    Ecco, voglio solo farvi sapere come è finita!

    I Problemi riscontrati pochi giorni dopo il ritorno della 360 dall' assistenza.

    Dopo qualche giorno trovo un pò di tempo per dedicarmi alla 360. Metto su Gears Of War, gioco una trentina di minuti e comincio a notare qualche rallentamento. Ormai rassegnato continuo a giocare nella speranza di veder sparire quei fastidiosissimi rallentamenti, ma purtroppo è andata peggio del previsto. Ucciso da un abietto Fenix cade a terra e... magia! La console si blocca con sfondo tutto rosso e personaggi totalmente neri! Bene, il giorno dopo riprendo la partita, vengo sconfitto e... altra magia! Avete presente la schermata di game over di Gears Of War vero? Bene, il sangue in alto a sinistra era giallo!

    La telefonata al call center
    Ok, non avendo altro da fare prendo la cornetta e comincio la composizione del numero verde per l' assistenza Xbox360. Stranamente riesco a prendere la linea dopo circa 60 secondi di attesa. Ovviamente entro in comunicazione con una straniera, quanto meno gentile. Comincio a spiegare che i rallentamenti della 360 persistono, con aggiunta di nuovi problemi (freeze). Dopo diversi minuti di conversazione la signorina va a leggere lo "storico" della mia prima spedizione in assistenza, nel quale risulta che la mia Xbox 360 non caricava i DVD. Come mai persistevano i rallentamenti? Semplice! Mi avevano rispedito la MIA xbox 360, ma con lettore sostituito!
    Il resto della conversazione è stato usato per la creazione dell' etichetta.

    La spedizione

    Una volta ricevuta per posta elettronica l' etichetta da attaccare al pacco comincio ad imballare la 360, ovviamente usando lo scatolo con la quale mi è stata restituita. Esco di casa, arrivo da Mail Boxes ETC e mi accorgo di un errore nel mio cognome nell' etichetta emessa dal call center Microsoft. Il commesso mi sconsiglia di spedire il pacco, per evitare problemi nella ricezione del pacco. Allegro come non so che cosa torno a casa con la 360 imballata, riprendo il telefono e richiamo l' assistenza.

    La seconda chiamata al call center

    Stavolta è un uomo (ovviamente straniero) a rispondermi. Si presenta subito (anche se a dire il vero non ho capito il suo nome). Spiegato l' errore nel mio cognome sfoggia il meglio di se in una grassa e spontanea risata! Molto infastidito dalla sua gentilezza lo invito a ricomporsi e chiedo una nuova etichetta. Per qualche oscuro motivo non mi ha voluto (o potuto) fare una nuova etichetta, ha solo segnalato l' errore comunicando il cognome esatto.

    Le Conclusioni

    Questa volta mi arriverà una Xbox 360 funzionante? Arriverà a me oppure a qualcun' altro, con cognome simile?

    Scusate per la lunghezza del post, ma volevo farvi sapere una delle tante esperienze negative del centro assistenza.
  4. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

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    Non mi resta ke augurarti buona fortuna! Te la meriti tutta una 360 funzionante... Siamo tutti stanchi di qst procedure e di qst fragilità!
  5. xarmix

    xarmix Tribe Member

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    Ti spiego:
    Avevo comprato un modem della tiscali,dopo circa un anno non funzionava+ e quindi ho chiamato l'assistenza per farlo riparare..Passa il corriere a prenderlo e me lo riporta circa dopo 3 mesi e nel pacco trovo un modem nuovo di zecca e adirittura il modello sucessivo al mio..

    La stessa cosa è successa ad un mio collega,si tratta di un lettore dvd standalone,gli ritorna un dvd nuovo di zecca e di modello sucessivo.

    Quindi a sto punto non so quanto sia legale il fatto di inviarti un'altra console rigenerata e con evidenti segni di usura..

    Io compro una console che ha tanto di numero seriale e se deve essere riparata mi deve tornare la stessa console con lo stesso numero(anche se poi dentro possono metterci anche le pizze),se deve essere sostituita a causa di impossibile riparazione dovrebbero mandarmi una console nuova.
    Questo è come la vedo io,poi non essendo competente in materia legale,potrei
    benissimo dire una cazzata..