1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mi hanno bannato??? (Errore 80130128)

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da spleen, 20 Giugno 2007.

1. spleen

spleen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragà da un paio di ore non riesco in nessun modo ad accedere a PSN, avvio la console e si comporta come se fosse disconnessa tant'è che mi dice "rete non abilitata per abilitarla vai a impostazioni -> impostazioni di rete". Stranamente però il browser web funziona alla perfezione, vado per abilitare la connessione (effettivamente settata in "disabilitata" anche se non sono stato io!) ma dopo un secondo mi dice "Impossibile abilitare la connessione errore 80130128"
    Che cavolo è, qualcuno lo ha mai visto? Esiste una tabella da qualche parte per la comprensioni di questi codici?
    Premetto che qualche giorno fa mi sono fatto un account usa per accedere allo store usa e scaricarmi flow, dato che dallo store europeo stranamente non c'ero mai riuscito (problemi con la carta di credito), può essere mai che sono stato bannato??? Che mi consigliate di fare?
    ;) grazie
  2. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse è l'adattatore di rete interno della ps3...sei in lan o wi-fi???
  3. spleen

spleen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono attaccato ad un router adsl con il cavo ma ho provato ad attivare il wifi e non mi da neanche questa possibilità dato che mi chiede prima di abilitare la connessione. Un danno fisico mi sembra improbabile visto che navigo benissimo anche da linux oltre che dalla XMB
  4. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se la sony sta bannando sono guai si salvi chi può!!!
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    il rumour diveca che stava bannando che aveva account multipli di varie nazioni...come spleen insomma.
  6. Mauirock

Mauirock Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. spleen

spleen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se lo hanno fatto sono dei veri bastardi! Io mi sono registrato negli usa solo per comprare regolarmente un gioco che non riuscivo a pagare nello store europeo, mi dovrebbero dire che irregolarità ho commesso?? Come mi consigliate di comportarmi? Faccio il finto tonto e chiamo l'assistenza?
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    credo che nel contratto di licenza ci sia scritto che non si possono avere account "esteri". guarda anche sul manualetto.
  9. spleen

spleen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se cominciano a bannare fin da adesso potrebbero perdere un sacco di utili visto che non posso più comprare nessun contenuto dalla loro rete del cavolo, anzi se vogliono fare + soldi dovrebbero aprire i contenuti di una regione a tutte le alte non chiudere. Ma poi per far rispettare le loro assurde regole potrebbero prendere un provvedimento del genere ma "reversibile"... nel momento in cui cancello l'account usa perchè mi si preclude ancora l'accesso a quello europeo??
    @ Mauirock: Grazie x il link a quanto pare sto tizio ha il mio stesso problema, ma ancora non ha risolto, vediamo come si evolve la situazione.
  10. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi sa che è ora che cancello il mio clone usa!!!!!:sorry:
  11. spleen

spleen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tutto ok, ho risolto! Ho usaro l'utility di ripristino a un certo punto ho temuto che stesse formattando tutto ma così non è stato, ha semplicemente reinizializato la console come se fosse uscita da negozio, quindi ho ripristinato la vecchia identità europea e adesso è tutto come prima. Durante il ripristino mi ha scritto in tutte le lingue su uno sfondo blu (e già gli sfondi blu ti mettono ansia dai tempi del win95!;) che c'era un errore nelle identità cmq alla fine tutto è tornato come prima, ovviamente l'identita usa l'avevo già eliminata.
  12. sev7en

sev7en Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho un account per lo store Eu, uno per quello USA e l'altro per il Jap... non capisco per quale motivo SONY debba bannare che ne abbia registrato piu' di uno. Che senso ha? Se io volessi scaricarmi la versione japponese di un gioco europeo demo, perchè dovrei essere bannato? Non ha senso...
  13. Woldemort

Woldemort Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    spleen
    lutility di ripristino di sistema dici? quella nelle impostazzioni della ps3
  14. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se hai quell'errore, basta che provi ad andare sul Browser di internet sulla PS3, vedrai che non ci và.

A questo punto entri nella consolle del router e vedi se 'adattatore Wi-fi della PS3 è registrato (in questo caso NO) e lo reinserici.

e come per magia...
  15. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che vai dicendo ?
    Il tuo errore dovrebbe essere che il tuo router non funziona bene ha perso l'adsl.
    Non facciamoci le paranoie se uno non si collega alla rete per un paio d'ore è stato bannato ? mah...:D :D :D
  16. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto